ecco il mio TDCI 1800 115CV

Aperto da IRON72, 09 Novembre 2013, 01:20:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ronny

aspetta un attimo Iron non mischiare le mele con le pere,non puoi confrontare due marche diverse e due tipi di gomma diversi,anche le bridgestone che avevi prima erano un modello sportivo o confort/durata? in oltre le gomme vecchie si induriscono ;)



IRON72

#176
avevo speso  500 euro indice di velocita  v fino a 240  orari, ma sono sempre state dure non mi sono trovato bene , queste sono koreane e sono una bellezza in confronto, ho passato l'inverno su strade pessime , nessun problema riscontrato, vanno in temperatura primae ho speso 180 euro in meno facendomele arrivare pure dalla germania.

la cosa impressionante  di queste gomme è che ad alte velocità anche su misto veloce ti danno l'impressione di non correre molto, infatti ultimamente rischio un po :icon_cheesygrin:

queste sono due recensioni di chi le ha:

22.01.2014
Ottimo pneumatico come rapporto prezzo/qualità. Ottima sull'asciutto anche con guida sportiva. Spalle ben rigide in curva. Dopo 30000 km hanno cominciato a scadere l'aderenza su fondi bagnati ma lo ritengo anche normale. Usura molto buona.
15.01.2014 di matteo savin
ottimo prodotto pienamente soddisfatto.
ho dovuto frenare per evitare un brutto incidente sono riuscito a fermarmi prima di colpire l'altra auto ottima frenata anche su strada umida.

IRON72

#177
conl'assetto basso sono arrivato a 220, ma a 200 km orari mi si è staccato un pezzo di plastica della portiera, si  le focus non sono costruite per fare velocita paurose, ma direi sono piu da rally se fatte bene con una coppia sotto ti danno grandi soddisfazioni

ICEMAN

@ iron 72

3.13 - E' vietata la pubblicizzazione di Siti/Negozi/Forum esterni, e/o eventi a essi correlati, senza l'autorizzazione dello Staff.


2. - Non fate uso eccessivo o senza motivo di:
2.1 - faccine;
2.2 - TUTTE MAIUSCOLE;
2.3 - righe spezzate con molti "a capo";
2.4 - riporti nidificati  (quote su quote);
2.5 - caratteri giganti o colori sgradevoli.

mi pare di averti già chiesto di rispondere senza quotare ogni volta il messaggio precedente oltretutto...e anche di averti dato la soluzione...

@autore al quale si vuole rispondere...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

Iron io nondiscuto la qualità delle tue kumho perché sono sicuro della loro qualità e delle coreane in generale avendo io stesso usato delle hankook  estive e ora ho delle nexen/roadstone invernali ;)
inoltre quoto l'acquisto su Internet perché solitamente sirisparmia un botto e considera che a prescindere dal venditore le gomme arrivano tutte dai magazzini di stoccaggio in nord-europa ;)



IRON72

@Ronny si è vero le coreane rispetto a quelle nostrane hanno una marcia in piu , sarà la mescola , con maggiore gomma, non so spiegarti il motivo ma sono piu soft e rendono molto bene qua da noi.

IRON72

ieri in tangenziale a vicenza , strada sconnessa e ondulata , asfalto scivoloso 3 montati be che dire gli avevo tutti e due in panico  hahahah sorpassavo tutti e l'auto sempre bene assestata e uno mi fa adesso andiamo hahahha invece tutto ok   :icon_cheesygrin:

ICEMAN

Iron...non ho capito nulla...mi spieghi meglio ?

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Focvs89

Citazione di: IRON72 il 29 Aprile 2014, 19:40:12
ieri in tangenziale a vicenza , strada sconnessa e ondulata , asfalto scivoloso 3 montati be che dire gli avevo tutti e due in panico  hahahah sorpassavo tutti e l'auto sempre bene assestata e uno mi fa adesso andiamo hahahha invece tutto ok   :icon_cheesygrin:
occhio però ;)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Strap

Gli incidenti succedono quando sei troppo convinto di avere la padronanza del mezzo, succedono pure ai piloti di rally veri, quindi attento!
Sopratutto quando hai altre persone a bordo, ci sono altre persone sulle auto che incontri, e magari vogliono tornare a casa tranquille.
Rispetto prima di tutto.
L' imprevisto è sempre dietro l' angolo ;)

ICEMAN

Poi penso ci sia più gusto a gareggiare con gente al tuo stesso livello che con autisti della domenica...magari in pista dove la sicurezza per se e per gli altri è al giusto livello.,.

