[Focus II & C-Max]Pulire Clima

Aperto da Able007, 25 Luglio 2010, 14:43:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Able007

attenzione: la guida è puramente ad uso indicativo.
L'autore o il forum non si assume nessuna responsabilità in caso di danni al veicolo!
Si ricorda che la proprietà della guida è dell'autore e del forum, la riproduzione non è autorizzata, a meno che non si citi espressamente la fonte www.idaf.it

tim29

Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

ROPER

Controllato, funziona perfettamente.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

kavraptor

scusa ma il tubo una volta scollegato, va spruzzato sul tubo discendente o ascendente?

bartman

e soprattutto che cosa si spruzza?

Michel

Ma quello non è lo scarico della condensa? :icon_confused:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Ceskostufo

Buongiorno, cosa si deve spruzzare che non c'è scritto? Grazie

Bravo80

un prodotto per la pulizia dell'impianto di climatizzazione  guarda qui

Chris975

:icon_redface:
Scusa, Va spruzzato su (presumo verso evaporatore) o verso giù (scarico condensa.... ma non avrebbe senso...)?????  :flexion:

wolfmd

infatti io ho sempre fatto verso  :(giu

mhc5560

Buongiorno..per me che ho la focus 2008 restyling è valido?

mhc5560

bartolimoses

Qui c'è molta confusione a partire dal titolo.
Consiglio di togliere "pulire il clima" perché si può pensare di igenizzare il sistema di climatizzazione ma quello è solo il tubo della condensa che è utile pulire per evitare di trovarsi la macchina allagata ma basta verificare che sia stasato.
Poi c'è la sostituzione del filtro abitacolo,ottimo, ma manca una pulizia con chimici delle bocchette e dato che di è smontato il filtro con un anti batterico a schiuma è bene igenizzare il radiatore interno ac

mhc5560

Quindi allo smontaggio del filtro abitacolo cosa bisogna fare nello specifico??

bartolimoses

Smonti il filtro abitacolo e con un prodotto chimico ( c'è una tipologia che fa effetto schiuma da barba cioè fa una schiuma che si espande) e la bomboletta ha come una sonda. Inserisci il tubo nell alloggio del filtro in modo da arrivare al radiatore schiacci la bomboletta per fare uscire il prodotto e piano piano mentre schiacci estrai il tubo, poi fai la stessa cosa in tutte le bocchette

mhc5560

xxfabio

Ragazzi dalla foto non si capisce il punto preciso dove smontare ,potete aiutarmi?

Maya

Devi smontare il pannello laterale della console centrale, dal lato passeggero.
In pratica quel listello di plastica che trovi sul lato dove c'è il cambio. Se guardi verso la zona piedi dovresti avere una vite di fissaggio e se non erro puoi aiutarti sollevando la plastica dov'è agganciata la cornice del cambio, che è ad incastro.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