La mia FOCUS "S" 2000cc. 150hp

Aperto da focusesse, 14 Giugno 2010, 14:26:07

Discussione precedente - Discussione successiva

focusesse

-logo per il garage-

la mia focus  "S"        ....la "S" sta per Sport.

Modello "Titatium"  5 porte 2000.cc gpl /benzina 145 CV
Security pack
Sony sistem
Titanium pack
Parabrezza termoriflettente-sbrinatore rapido
II° chiave con telecomando
Vernice metallizzata

Aggiunto in seguito:

Minigonne
Frangivento finestrini anteriori
Filtro airbox in cotone BMC
Molle Eibach pro-kit
Spoiler ant. adattato della Fiesta penultimo tipo (parasassi)
Guarnizione posteriore ricavata da altro spoiler ant. della Fiesta penultimo tipo per dare un effetto di abbassamento del posteriore della vettura
Sostituzione silenziatore terminale con l'aggiunta di un  Magnavox cromato
Logo sui parafanghi ant. sx e dx. "typeS"
Striscia di color rosso nel profilo centrale (logo ford) mascherina anteriore
Striscia rossa sugli specchi retrovisori a richiamo del logo "typeS"
Lettera "S" accanto alla scritta focus sul posteriore lato sx

focusesse

Il posteriore:

vista anteriore:

vista laterale:

logo laterale:

gabry-dj

davvero moooolto bella :D .... tranne le strisce di gomma sul frontale  ???
saluti ;)

focusesse

Infatti le striscie nere sono  brutte ma nei piccoli contatti nei parcheggi salvano da sgraffi e toccatine.
Ho intenzione di verniciarle col colore "polvere di luna" della casa.

Able007

bella si!!
quoto per le strscie nere .....se le vernici a colore tanto vale toglierle!??

Onlyford

quoto pure io...!
bella bella!
cmq la macchina e tua,se ti piace cosi ben venga
;)

Lor 00

FoFo Titanium '09 3p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Black Phanter-Sensori Parcheggio-Sony System

Davide1

C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

focusesse

Volante personalizzato "S" come le sorelle maggiori ST e RS.

pedaliera in alluminio

MECCTUNING

complimenti e MOLTO BELLA ;) ma quei strisce di gomma .....  :(

27 Rosso

La bimba e ok,poi e il mio stesso colore....mi piace,ma quei 5 cv  del titolo,da dove li hai tirati fuori!!!!!????? ;D

mopho

Bella anche secondo me...ma quoto per i paracolpi in gomma nera...
Se nn sbaglio esistono delle pellicole trasparenti presagomate da applicare sui paraurti proprio per proteggerlo dalle piccole botte da parcheggio,chi è più esperto di me mi corregga ;D

focusesse

Citazione di: 27 Rosso il 15 Giugno 2010, 00:34:59
La bimba e ok,poi e il mio stesso colore....mi piace,ma quei 5 cv  del titolo,da dove li hai tirati fuori!!!!!????? ;D
Allora,per tirare fuori quei cinque cavalli si deve seguire questa procedura:
1°:Eliminare il tubo (flauto) di prolungamento lungo circa cm:80 a forma di V al centro, che passa sopra il radiatore e che parte dal box filtro aria.Oltretutto ha l'ingresso per l'entrata dell'aria in alto schiacciata sul copri-radiatore.(E' soffocato)
2°:Montare un filtro in cotone (io ho comprato il BMC) identico all'originale in cartone,quindi nessun problema di montaggio. Con il filtro in cotone si guadagna all'incirca 1/1,5 Cv.
3°:Sostituire il silenziatore terminale con uno piu' aperto o sportivo che dir si voglia,si deve vedere l'uscita da una parte all'altra del terminale.E con questa modifica si guadagnano da 3/3,5 Cv.Quello originale ford ha molte circumvoluzioni interne e frena troppo i gas di scarico,quasi li ottura..
Ecco quindi i 5 cavalli in piu' tirati fuori.... se poi invece di cinque sono 4 o 4,5 non cambia nulla,la cosa che conta e che diventa un'altra auto piu' reattiva all'acceleratore, sale prima di giri, specialmente dai 4000 ai 7000,e poi dalla coppia (4500) in su ruggisce da vera sportiva.
La sensazione che ho avuto alla sostiutzione del silenziatore è stata di avere una macchina piu' leggera.....quindi piu' reattiva.
Per il rumore,si sente un leggero,quanto piacevole, brontolio al minimo per nulla fastidioso,che salendo fino ai 4000 giri è pressoche' inavvertibile,poi si scatena dai 4500 fino ai 7000.

