Il mio C-max

Aperto da MOSFET, 09 Novembre 2010, 19:11:12

Discussione precedente - Discussione successiva

LELESPL

non si scherza !!! tutti parlano bene di questo Tasker c128,
ripassi anche i cavi in porta?

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

LELESPL

sono riuscito a togliere il connettore della porta posteriore.... per prova, ma quello anteriore e' proprio complicato....  forero' poi l'interno del soffietto dove ci sono i pin inutilizzati e faro' passare da li' i nuovi cavi....tu come hai fatto?? li mettero' belli grossi, da 2,5 mm l'uno..infine i woofer in porta lavorano a 2 ohm con lo Steg k2 01, ma non e' detto che piu' avanti possano lavorare a 8 ohm con un bel zapco 500...(magari se vinco al lotto!!.....)
dai che fra' un po' ci incontriamo e ne parliamo di persona.... mini-Raduno Venezia-Trieste  ;D ;D

MOSFET

Sì ripasserò tutti i cavi potenza nuovi,anche se sono indeciso su cosa prendere(visto il prezzo dei cavi che sono alle stelle!!!!!!!!). Per il passaggio del cavo in porta ho utilizzato il tappo che c'è sul lato auto,forato e da lì ho passato il cavo forando il soffietto di fronte e dunque al diffusore(è più facile immaginarlo che spiegarlo). Lo vedrai di persona appena ci vediamo.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

bax

Citazione di: LELESPL il 04 Aprile 2011, 10:47:16
sono riuscito a togliere il connettore della porta posteriore.... per prova, ma quello anteriore e' proprio complicato....  forero' poi l'interno del soffietto dove ci sono i pin inutilizzati e faro' passare da li' i nuovi cavi....tu come hai fatto?? li mettero' belli grossi, da 2,5 mm l'uno..infine i woofer in porta lavorano a 2 ohm con lo Steg k2 01, ma non e' detto che piu' avanti possano lavorare a 8 ohm con un bel zapco 500...(magari se vinco al lotto!!.....)
dai che fra' un po' ci incontriamo e ne parliamo di persona.... mini-Raduno Venezia-Trieste  ;D ;D

Se devi fare il passaggio in porta, fai un foro nella porta,ed uno sul montante dell'auto, vicino a dove c'è il gommino passacavo originale. Poi vai allo sfascio e prendi dei gommini passacavo tipo quelli che si usano nei portelloni posteriori delle fiat Uno...
Per quel che costano potresti anche prenderli nuovi dal ricambista..  poi li metti tra i due fori che hai fatto tu...
in pratica duplichi il corrugato passacavo.....

MOSFET

Ormai quello che è fatto è fatto................il sistema che ho adottato io và bene ......a distanza di 2 anni dalla prima installazione,nessun problema. Ora che rifaccio tutto da zero forse farò così. Grazie dei consigli comunque.
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

LELESPL

Citazione di: bax il 04 Aprile 2011, 17:36:54
Citazione di: LELESPL il 04 Aprile 2011, 10:47:16

Se devi fare il passaggio in porta, fai un foro nella porta,ed uno sul montante dell'auto, vicino a dove c'è il gommino passacavo originale. Poi vai allo sfascio e prendi dei gommini passacavo tipo quelli che si usano nei portelloni posteriori delle fiat Uno...
Per quel che costano potresti anche prenderli nuovi dal ricambista..  poi li metti tra i due fori che hai fatto tu...
in pratica duplichi il corrugato passacavo.....
ciao Bax.. non ho voglia di togliere la porta.... e non ho neanche i mezzi per farlo....avrei anche gia' trovato i soffietti della Phonocar.. ma mi fermero' a fare il passaggio dentro al soffietto....grazie comunque dell'info....

