Autoradio Kenwood su CMaxI: mascherina + portaoggetti senza limare e tagliare??

Aperto da Giansy77, 21 Marzo 2014, 11:47:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giansy77

Ciao a tutti!! Da circa 10 giorni ho la mia CMax. Contentissimo, ma sinceramente la CD6000 che non legge neanche gli mp3 la voglio sostituire con l'autoradio Kenwood che avevo sulla vecchia Focus. Ho ordinato cavetteria, interfaccia per comandi al volante ecc ecc, e la mascherina col vano portaoggetti.

Il dubbio è il seguente: nelle istruzioni della mascherina c'è indicato di tagliare e limare i supporti dell'autoradio originale... Sinceramente mi scoccia un pò, non vorrei dover rimontare l'autoradio originale più avanti...

E' obbligatoria questa operazione? O esistono mascherine che si adattano senza dover limare e tagliare nulla?

Grazie mille!!

Able007

dacci piu info che autoradio esattamente vuoi montare qlk scheda tecnica ectr

ROPER

E magari anche qualche foto, vediamo cosa intendono per tagliare limare.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Giansy77

Rieccomi qua.

L'autoradio che ho già montato è un kenwood 1din (manuale d'istruzioni e modello http://manual.kenwood.com/files/B64-3960-00_00.pdf ).

Una volta smontato l'autoradio originale ho provato a "presentare" la mascherina, con tanto di portaoggetti: incastra bene, ma mettendo il supporto del kenwood si nota che è tutto molto "pressato", perchè ci sono 4 "ostacoli", 2 sopra e 2 sotto, di sicuro gli incastri dell'autoradio originale, che stringono il tutto. Sono quelli che bisognerebbe limare, seguendo le indicazioni anche di phonocar, anche se la mascherina non è phonocar ma le istruzioni sono le stesse: http://www.phonocar.it/download.php?what=downloadprodottofile&codice=71&action=view

Il risultato è che non riesco a far scattare gli incastri del kenwood al suo supporto, proprio non c'è spazio, e quindi sporge un pò. Al momento lascio così, perchè comunque l'autoradio funziona. Però prima di limare e tagliare quello che indicano preferisco provare a lavorare un pò mascherina e portaoggetti.... Appena ci lavoro un pò proverò a postare qualche foto, se mi spiegate come fare per caricarle  :icon_confused:

Grazie!!!

Giansy77

Mi pare di aver risolto!! Anzichè limare e stagliuzzare parti dell'auto, ho fatto due buchi nel vano portaoggetti aggiunto (visto che il Kenwood è 1DIN) in corrispondenza degli appoggi dell'autoradio originale. Adesso nel vano portaoggetti si vedono questi due buchi fatti oltretutto così così con una taglierina, ma basta ritagliare un pezzo di plastica o moquette della misura del portaoggetti, si nasconde tutto e il gioco è fatto!! Del resto... occhio non vede....  :icon_cheesygrin:

Able007


Giansy77

Citazione di: Able007 il 23 Marzo 2014, 12:33:06
fotoooooooooooooooooo

Ecco qua. Non ho pensato a fare una foto specifica del vano autoradio vuoto senza mascherine ecc ecc per far notare i 4 appoggi da "limare" (che comunque si notano velocemente), per cui posto 3 foto del lavoraccio che ho fatto.

Questi sono i buchi che ho fatto al vano portaoggetti (comprato assieme alla mascherina):


Montando il tutto si notano i buchi e gli ostacoli famigerati:


E questo è il risultato finito:


Lo so, lo so, esteticamente quest'autoradio col vuoto sotto non è il massimo, ma purtroppo per ora non ho molte possibilità economiche vista la spesa appena fatta per l'auto, e non avendo intenzione di tenermi l'originale senza mp3 per ora mi accontento di questo, così ho la possibilità degli mp3 su chiavetta e del vivavoce al telefono grazie all'uscita aux.

Più avanti magari mi prenderò un bel 2din fantasmagorico... Moooolto più avanti!!  ;)

🡱 🡳