problemonr apertura vano motore cmax

Aperto da ganglio, 20 Luglio 2010, 03:25:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ganglio

ciao, sul mio glorioso cmax 16 tdci 110 mi accingevo ieri sera a sostituire un anabbagliante. mi e' rimasto in mano letteralmente il bussolotto con la chiave che serve per aprire il vano motore, quqlcuno ha quqlche idea di come fare per aprirlo adesso? riesco a toccare il cavo da sotto la macchina seppur con fatica, non so cosa fare pero'. grazie. ciao

hunte88

ma di che anno è la tua c-max ? La tua è di quelle che si apre da dentro l'abitacolo o da fuori con la chiave ?

Fofo74

se vedi nel foro che lascia il bussolotto vedrai un pezzo bianco con una croce serve ad  sganciare la chiusura , se nn ci riesci si puo fare in quest'altra maniera:
1) si leva la copertura sotto la macchina
2) con un po di fatica (devi alzare la macchina se vai dal mecc è meglio) si arriva alla chiusura del cofano
3) si sgancia (basta spingere con un cacciavite se nn arrivi dietro la serratura )

se vai da un carrozziera si fa prima senza rovinare nnt (sarebbe la soluzione migliore)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ganglio

e' un glorioso fine duemilaetre. e mi e' rimasto il bussolotto della chiave in mano, ora c'e' solo un buco ed il bussolotto e' altrove. e non riesco ad aprire ilc ofano.
accidenti.

grazie a tutti.

Able007

si sara staccato dal fermo, che poi sono delle stupide linguette di plastica!! ti tocca fare come detto da fofo poiche la griglia anteriore e fissata con delle viti e se non apri il cofano non poi togliere neanche quella

itat

A me hanno staccato la griglia, quella inferiore con il portatarga che è ad incastro, e con delle pinze a becchi lunghi, sono riusciti ad aprire il cofano, 45€ per il bussolotto compreso il montaggio.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

hunte88

Ma fatemi capire quindi è lo stesso bussolotto che monta l'ultimo modello di c-max ossia quello dopo il restyiling oppure ha un meccanismo diverso ?

ganglio

e' peggio di cosi' a me e' rimasto in mano, bussolotto, connettore plastico attaccato al bussolotto e pezzo di cavo de fero attaccato al connettore plastico, posto qualche foto entro la settimana.

accidentaccissimo.

hunte88

azz, ma quindi la serratura è messa li così per effetto visivo ? Non è attaccata ad un supporto in ferro ?

ganglio

ecco le immagini della tristezza  :o  :(

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Able007


hunte88


Davide1

Cazzarola................  :o :o :o


allora devo aprirlo con maggiore delicatezza, visto che non ha nessun supporto metallico.
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

27 Rosso

Citazione di: davide1 il 27 Luglio 2010, 14:43:57
Cazzarola................  :o :o :o


allora devo aprirlo con maggiore delicatezza, visto che non ha nessun supporto metallico.


Beh,Davide ,io comincerei anche con lubrificarlo piu spesso,e semmai  a fargli un rinforzino,magari con della colla a caldo,o meglio qualche resina.

hunte88

Ma è capitato anche a qualcun altro ?
Per caso sarebbe meglio non aprire mai il cofano quando il motore è pienamente caldo o non cambia nulla  ?

Davide1

Beh,Davide ,io comincerei anche con lubrificarlo piu spesso,e semmai  a fargli un rinforzino,magari con della colla a caldo,o meglio qualche resina.
[/quote]


Bravo bella idea lo faccio subito.... grazie
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

🡱 🡳