Hiunday Garage

Aperto da hiunday, 05 Giugno 2010, 17:30:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Giògiò-Giovanni

27 Rosso

Citazione di: hiunday il 18 Ottobre 2012, 16:20:42
ecco qua si ricambia il cofano per la terza volta tutto in carbonio

Quand' é  che troverai pace ? ;D

Pasquale S

bellissimo
ha qualcosa della batmobile  :D :D
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

hiunday

Grazie Grazie
CitazioneQuand' é  che troverai pace ?
seeeeeeeee te pare facile Rocco

Focvs89

malattia cronica il tuning  8)
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

hiunday

cofano precedente

cofano nuovo

hiunday

Rieccomi qua è un pò che non posto foto della mia macchina ecco comè ora
Verniciata nera opaca con plastidip prossimo progetto cerchi verdi come il ninja

Fofo74

complimenti !! :D :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pasquale S

spettacolo
questa  macchina cambia in continuazione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

hiunday

grazie grazie  ;D ;D ;D ;D è vero Pasquà

cicciofocus

Dai,è bellissima cosi'!!!!!!!
Ecco perchè mancavi da tanto tempo......eri a colorarla!!!!!!!!!!!!!! :P :P :P

macteo

di tutte le varianti che hai fatto questa è quella che mi piace di più... quanto ti è costato verniciarla tutta con il plastidio?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION

focus style

Piè, lo spazzaneve ci ha guadagnato. Ho seguito le varie fasi su facebook e, finalmente, ne hai azzeccata una... :P

Ronny

Ciao Hiunday quei bei cerchi Platin da 15" che ho visto nelle vecchie foto del garage li hai ancora? mesi fa cercando su subito.it c'era un annuncio a Roma ma il tipo mi ha detto che li aveva già dati via..eri tu??   ;)

cristian

complimenti bellissima  8)  sempre in evoluzione  ;)
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Strap

Anch' io la voglio nera opaca 8) 8) 8)
ma quanto ti è costato? :D

ernesto

da paura..............................ma come si è fatta una cosa simile, con le bombolette? e non cola?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

slemash

finalmente il primo (credo) del forum che usa e conosce plastidip! FAcci sapere le tue impressioni sulla resistenza di questa vernice. Io avevo intenzione di fare i cerchi e qualche parte interna.
Complimenti per l'auto!

Per Ernesto:
non credo l'abbia fatta a bomboletta! Plastidip è venduto anche liquido per carrozieri!

luckya

:o  :o  :o  :o

Plastidip messo tra i preferiti.

grazie
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio

The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

slemash

Citazione di: luckya il 24 Luglio 2013, 12:07:52
:o  :o  :o  :o

Plastidip messo tra i preferiti.

grazie
io l'ho addocchiato diverso tempo fa!

Ronny

non ho ben capito,ma è una vernicie o una specie di pellicola?
http://www.rdtintwrap.co.uk/communities/0/004/011/201/310/images/4592594543.jpg
L'effetto è splendido però avevo sentito che è molto delicata,sia in fase di lavaggio auto che ovviamente in caso di strusciature..vi risulta?

macteo

Citazione di: ronny il 24 Luglio 2013, 12:59:49
non ho ben capito,ma è una vernicie o una specie di pellicola?
http://www.rdtintwrap.co.uk/communities/0/004/011/201/310/images/4592594543.jpg
L'effetto è splendido però avevo sentito che è molto delicata,sia in fase di lavaggio auto che ovviamente in caso di strusciature..vi risulta?

