Mystral Garage

Aperto da Mystral, 21 Settembre 2010, 19:42:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Mystral

Aggiornamento....anche se molto in ritardo rispetto ai cambiamenti.

Purtroppo l'auto non è pulitissima.

Rispetto alle precedenti foto:

- Cerchi OZ 35TH Anniversary 8x17 ET38
- Assetto Eibach Pro Kit -3

La seconda settimana di settembre effettuerò il tagliando dei 60000 Km e farò mettere l'olio Royal Purple 5W30, Sintoflon Protector e Filtro Aria Sprintfilter Supercompetition in poliestere.

Onlyford

cristian

comlpimenti bellissima  8) con quei cerchi sta veramente da dio  ;)
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Able007

bella Giovanni mi piace un botto! finalmente vediamo questi OZ!  :D  :D

giusepperossetto80

posso farti una domanda?hai cambiato le colonette per montare i cerchi con et di 38 perchè i miei sono di 48 credo, e con i distanziali di mezzo centimetro il dado delle ruote mi fa 5 giri forse un pò troppo poco per i miei gusti.Con il tuo et e come se avessi montati quelli da un centimetro e anche qualcosa in più perchè vedo che sei quasi alla pari con i passa ruota,quanti giri ti fà a te il dado sempre che tu li abbia visti montare ,perchè chi mi ha montato i cerchi si è rifiutato di montarmi i miei distanziali perchè facevano fare troppi pochi giri ai dadi, onde evitare che magari in autostrada venivo sorpassato dai miei cerchi nuovi  :D

Mystral

Citazione di: giusepperossetto80 il 22 Agosto 2011, 20:57:18
posso farti una domanda?hai cambiato le colonette per montare i cerchi con et di 38 perchè i miei sono di 48 credo, e con i distanziali di mezzo centimetro il dado delle ruote mi fa 5 giri forse un pò troppo poco per i miei gusti.Con il tuo et e come se avessi montati quelli da un centimetro e anche qualcosa in più perchè vedo che sei quasi alla pari con i passa ruota,quanti giri ti fà a te il dado sempre che tu li abbia visti montare ,perchè chi mi ha montato i cerchi si è rifiutato di montarmi i miei distanziali perchè facevano fare troppi pochi giri ai dadi, onde evitare che magari in autostrada venivo sorpassato dai miei cerchi nuovi  :D

Intanto dipende da che modello di focus hai, se hai un modello diverso dal mio allora è inutile fare paragoni, perché potrebbero avere in questo senso caratteristiche diverse sul montaggio delle ruote.
Non ho cambiato nulla per montare questi cerchi, ho dovuto solo montare degli adattatori che erano già presenti nella confezione dei cerchi OZ in merito al diametro del CB, nulla a che  vedere con le colonnette.
Sinceramente non ho fatto caso ai giri di dado, ma onestamente non mi sembravano pochi, ma visto che mi hai fatto presente questo aspetto vedrò, appena potrò, di verificare.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Mystral

Citazione di: Mystral il 23 Agosto 2011, 13:43:07
Citazione di: giusepperossetto80 il 22 Agosto 2011, 20:57:18
posso farti una domanda?hai cambiato le colonette per montare i cerchi con et di 38 perchè i miei sono di 48 credo, e con i distanziali di mezzo centimetro il dado delle ruote mi fa 5 giri forse un pò troppo poco per i miei gusti.Con il tuo et e come se avessi montati quelli da un centimetro e anche qualcosa in più perchè vedo che sei quasi alla pari con i passa ruota,quanti giri ti fà a te il dado sempre che tu li abbia visti montare ,perchè chi mi ha montato i cerchi si è rifiutato di montarmi i miei distanziali perchè facevano fare troppi pochi giri ai dadi, onde evitare che magari in autostrada venivo sorpassato dai miei cerchi nuovi  :D

Intanto dipende da che modello di focus hai, se hai un modello diverso dal mio allora è inutile fare paragoni, perché potrebbero avere in questo senso caratteristiche diverse sul montaggio delle ruote.
Non ho cambiato nulla per montare questi cerchi, ho dovuto solo montare degli adattatori che erano già presenti nella confezione dei cerchi OZ in merito al diametro del CB, nulla a che  vedere con le colonnette.
Sinceramente non ho fatto caso ai giri di dado, ma onestamente non mi sembravano pochi, ma visto che mi hai fatto presente questo aspetto vedrò, appena potrò, di verificare.

Ora che ci penso, anche se l'ET è minore non cambia nulla dal punto di vista dei dadi, poiché quello che varia è la posizione del cerchio che si sposta col suo interasse verso l'esterno, ma l'attacco dei bulloni non cambia. Coi distanziali e differente perché probabilmente mangi centimenti alla filettatura su cui si montano i bulloni.

giusepperossetto80

ora che mi hai fatto riflettere hai ragione ,grazie della risposta comunque ho la tua identica fofo ;) ps i cerchi ci stanno da 10 :P

mopho

MA alla fine sei riuscito a omologare le 225/45 ???

Mystral

Citazione di: mopho il 24 Agosto 2011, 22:17:21
MA alla fine sei riuscito a omologare le 225/45 ???

Si li ho fatti omologare, 225/45 R17.
Davanti sono dentro di 1mm e dietro di circa 3-4 mm.
In ogni caso alla motorizzazione basta la certificazione dell'officina Ford che si assume la responsabilità quando te li monta.

mopho

Ma da te è tutto così facile????? >:(

Mystral

Citazione di: mopho il 26 Agosto 2011, 01:52:38
Ma da te è tutto così facile????? >:(

Assolutamente no, semplicemente ho seguito la normale procedura.
Anzi qui sono molto meticolosi.
In ogni caso se tizio si assume qualunque responsabilita, ovviamente caio se ne lava le mani e dunque non si crea problemi.

djantofoggia

bellissima....ma quei cerchi aggiunti non li vedo bene sotto quell'abito così raffinato.....meglio le titanium 17 specchiate....... per il resto complimenti :P
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

Mystral

dovresti vederli di presenza, rendono molto ma molto di più.

🡱 🡳