Disenserimento frecce poco sensibile

Aperto da marcoespo, 24 Giugno 2010, 10:53:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcoespo

Buongiorno a tutti gli utenti di Idaf.
Innanzitutto volevo dirvi che ritengo utilissimo questo sito e ringraziare tutti gli utenti che rispondono ai quesiti.
Ho notato nella focus II che il disenserimento automatico delle frecce di posizione è poco sensibile, mi spiego meglio: quando devo girare a destra o a sinistra inserisco la freccia, faccio la manovra e poi mi aspetto che la freccia si disinserisca da solo, quest'ultimo evento non sempre si verifica bensì capita con una certa frequenza che la devo disinserire manualmente, soprattutto quando l'angolo di curva non è grande, ad esempio quando effettuo un semplice sorpasso la freccia non si spegne automaticamente.
Prima della Focus avevo un vecchia Fiat e sicuramente il disenserimento delle frecce era piu' sensibile, ho notato lo stesso problema con la nuova Fiesta.
Sapete dirmi qualcosa al riguardo?
Grazie   

Able007

un consiglio:
quando fai i sorpassi non si diserirà mai la freccia; pero' le nostre ford hanno una funzione quella dei tre lampeggi ti spiego:
invece di far fare lo scatto alla leva della freccia toccala leggermente come se dovessi inserirla vedrai che farà 3 lampeggi!leggi quà:http://www.idaf.it/index.php?topic=7863.msg146876#msg146876

per il discorso del disinserimento delle frecce nelle piccole sterzate in quel caso capita anche a me!

marcoespo

Citazione di: Able007 il 24 Giugno 2010, 11:02:01
un consiglio:
quando fai i sorpassi non si diserirà mai la freccia; pero' le nostre ford hanno una funzione quella dei tre lampeggi ti spiego:
invece di far fare lo scatto alla leva della freccia toccala leggermente come se dovessi inserirla vedrai che farà 3 lampeggi!leggi quà:http://www.idaf.it/index.php?topic=7863.msg146876#msg146876

per il discorso del disinserimento delle frecce nelle piccole sterzate in quel caso capita anche a me!


Grazie Able007, sei sempre pronto nel rispondere. Conosco già l'esistenza dei tre lampeggi, anche nella nuova fiesta, volevo sapere se c'è la possibilità di far aumentare la sensibilità.

Fofo74

potresti ingrassare il meccanismo magari va un po duro
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

michi70

il dente che aggancia la leva per disinserire, non funziona se il volante gira di pochi gradi, poichè fisicamente non arriva nella posizione giusta.Quindi o giri di più lo sterzo, o come tutti la disinserisci manualmente.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

🡱 🡳