Aiuto. Spie accese avaria motore accelerazione ridotta

Aperto da Vincenzoneee866612, 17 Febbraio 2020, 16:50:09

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vincmass

Non vedo tracce di ossido.

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1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
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Vincenzoneee866612

#36
Ho rifatto le saldature.. spero  che  non  devo  cambiare il quadro..
Allora  ho fatto  tutto montato  .. la macchina parte ho fatto  un mezzo giro in paese.. che dire vedremo in questi giorni  se ho fatto un  buon lavoro o meno

Vincenzoneee866612

Buongiorno a tutti..  dopo aver riparato  il quadro strumenti..  ho un problema alle lancette..  sono  andate per i fatti loro.. io al rimontaggio  ho messo  le lancette  dov'erano... sapete darmi  qualche informazione  su come metterle apposto?  Oppure magari  qualche link.. video sarebbe ancora meglio?  Il problema più grosso lo risolto adesso  sono  queste lancette  il problema

Vespista150

Mi pare che sia da rimuovere le lencette, fare un test del quadro strumenti (premere e tenere premuto set e girare la chiave su due), fai il test, stacca il quadro e rimonti le lancette. Dovresti risolvere.....

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Vincenzoneee866612


Vespista150

Premi e tieni premuto SET sulla leva delle frecce, giri la chiave sul 2 e poi molli set... Poi premi set nuovamente fino a che le lancette non fanno un giro da 0 a max....

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Vincenzoneee866612

Tutto questo  .. smontando il  quadro tirare via ancora le lancette..ma lasciare il quadro attaccato alla macchina  e dopodiché effettuare il test?  E le lancette le metto dopo il test? O prima di  fare il test?

Vespista150

Le lancette le rimetti una volta fatto il test di calibrazione. Con delicatezza ovviamente e muovendo meno possibile il quadro

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Vespista150

Risolto?

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Vincenzoneee866612

No  non  mi ci sono messo ancora... appena fatto  ti aggiorno 😉

Vespista150

Perfetto...

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Vincenzoneee866612

Citazione di: Vespista150   
Ho fatto anche questo 😁 grazie  ancora

Vespista150

Quindi risolto?

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Vincenzoneee866612

Sisi ho risolto  adesso dovrei chiudere il topic?  O lo lascio così.. magari può aiutare le persone..

Vespista150

Sicuramente aiuta tante persone... Prima di cadere nelle grinfie di concessionarie Ford dove l'importante è spillare soldi credendo di risolvere problemi inesistenti....

Lascialo così... Secondo me

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Vincenzoneee866612

Ok ok cmq  ho risparmiato un sacco  ... ci ho messo  solo 4 ore  però ne valsa la pensa..  ho fatto più fatica  a smontare il  quadro  che il resto hahaha  invece  adesso lo tirato via subito

AntonioPV

Mi intrometto anch'io, giusto per aiuto del prossimo  :icon_lol: .
Acluni giorni fa, mentre viaggiavo (focus sw 1.6 gpl/benz del 2010) mi si accende l'allarme sonoro e visivo: AVARIA MOTORE - ACCELLERAZIONE RIDOTTA nonchè si accende la spia motore, antipattinamento, riserva ed altre, alchè riesco ad arrivare a casa e con obd2 mi da una serie di errori, provo a resettarli ma mi dice che non c'è collgamento, poco dopo l'auto risulta morta, non parte proprio più nenche il motorino sento girare. Alcune ore dopo un paio, riprovo a mettere in moto e fortunatamente riparte, ma dopo un breve giro, di nuovo allarme AVARIA MOTORE ecc.. Tramite questo forum e altre ricerche, si parla del quadro strumenti, alchè lo smonto, e rifaccio le saldature del connettore principale, rimonto tutto provo ed ecco che sembra aver risolto il problema. Ora dopo circa due settimane, la macchina non mi ha creato più problemi, ma per sicurezza, visto che non sono una cima nel saldare a stagno, ho fatto rifare le saldature a dovere da mio fratello.
Quindi grazie a tutti per i consigli.
 :thanks:
Ford Focus sw 1.6 benz/gpl, ikon pack

🡱 🡳