gabry-dj

niente male  :) hai fatto le stesse modifiche che ho fatto io sulla mia piccola Ka! non stravolge la macchina e regala qualche cavallino in più ( che non fa mai male )
saluti ;)

focusesse

....anche se molto sporca sto pensando di verniciare quella specie di spoilerino post....e poi mettere un secondo scarico artigianale magnaflow....

f360

anche per me le strisce di gomma stonano ma se devi verniciare lo sporilerino sotto approfitta e falle verniciare e sara ok

Able007

Citazione di: f360 il 22 Giugno 2010, 08:36:40
anche per me le strisce di gomma stonano ma se devi verniciare lo sporilerino sotto approfitta e falle verniciare e sara ok

quoto............................. e vai di doppio scaricoooooooooooooo

focusesse

Citazione di: Able007 il 22 Giugno 2010, 14:21:47
Citazione di: f360 il 22 Giugno 2010, 08:36:40

quoto............................. e vai di doppio scaricoooooooooooooo

Una sola cosa vorrei sapere da chi possiede una focus ST o una RS,entrambi equipaggiate con doppi scarichi,.....i doppi scarichi sono registrati sul libretto o non c'è nessuna annotazione riferita ad essi.....perche' se cosi' fosse non è contestabile il doppio scarico.
Giusto?
Aspetto con ansia buone nuove .....un saluto a tutti.

27 Rosso

Purtroppo io non ho nessuna delle 2,ma ti posso assicurare che gli scarichi non sono mai stati annotati sul libretto,e finchè non superi la soglia dei decibel con la quale e stata omologata ,non avrai nessun problema,anche perchè non ho mai visto le fdo andare in giro con il fonometro,e nemmeno mai visto in sede di revisione , ;)dove sarebbe obbligatorio!

focusesse

Citazione di: 27 Rosso il 22 Giugno 2010, 20:38:00
Purtroppo io non ho nessuna delle 2,ma ti posso assicurare che gli scarichi non sono mai stati annotati sul libretto,e finchè non superi la soglia dei decibel con la quale e stata omologata ,non avrai nessun problema,anche perchè non ho mai visto le fdo andare in giro con il fonometro,e nemmeno mai visto in sede di revisione , ;)dove sarebbe obbligatorio!
....grazie per la precisazione ma per esserne certi al 100% attendiamo la risposta di qualcuno con focus ST o RS!
Se poi mettessero una bella foto del libretto nella sezione dei decibel in rapporto al numero di giri sarebbe veramente l'acqua santa.

Onlyford

doppio scarico si,ma vero pero!!!!
qui a vicenza girano delle carrette col doppio scarico.....
ma in inverno noti benissimo che ne va uno solo.....!
vai di scarico diretto con catalizzatore a 200 celle e via.....
o una bella pancia larga.....

MECCTUNING

AMICO IL MIO SCARICO E' VERO E POI CARRETTA CI SARA LA TUA OK  >:(

focusesse

Citazione di: MECCTUNING il 22 Giugno 2010, 23:19:34
AMICO IL MIO SCARICO E' VERO E POI CARRETTA CI SARA LA TUA OK  >:(

....le battutine sono simpatiche ma chi mi sa dire tra i possessori di focus con doppio scarico quali ST ed RS se hanno a libretto qualcosa di scritto sul doppio scarico della loro auto o no??  ???Grazie!

