PROBLEMA CON TERGICRISTALLI ANTERIORI

Aperto da starghate, 11 Gennaio 2021, 13:46:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

starghate

Buongiorno a tutti ,

come da oggetto è da qualche giorno che ho questo problema, ossia partono ma quando si devono riposizionare si bloccano e fanno fatica a richiudersi , ho sostituito anche le spazzole perchè pensavo che era quello il problema , ma niente continua a farlo , cosa può essere?

grazie 

Pepy67

presumo il motorino dei tergicristalli sia difettoso se in garanzia entro biennio proporrei la sostituzione , tuttavia fai dare un occhio in assistenza ....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

starghate

grazie mille per il consiglio , la porterò in assistenza , nel frattempo posso verificare se ci sono errori con la diagnosi?

Pepy67

Buonissima idea , vai di forscan....!!!! ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

starghate

Giusto per  completezza , con forscan non dava nessun errore , portata in ford anche li niente errore mi avevano dato l'appuntamento per lasciarla giù un paio di giorni per capire quale fosse il problema , nel frattempo sforza oggi e sforza domani è partito il motorino del tergicristalli lato passeggero.
Hanno fatto storie per la garanzia perchè sostenevano che il guasto è dovuto da CARGLASS che 1 anno fa ha sostituito il vetro senza eseguire la procedura corretta  :icon_eek: :icon_question:, ci ho discusso ed inviato tutti i documenti che attestassero l'esecuzione della sostituzione (fattura ecc..).
Alla fine la buona notizia , tutto in garanzia FORD ...., ora sono in attesa dell'arrivo del ricambio   

Pepy67

A dimostrazione che dove possono attaccarsi lo fanno senza ritegno.....!!!!! L'importante è aver risolto in garanzia ...... speriamo non abbiano ragione per il lavoro di carglass , altrimenti potrebbe ricomparire il problema..... grat, grat!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

starghate

no quello non è possibile che abbiano ragione , loro dicono che l'installatore ha alzato i tergicristalli senza seguire la corretta procedura , ma se così fosse il motorino si sarebbe rotto subito non a distanza di 1 anno , è un discorso che non stà in piedi , comunque quando c'è di mezzo la garanzia ci si ritrova sempre a discutere , possibile che bisogna sempre trovare un modo per fregare le persone ?
l'importante è avere risolto il resto lasciamo perdere

Pepy67

Sono tutte uguali le case,  per la garanzia se c'è il minimo dubbio ci provano sempre a farla pagare al cliente  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

FolgorE1989

Riprendo dopo qualche tempo il post perché potrebbe essere d'aiuto. Possessore di un Kuga fine 2017. Usandolo prettamente per lavoro e spostamenti in autostrada mi è capitato di incappare nei noiosissimo sassolini e sassi proiettati sulla macchina in marcia.

Morale della favola 2 parabrezza cambiati in 3 anni 😭😭, dopo la primissima sostituzione del vetro anteriore, da subito le noie con i tergicristalli... Movimenti asincroni ed errati posizionamenti delle spazzole, stra stra stra fastidiosi durante la guida in caso di temporale...

Vado in centro Ford per tagliando ed informazioni riguardo il problema riscontrato...

Esco dall'officina con preventivo di 350€ per sostituzione motorino tergi cristallo destro 👀👀👀👀

Anche a me in quel caso mi dissero che il centro che sostituì il parabrezza fece qualche tavanata durante la sostituzione e così si era probabilmente rotto il sensore interno del finecorsa del motorino.
Spiegandomi inoltre che i nostri sono motorini indipendenti comandati da una centralina

🡱 🡳