è un ibrido... si spruzza come una vernice ma di fatto crea una pellicola che volendo è removibile preservando le superfici sottostanti.
A giudicare dai video sembra molto resistente, ma credo che se inizia a staccarsi un angolino, come tutte le pellicole, si solleva.
Sarebbe interessante avere il parere diretto di chi l'ha fatto... Hiundayyyyyyyyyyyyyyyyyy ci sei!?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION

hiunday

intanto grazie a tutti Allora è stata verniciata con Plastidip come già detto nero opaco ha 6 mani di vernice ed è stata fatta solo esternamente al costo di 800 euro senza smontare nulla, in più gli è stata data una mano di non so cosa per preservarla da eventuali graffi, è vero è molto delicato infatti non va lavata con i rulli ma a manoci sono volute lante mani perchè più spessa è la gomma e più facile è rimuoverla. Considerate che la vernice asciuga subito e per coprire eventuali graffi basta spruzzare sopra con la stessa vernice a bomboletta e non si nota nulla a differenza della classica vernice si attacca a quella sotto e diventa un pezzo unico.
Per i cerchi si possono usare le bombolette che costano circa tra i 15/18 euro da 400 gr e ce ne vogliono 1 a cerchio dipende quanto è complicato unica pecca e che si usa una vernice chiara bisogna pulirli bene ogni volta perchè si attacca la polvere delle pasticche essendo vernice gommosa al tatto è come un guanto da cucina cioè leggermente porosa ma come potete vedere fa la sua po@@a figura, ho letto in un forum che la cacca di piccione fa increspare il plastidip nel dubbio ho comprato un telo copri auto e ho risolto il problema come detto sopra prossimo progetto cerchi a bomboletta verde ninja..........ha dimenticavo se decidete di fare i cerchi occhio che il togli gomme classico dei gommisti rovina il plastidip.
X Ronny i cerchi li ho dati via 2 anni fa a 50 euro a un amico poi ho messo i Tomason da 17 che doccavano sulle ruote posteriori e ora ho i Mack sepre da 17:

Ronny

ah ok era solo una coincidenza ;) comunque si conosco il problema dei cerchi perchè anche io avevo dei 7x17 et35 e con le molle ribassate mi strusciavano sia davanti che dietro quando prendevo degli avvallamenti e in curva così prima via le molle poi anche i cerchi ahahah..
quindi rivernici di verde questi mak? non vedo l'ora di vederli montati e sono curioso sul tipo di spruzzo della bomboletta cioè se fa effettivamente colature o appiccica subito..

hiunday

Allora prime impressioni dopo quelle precendenti ho lavato la macchina al fai da te naturalmente solo con la lancia e niante scopettone la vernice regge come si vede sui video deu you tube purtroppo ho notato che essendo molto porosa si imporvera subito  e se la si lascia asciugare si macchia tutta perciò bisogna asciugarla con delicatezza con un panno o una pelle morbida,
in conclusione la vernice è bella e regge ma sull'opaco si vede tutto dalle ditate di grasso alla polvere e se si prova a levare la stessa con un dito la situazione peggiora

dvd85

E se si mette sotto i rulli esce una frittata???
:)) :)) ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Ronny

sotto i rulli mi sa che esce un bell'effetto antichizzato! XD
mmmh hiunday complimenti per la pazienza allora..io non so se ci riuscirei ad avere tutte questa accortezze,ultimamente la mia fofo vede di rado anche il lavaggio a rulli eheheh

Giògiò-Giovanni

Ottimo lavoro mi piace veramente tanto

ernesto

e se viene trattata con il trasparente opaco?
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

hiunday

Sotto i rulli sarebbe un sucidio
Comunque ho rimesso le strisce a led sotto la scocca dopo due anni non funzionavano più po@@a trota

hiunday

Citazionee se viene trattata con il trasparente opaco?
Non so se il plastidip reggerebbe un altro tipo si vernice sopra

ernesto

Citazione di: hiunday il 29 Agosto 2013, 16:00:34
Non so se il plastidip reggerebbe un altro tipo si vernice sopra
sarebbe da provare su un pezzo da sfascio, dopo averlo trattato con il plastidip, ed il suo prodotto, trattarlo con il trasparente opacizzato, perchè se tiene, puoi  trattare la carrozzeria come quella di qualsiasi  vettura opacizzata

hiunday

Ronny

:icon_eek: credo che mi perdonerai se mentre guardo non mi concentro sulla macchina..
per caso invece dei vestiti hai spruzzato il plastidip anche sulla pelle di queste ragazze!!? slurp!!  :love:

🡱 🡳