Caro MECCTUNING,visto che hai una ST o una RS con doppio scarico ti sarei veramente riconosciente e grato se postassi una bella foto del tuo librettto di circolazione con i dati sensibili cancellati cosi potro' finalmente essere certo di come stanno le cose con i doppi scarichi a libretto. ....grazie assai!

MECCTUNING

ciao focusesse il problema e'  offendere le cose degli altri lui dice che ho visto carrette sul sito  >:( cmq il mio scarico e fatto artig poi se vuoi istallare un doppio scarico esempio supersprint ti rilascia l'omologazione del oggetto spero che sono stato chiaro  ;)

Able007

ragazzi no ci scaldiamo per nulla!!!

la carretta era la mia!!!  ;)

focusesse

Citazione di: MECCTUNING il 23 Giugno 2010, 10:14:00
ciao focusesse il problema e'  offendere le cose degli altri lui dice che ho visto carrette sul sito  >:( cmq il mio scarico e fatto artig poi se vuoi istallare un doppio scarico esempio supersprint ti rilascia l'omologazione del oggetto spero che sono stato chiaro  ;)

ti ringrazio MEC per la dritta sullo scarico supersprint....ma ci sara' pure qualcuno con Focus ST o RS che possa mettere una foto del libretto, cancellando i dati sensibili,per vedere se c'è qualche nota sugli scarichi doppi!!....o sono solo  finte queste ST o RS??

Questo ad esempio è il mio scarico modificato:

MECCTUNING

coffyman

mec molto probabilmente il qui inteso da onlyford era inteso dalle sue parti e non al forum non scaldiamoci per nulla ;)

Onlyford

Citazione di: MECCTUNING il 22 Giugno 2010, 23:19:34
AMICO IL MIO SCARICO E' VERO E POI CARRETTA CI SARA LA TUA OK  >:(

we we,non scaldiamoci per nulla!!!!!
ci siamo fraintesi,non mi permetterei di parlar male di nessuno di voi anzi,stimo molti di voi per le vostre ford!!!!
non ne avrei nessun motivo,io intendevo DALLE MIE PARTI qui a vicenza!!!!!!
come faccio a notare in inverno tramite internet scusa???
e poi non sapevo neanche che avevi una RS o ST o una con scarico artigianale!quindi non c'e bisogno di scaldarsi cosi tanto!

macteo

MECCTUNING ha una C-max con scarico artigianale (molto bello) non una ST o RS.
Comunque per rispondere a Focusesse: io credo che sul libretto non ci sia scritto nulla riguardo gli scarichi originali, altrimenti dovrebbe esserci una voce tipo 4/2/1 o 4/2/2 ad indicare in quante diramazioni si divide lo scarico (cilindri/collettore/scarico).
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION

Onlyford

io non lo sapevo!
il doppio scarico lo adoro!
cmq se nn sbaglio c'e un'utente con ST...

IlMatto

Scusa, ma invece di metterci 5kg di orrendi paracolpi perchè non hai messo la classica pellicola parasassi trasparente?
Si vedeva molto meno ed il risultato era 1 miliardo di volte migliore.
Ma i sotto para li hai fatti con una fettuccia di gomma? Son posticci!!

27 Rosso

Citazione di: Onlyford il 23 Giugno 2010, 17:58:31
io non lo sapevo!

Sbagli Carmelo......c'èra un utente con una St mk1, ma era ed è rimasto alla concorrenza  ;)  ;D

Onlyford

Citazione di: 27 Rosso il 23 Giugno 2010, 20:32:11
io non lo sapevo!

Sbagli Carmelo......c'èra un utente con una St mk1, ma era ed è rimasto alla concorrenza  ;)  ;D

sicuro?mi ricordo di averne vista una da qualche parte.....

macteo

Citazione di: Onlyford il 23 Giugno 2010, 20:51:24
Citazione di: 27 Rosso il 23 Giugno 2010, 20:32:11
io non lo sapevo!

sicuro?mi ricordo di averne vista una da qualche parte.....

è vero... mi ricordo anche io... nera, 3 porte se non sbaglio
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION

🡱 🡳