perni rotti

Aperto da firefighter, 11 Aprile 2010, 20:14:35

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firefighter

 :'( :'(
Per smontare la ruota ho rotto due perni , secondo voi si cambia tutto il mozzo? :'( :'(

principedeimeccanici

no acquisti le nuove colonnette e basta non devi cambiare tutto..
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

firefighter

sono facili da smontare?

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

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principedeimeccanici

ha la c-max pre restyling
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Se hai quella C-max allora puoi ribatterli semplicemente solo che devi smontare il disco. Calcola che devi battere bene e, se il perno è spezzato, devi munirti di un punzone. E' faticoso ma fattibile. PS metti l'auto sui cavalletti e non sul crick ;)

Ciao ;)
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macteo

ma come hai fatto a romperli? ti è caduta dal crick?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


firefighter

Tutto risolto ,ma con tanta fatica.
Allora i perni si sono rotti , perché il c.........e di gommista che mi fece l'inversione ,molto probabilmente aveva l'avvitatore ad aria tarato troppo forte , o forse li ha montati storti.

Ho dovuto smontare tutto il mozzo perché i perni non uscivano.

macteo

Citazione di: firefighter il 12 Aprile 2010, 14:12:45
Tutto risolto ,ma con tanta fatica.
Allora i perni si sono rotti , perché il c.........e di gommista che mi fece l'inversione ,molto probabilmente aveva l'avvitatore ad aria tarato troppo forte , o forse li ha montati storti.

Ho dovuto smontare tutto il mozzo perché i perni non uscivano.

io li avrei fatti riparare a lui (a sue spese)... e vi lascio immaginare dove gli avrei messo i perni rotti.
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hunte88

Ma in teoria l'avvitatore ad ara non si deve comunque usare e solo dopo usare la chiave a mano ?

Ma se posso chiedere avevi cerchi in acciaio o in lega ?

Fofo74

mi sembra stano che si siano rotti con la pistola ad aria, xke hanno la sicurezza cioè sfiatano quando è stretto!!
l'unico inconveniente e che sui cerchi in lega i dadi si rovinano le coperture cromate, se poi è riuscito ha rompere i perni molto probabile che erano montati storti i dadi o ......... cambia gommista!!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: Fofo74 il 14 Aprile 2010, 16:12:26
mi sembra stano che si siano rotti con la pistola ad aria, xke hanno la sicurezza cioè sfiatano quando è stretto!!
l'unico inconveniente e che sui cerchi in lega i dadi si rovinano le coperture cromate, se poi è riuscito ha rompere i perni molto probabile che erano montati storti i dadi o ......... cambia gommista!!! :)

quoto nel cambiare gommista!!

legis

Citazione di: firefighter il 12 Aprile 2010, 14:12:45
Tutto risolto ,ma con tanta fatica.
Allora i perni si sono rotti , perché il c.........e di gommista che mi fece l'inversione ,molto probabilmente aveva l'avvitatore ad aria tarato troppo forte , o forse li ha montati storti.

Ho dovuto smontare tutto il mozzo perché i perni non uscivano.

Purtroppo non sei il primo a cui combinano questo servizietto. L'uso dell'avvitatore senza avvitare i dadi prima a mano è un errore che fanno in molti. Io ci troneri e glielo direi solo per rompregli le paxxe.
Dovrebbero stare più attenti :-\

Ciao ;)
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firefighter

in questi giorni ci tornerò , anche perchè mi deve svitare e avvitare come dico io i dadi delle ruote posteriori . Visto che non le ho toccate ancora.

Fofo74

un altro gommista no??? :)
se ci vai è rompe qualcosa fagli pagare il danno!!!!!
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