MOSFET

Finalmente qualcosa è finito!!!!!!!!!!!!!!!! che vi sembra il risultato ??? ??? ??? ??? ??? ???.  Ora si continua con altri lavori.........................W O R K  I N  P R O G R E S S......
Il Mio Garage

LELESPL

lee-79

ehi complimenti bel lavoro

MOSFET

Grazie Grazie :) :) :) :) :) :) :) Adesso breve pausa per rimpinguare il salvadanaio che è vuoto :'( :'( :'( :'( :'(,poi in maggio si riparte: posa nuovi cavi potenza,allestimento montanti definitivi,realizzazione doppio-fondo per le elettroniche,realizzazione sub-woofer e taratura finale. Intanto è in arrivo un bel secchio da 5 kg di pasta Brax per continuare l'insonorizzazione..................To Be Continued................  
Il Mio Garage

MOSFET

Finalmente è arrivata......2 bei secchi di pasta Brax per continuare l'insonorizzazione......uno è per mè,l'altro è per un altro matto sempre quì in IDAF.................... :o :o :o :o :o :o :o ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Il Mio Garage

LELESPL

;D ;D ;D ;D ;D
sbav sbav sbav....
ma di chi sara' quest'altro matto.....  :) :) :) :) :) :)   :P :P :P :P :P
ci si vede mercoledi'!!!!!! 2 orette di strada e Mosfet(Giuliano) e Lelespl (Daniele) si incontreranno!!!!

mi sembra di essere a C'e' Posta per TE...
anzi...... c'e' PASTA per TE!!!!!!!!!
hi! hi!  hi !

bax

Citazione di: LELESPL il 16 Aprile 2011, 11:07:00
;D ;D ;D ;D ;D
sbav sbav sbav....
ma di chi sara' quest'altro matto.....  :) :) :) :) :) :)   :P :P :P :P :P
ci si vede mercoledi'!!!!!! 2 orette di strada e Mosfet(Giuliano) e Lelespl (Daniele) si incontreranno!!!!

mi sembra di essere a C'e' Posta per TE...
anzi...... c'e' PASTA per TE!!!!!!!!!
hi! hi!  hi !

Bravi ragazzi! cementate le vostre C-max!! :)

MOSFET

Ecco qualche altra foto dei lavori già fatti.............una prima insonorizzazione delle porte e delle cartelle anteriori.. Seguirà un altro strato di Dynamat o simile e per finire una bella passata di pasta Brax al tutto.................To Be Continued...........
Il Mio Garage

Onlyford

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Able007

LIBIDINE....ANZI DOPPIA LIBIDINE!!!!!!!!!!!!!!!

MOSFET

E quando sarà finita tutta...........direi pure.....''libidine coi fiocchi'' ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Il Mio Garage

MOSFET

Il problema è che per fare un ottimo lavoro come parlavo con Daniele (lelespl) dovrei smontare il lamierato che sostiene l'altoparlante.............e sinceramente l'operazione mi fà un pò paura e non sò se farla o no. L'alternativa è operare attraverso il foro dell'altoparlante introducendo la manina e il braccino (lo sò................oramai sono arrivato ale s..e mentali.........ma vi assicuro che la mia mente è sana.................)......consigli in merito???????????????????????
Il Mio Garage

Able007

Citazione di: MOSFET il 28 Aprile 2011, 19:54:52
Il problema è che per fare un ottimo lavoro come parlavo con Daniele (lelespl) dovrei smontare il lamierato che sostiene l'altoparlante.............e sinceramente l'operazione mi fà un pò paura e non sò se farla o no. L'alternativa è operare attraverso il foro dell'altoparlante introducendo la manina e il braccino (lo sò................oramai sono arrivato ale s..e mentali.........ma vi assicuro che la mia mente è sana.................)......consigli in merito???????????????????????

smontalo! vedi che io ho fatto così ed non è molto difficile!!! in alcune cose serve una mano pero'!

MOSFET

Son sò...............comunque hai già messo la guida per caso (scusa ma non ricordo)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il Mio Garage

MOSFET

Il Mio Garage

LELESPL

io smonto tutto!!!
ormai la macchina ha 6 anni!!!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

MOSFET

.......................allora...vai avanti tù.........che a mè vien da ridere ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Il Mio Garage

MOSFET

Oggi complice una stupenda giornata di sole e grazie all'arietta di montagna ho cominciato i lavori sui montanti............per incominciare ho preso il calco della plastica che c'è sotto agli stessi (grazie a Daniele per le dritte su come farli) ora sono ad asciugare sotto l'ultimo sole..........seguiranno foto...........ciao ciao :) :) :) :) :) :)
Il Mio Garage

LELESPL

bene!!!!!!!!!!!
calca calca!!!
poi il calco  l'ho attaccato con della colla cianoacrilica in posizione.... poi stuccato un po' e quando e' bello secco lo togli via cosi' cominci a lavorare a banco....
ottimo!!!