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

chris76

Dai,andiamo in pista?posso scegliere io la pista?
Se si,scelgo l'autodromo di Mores

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

melyeclau

Esatto per la strada non si corre.
PUNTO.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


IRON72

#188
hehe sinceramente non stavo correndo stavo testando la tenuta sul bagnato con il nuovo kit in tre persone, e va molto bene tiene perfettamente, avendo l'assetto alto e piu rigido la senti subito quando ti sta per partire, mentre un assetto basso e rigido quando va va non puoi farci piu niente.

chris76

Citazione di: IRON72 il 30 Aprile 2014, 20:27:56
avendo l'assetto alto e piu rigido la senti subito quando ti sta per partire, mentre un assetto basso e rigido quando va va non puoi farci piu niente.
Su questo concordo pienamente.
Con l'assetto basso,se ti parte sei fregato

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

IRON72

è arrivata l'ora del cambio delle pastiglie anteriori.
dopo una lunga  indecisione su vari marchi ho scelto queste mi sembrano molto buone come qualità.

ICEMAN

Mi hanno sempre dato grandi soddisfazioni....sia in auto che in moto e scooter....ottima scelta iron...

Inviato dal mio 2206_jbla768_f utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

IRON72

costano il pelino in piu ma la resa sicuramente è migliore. ;)
concordo con te ICEMAN  ;)

dvd85

Messe  anch'io, abbinate ai dischi Brembo e devo dire che mi trovo molto bene!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Ronny

#194
montate settimana scorsa sulla bravo di mio fratello sembra vadano bene per quello che le ho pagate 50 euro ed hanno anche il segnalatore usura ;)
sulla mia focus 1 invece hanno avuto una pessima riuscita,frenata buona ma si è scollato il lamierino antivibrazione provocando rumori strani dalle ruote..

per precisione devo dire che quelle prese su internet sembrano diverse da quelle prese in negozio.

come si vede mancano le punzonature che dovrebbero bloccare il lamerino nella sua posizione quindi col calore si è staccata la colla e ha ruotato sull'asse al centro.



Naomo

Io ho preso le stesse pastiglie con relativi dischi (sempre Ferodo) x la Fiesta (montate sabato 6) e devo dre che nn vanno malaccio.
@Ronny non ci ho fatto caso.. controllerò a giorni, come arrivano gli ammo nuovi
suca

Ronny

no te l'ho detto come frenata niente da dire,però volevo precisare che forse su internet ci sono diversi lotti di produzione dello stesso marchio..
quelle in foto per la focus1 le presi sulla baia,mentre quelle x la bravo le ho prese in negozio ed hanno le punzonature giuste.
stesso discorso per i dischi brembo lisci,quelli che avevo prima avevano il segnalatore di usura(in pratica un puntino tipo trapanatura sulla pista che quando non lo vedi più significa che è assottigliato il disco) mentre i brembo che ho ora non ce l'hanno..



IRON72

#197
ecco questa è la confezione originale aperta si vedono i disegni di vari pezzi ricambio FERODO



ecco le pastiglie dentro la confezione



hanno uno spessore bello grosso e la grana è bella abrasiva



questa è una coppia.



invece questo è un filtro del gasolio della SOFIMA, e devo dire che è molto migliore a quello che ho ora su è di fattura molto migliore, lo danno anche con il tappo per precauzione.





BRONCOBILL

ferodo ottimo prodotto ho appena sostituito dischi e pasticche la brembo si erano deformati li ho contestati al rivenditore è mi hanno sostituito il prodotto con questi

IRON72

#199
 ;)

🡱 🡳