Regolatore intensità cruscotto su ikon

Aperto da MacFreak, 06 Maggio 2011, 08:15:47

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MacFreak

Ciao ragazzi

La mia focus ikon ritirata a gennaio,è sprovvista della rotellina per regolare l'intensità dell'illumunazione del cruscotto. Solo il modello Titanium ce l'ha!  
Vi chiedo a voi se è predisposta la ikon,quindi aggiungere questa rotella magari cambiando la "placca" dove si trovano gli altri comandi e quindi mettere la placca con anche la rotellina di regolazione.

Grazie mille

Giorgio

Fofo74

se cambi la "placca"  detto devia luci si ma vedi che costa
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

MacFreak

E quanto costerebbe sta "placca" con anche la rotella di regolazione?  Eventualmente è una cosa che si compra,se si trova,sulla baia e se non è difficile farlo posso smontarla e cambiarla anche io?


Able007

Citazione di: MacFreak il 06 Maggio 2011, 08:54:08
E quanto costerebbe sta "placca" con anche la rotella di regolazione?  Eventualmente è una cosa che si compra,se si trova,sulla baia e se non è difficile farlo posso smontarla e cambiarla anche io?



costa 133,74 comunque molti che lo hanno dicono che non serve lo tengono sempre al max

MacFreak

ah ok....  mi ci penserò allora se ne vale la pena davvero spendere sti soldi.... 

Grazie mille per le info  ;)

Ciao

Fofo74

l'unica da uno sfascio ma ti dico che nn serve a nnt  forse se guidi molto in auto strada un po piu bassa come intensità di notte da meno fastidio ma è soggettivo
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CorradoPC

Più che altro sarebbe comodo un sistema per evitare la diminuzione di luminosità dei display CdB e autoradio quando si accendono le luci di giorno, che poi con il sole (e magari con gli occhiali da sole) non si vede più un mazza!  >:(

Able007


Fofo74

be quello si puo risolvere facilmente (in teoria) basta invertire eliminare il cavo sotto chiave dell'illuminazione cosi rimane fissa come intensità
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CorradoPC

Interessante... Qualche idea di dove si trovi questo cavo? ;)

Fofo74

sul display CdB del cruscotto nn fare nnt xke li se sbagli qualcosa la macchina nn si accende x l'auto radio ci sono 2 cavi che arrivano uno è il 12v sotto chiave l'altro è un 12v x le luci 
devo vedere se ho uno schema dell'autoradio li si individuano i cavi (si potrebbe fare con un tester  cmq)
questo vale anche per il clima automatico
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macteo

Citazione di: CorradoPC il 08 Maggio 2011, 14:36:30
Più che altro sarebbe comodo un sistema per evitare la diminuzione di luminosità dei display CdB e autoradio quando si accendono le luci di giorno, che poi con il sole (e magari con gli occhiali da sole) non si vede più un mazza!  >:(

già, è una vera scocciatura. Infatti io di giorno, per questo motivo, non accendo le luci in autostrada e rischio la multa.

La regolazione luminosità ogni tanto la uso di notte, ma se non ce l'avessi non spenderei quei soldi per aggiungerla perchè non è così fondamentale.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

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CorradoPC

Beh, dai, penso che sia meglio accendere le luci che leggere bene il display!

macteo

dipende dalle situazioni. Io tengo sempre l'impostazione dei fari su "auto" (accensione automatica) e devo dire che funziona egregiamente. Inoltre avendo il tetto panoramico in vetro se c'è il sole forte nell'abitacolo i display non si vedono bene se i fari sono accesi (perchè si abbassa la retroilluminazione). Quindi se io vedo male i display è perchè fuori c'è molta luce, e se fuori c'è molta luce la visibilità è ottima quindi non è necessario accendere le luci (anche se sarebbe obbligatorio). Se vedo bene i display vuol dire che fuori c'è poca luce e quindi è bene accendere le luci (ma in questo caso interviene l'automatismo).
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Fofo74


schema cablaggio dell'autoradio

dove sta scritto :
ILL
Batt
Acc

penso che si debba levare il contatto ILL (illuminazione dovrebbe essere ) cosi facendo l'autoradio nn vede che si accendono le luci
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CorradoPC

Grazie Fofo.
Comunque stavo anche pensando che a me il display del clima (automatico) ha invece la luminosità "fissa", cioè non diminuisce accendendo le luci. E dire che il clima, che se non sbaglio dovrebbe disporre da qualche parte di un sensore di irraggiamento solare, potrebbe benissimo regolare la luminosità in modo intelligente a seconda della luce esterna. E lo stesso potrebbero fare, a maggior ragione, le macchine come quella di macteo che hanno le luci automatiche, ora che ci penso.
Perché devono fare gli accessori che lavorano ognuno per conto suo? Se metti dei sensori sulla macchina, perché non interfacciarli anche con gli altri dispositivi che potrebbero trarne beneficio?  ???

Fofo74

per il clima devo trovare come sono disposti nel connettore , penso che sia uguale come procedimento , il sensore del clima la famosa palla rossa sul cruscotto quella gia funge con il clima e i tergi fare pure x l'illuminazione ci potevano gia pensare (visto che sta pure con i fari "AUTO")
nn so se si prende il segnale dal devia luci x l'auto dei fari e mettere x l'illuminazione sia della radio che del clima
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Andreabix79

Citazione di: Fofo74 il 10 Maggio 2011, 09:08:09
per il clima devo trovare come sono disposti nel connettore , penso che sia uguale come procedimento , il sensore del clima la famosa palla rossa sul cruscotto quella gia funge con il clima e i tergi fare pure x l'illuminazione ci potevano gia pensare (visto che sta pure con i fari "AUTO")
nn so se si prende il segnale dal devia luci x l'auto dei fari e mettere x l'illuminazione sia della radio che del clima

Il sensore per la luce e i tergi non è la palla rossa :) ma è sul vetro dietro lo specchietto.
La palla "rossa" è il sensore ir per il clima...
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Fofo74

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