MOSFET

Sempre pronto con i suggerimenti :) :) :) :) :).....................comunque sarà l'aria e il sole delle Dolomiti si sono asciugati molto velocemente.................e sono venuti benino.......alla prossima ...........
Il Mio Garage

LELESPL

Citazione di: MOSFET il 04 Maggio 2011, 11:09:43
Sempre pronto con i suggerimenti :) :) :) :) :).....................comunque sarà l'aria e il sole delle Dolomiti si sono asciugati molto velocemente.................e sono venuti benino.......alla prossima ...........
bene...
anche se non sono venuti bene l'importante e' che siano belli consistenti... e poi quando li vedi??
mai!!!
ha! ha! ha!
occhio non vede cuore non duole...e l'orecchio e contento...  :D :D :D

Able007

vediamoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

MOSFET

.............Domani torno dalla montagna....li stacco dalle plasiche e posto le foto.Comunque penso di stratificarli almeno con ancora 2 strati di materiale.................
Il Mio Garage

LELESPL

Citazione di: MOSFET il 04 Maggio 2011, 18:52:54
.............Domani torno dalla montagna....li stacco dalle plasiche e posto le foto.Comunque penso di stratificarli almeno con ancora 2 strati di materiale.................
e smettila di oziare......... mettiti al lavoro   :P :P :P   :D
fai 2 fotine su...

MOSFET

Citazione di: LELESPL il 05 Maggio 2011, 08:19:39
Citazione di: MOSFET il 04 Maggio 2011, 18:52:54
e smettila di oziare......... mettiti al lavoro   :P :P :P   :D
fai 2 fotine su...
Ecco le foto.....Plastiche pronte per la resinaturaPlastiche incartate con nastro carta(2 strati)Questo è il risultato una volta staccati dalle plastiche Ora non resta che rimontare le plastiche in auto,sovraporre il calco resinato sopra,incollarlo ai montanti originali e staccare il tutto per rifinirli e costruire il vero e proprio montante che ospiterà il midrange,il tweeter e il supertweeter...............To Be Continued.......
Il Mio Garage

LELESPL

:o :o
sono identici ai miei!!!!
ottimo lavoro.....
incollali bene altrimenti ristaccando il montante si staccano....
io nella parte del vetro gli ho rifilati....a anche nel triangolo perche' poi non riuscivo a ri-incastrarli....
fai delle prove giuliano... ;)

MOSFET

Ciao ovviamente devo rifinirli e anche irrobustirli con altra fibra resinata....ma questo lo farò a banco una volta assemblati con i montanti.Pensavo inoltre una volta finiti di ricoprire tutto l'interno della cassa ricavata con del legno incollato con il vinavil impastato con la segatura al fine di eliminare per quanto possibile le risonanze fastidiose tipice della resina (è quà più di qualcuno mi darà del matto paranoico!!!!!!!!!!!!!) ....ok...pazienza :P :P :P :P :P :P
Il Mio Garage

LELESPL

Citazione di: MOSFET il 05 Maggio 2011, 19:43:06
Ciao ovviamente devo rifinirli e anche irrobustirli con altra fibra resinata....ma questo lo farò a banco una volta assemblati con i montanti.Pensavo inoltre una volta finiti di ricoprire tutto l'interno della cassa ricavata con del legno incollato con il vinavil impastato con la segatura al fine di eliminare per quanto possibile le risonanze fastidiose tipice della resina (è quà più di qualcuno mi darà del matto paranoico!!!!!!!!!!!!!) ....ok...pazienza :P :P :P :P :P :P

;D ho fatto lo stesso anche io.......... ;D ;D ;D
se vedi le foto del garage il "tappo di chiusura" e' stato fatto in quel modo...
la prossima settimana vado a ritirare i montanti verniciati.. mettero' anche dell STP sulla struttura per evitare ulteriori risonanze. e brax....

🡱 🡳