in procinto di smontare EGR...ci sono guarnizioni ??

Aperto da Fabio Longobardi, 07 Aprile 2015, 21:53:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fabio Longobardi

Buongiorno a tutti
vi seguo da un paio d'anni con interesse trovando risposte alle mie domande ed ai problemi leggendo i vari post, ma ora è giunto il momento di chieder consiglio.....
domenica vorrei smontare per pulire l'EGR..(dopo 150000 km  sarebbe ora)...ma in tutti i post letti non ho trovato nessun riferimento ad eventuali guarnizioni da sostituire ne alla loro presenza,
visto che non posso permettermi il fermo macchina e che domenica è impossibile procurarsi il necessario chiedo gentilmente a chi ha già armeggiato se ve ne siano e se le ha sostituite.
.......dimenticavo....la macchina è focus II 2000 td del 2005....
grazie...

mauro16v

Guarnizioni particolari su tutto il percorso della mandata del ricircolo, non ve ne sono. Semmai, ci sono delle fascette di tenuta a cui bisogna prestare attenzione nello smontaggio in quanto, specialmente sullo scambiatore di calore, che permettono poi la rimozione della valvola stessa, a cui l'integrità deve esserne preservata: sono dei collarini a sgancio.
Un'intervento "pesante" con delle pinze, potrebbe rendere difficoltoso il riaggancio in fase di rimontaggio.
Se proprio vuoi essere zelante, acquista un tubetto di pasta rossa siliconica per alte temperature "Motorsil" che è una guarnizione liquida e la metti nella sezione dove andrebbe la famosa flangiatura per eliminare l'EGR.
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Fabio Longobardi

ok...grazie mille.....ora vado più tranquillo


🡱 🡳