Problemi test in fase di accensione quadro comandi...

Aperto da Domenico, 07 Novembre 2010, 17:26:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Domenico

Ciao a tutti, scusate il titolo del post un po' mistico ma non riuscivo a trovarne uno più comprensibile.

Praticamente vi spiego cosa mi succede da ieri pomeriggio.

Teoricamente, correggetemi se sbaglio, quandosi gira la chiave nella posizione 2 (prima di mettere in moto) nel quadro si dovrebbero accendere tutte le spie  e dopo qualche secondo si dovrebbero spegnere quelle arancioni (bensina, freno e abs) dopo qualche altro secondo, sempre senza mettere in moto, se non ricordo male, dovrebbe spegnersi anche quella del simbolo "avaria motore"!
Bene, da ieri pomeriggio quest'ultima spia (avaria motore) non si spegne ma rimane accesa sino a quando non metto in moto l'auto.
La mia domanda è ricordo male io o c'è qualche problema con i test che il computer fa in fase di accensione?

p.s. aggiungo dicendo che dal cruscotto proviene un fruscio che continua a parmanere anche dopo che ho messo in moto l'auto, come se il computers continuasse a fare un qualche test!!

Aggiungo questo video così si capisce meglio:

FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Able007


Domenico

Ho provato a fare i test, sembrerebbe non esserci nessun errore, ma non ci capisco molto.
Le scritte più significative sono le seguenti:
NUM EEPROM lvl 0001
DTC #00 NONE
A/D Input 01 FF
A/D Input 02 83
A/D Input 03 FF
A/D Input 04 2F (sotto la F c'era un trattino che lampeggiando la faceva diventare E! Boh?)
A/D Input 05 15
...

Devo vedere qualcosa di particolare?
Grazie
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Able007

nessun errore...allora prova a staccare la batteria per una notte!

hai il codice dell'autoradio??
poi dovrei fare il rispristino dei vetri ma quello e' semplice e scritto qua come farehttp://www.idaf.it/index.php?topic=7676.0

vedi se staccando la batteria risolvi altrimenti devi andare in ford e far fare una diagnosi

Tex

A me non si spegne la spia avaria motore finchè non metto in moto... almeno così mi sembra.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

Citazione di: Tex il 09 Novembre 2010, 11:57:54
A me non si spegne la spia avaria motore finchè non metto in moto... almeno così mi sembra.

si quelle anche ha me!!!


Domenico

#6
Citazione di: Able007 il 09 Novembre 2010, 12:07:06
Citazione di: Tex il 09 Novembre 2010, 11:57:54
A me non si spegne la spia avaria motore finchè non metto in moto... almeno così mi sembra.

si quelle anche ha me!!!



Cioè anche a voi non si spegne la spia avaria motore fin quando non mettete in moto?

Io ricordo che si spegneva dopo un po'!
Sareste così gentili da controllare appena vi capita?
Sarebbe bello se qualcuno con la mia stessa auto mi dia conferma!
p.s. ho fatto 36.000 Km e con buona probabilità anticiperò il 2° taglliando a "San Paganino" (cioè quando prendo lo stipendio!) anche perchè ho il problema del tic tac ai semiassi in fase di partenza! :-(
Grazie
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Able007


Tex

Citazione di: Able007 il 09 Novembre 2010, 20:42:29
confermo se non metti in moto non si spegne  ;)
Quoto! Provato ieri sera e questa mattina. non si spegne fino a quando non metto in moto....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Domenico

Grazie Stefano e grazie Filippo, molto gentili.
Ho ancora una domanda: ma dopo che si spengono le spie arancioni del freno del esp ecc a voi si sente un ronzio provenire dal cruscotto?
Grazie ancora.
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Able007


Domenico

FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Davide1

ho appena fatto la prova, si spegne dopo 1-2 secondo che ho messo in moto
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Tex

Hai il clima automatico? Se si, il ronzio lo fa solo se è acceso? Se si, è la ventolina che porta l'aria al sensore di temperatura del clima automatico.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

Citazione di: Tex il 11 Novembre 2010, 08:09:40
Hai il clima automatico? Se si, il ronzio lo fa solo se è acceso? Se si, è la ventolina che porta l'aria al sensore di temperatura del clima automatico.

lo stavo per dire anche io!!!

cmq per scrupolo ho controllato nessun ronzio neanche minimo dal cruscotto!!

controlla che il ronzio che senti provenga davvero dal cruscotto...secondo me , e come ti ha anche detto tex, proviene dal clima!

Domenico

#15
Ho controllato, purtroppo il ronzio proviene dal quadro e non dal clima anche perché la prova l'ho fatta a clima spento! Che pizza!!!!! Mi toccherà portarla in quello schifo di officina Ford!
Grazie
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Able007

beh si ti tocca andare in ford anche perchè hai fatto il test cruscotto e non rilevava nulla!

🡱 🡳