La mia Focus

Aperto da AngeloB, 23 Dicembre 2010, 17:29:23

Discussione precedente - Discussione successiva

AngeloB

Puoi vedere la loro posizione dalla foto sopra, sono 8 nei pannelli anteriori e 7 in quelli posteriori

spostman

Complimenti per le bellissime modifiche .... MI sono troppo invogliato di cominciare dei lavoretti sulla mia sperando di avere la tua tenacia

Complimenti bellissima davvero
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

AngeloB

Citazione di: spostman il 14 Giugno 2012, 19:27:30
Complimenti per le bellissime modifiche .... MI sono troppo invogliato di cominciare dei lavoretti sulla mia sperando di avere la tua tenacia

Complimenti bellissima davvero

Grazie mille! :D
Per quanto riguarda le modifiche non ti preoccupare, conta che io la mia vecchia auto l'ho tenuta 10 anni originale come l'ho presa. Qui su idaf ho trovato idee e persone che mi hanno consigliato. I miei lavoretti sono alla portata di tutti, sia come difficoltà che a livello economico. Se ti serve una mano siamo qui ;)

AngeloB

Ogni tanto mi ricordo si spolverare il mio garage. Fresco di montaggio, grazie alla gentile concessione di marco5684, vi presento la mia nuova autoradio.
Primi pregi: La tv si vede molto bene anche in marcia, il navigatore aggancia i satelliti all'istante, i menù sono molto intuitivi
Primi difetti: La mancanza più grande sono i comandi al volante, anche se c'è la centralina can bus non funzionano, sarà dura abituarmi senza (aprirò un topic). La radio non si può sentire a quadro spento.
Per il resto devo finire ancora di fissare la presa usb nel bracciolo, ho collegato il monitor dietro il poggiatesta ma non funziona, devo ricontrollare il cablaggio e vedere se la funzione è da attivare.
A breve monterò la retrocamera, devo decidere che modello prendere

ICEMAN

bellissimo...
a natale me lo regalerò anche io...
tu dove lo hai preso???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

AngeloB

Citazione di: iceman. il 20 Settembre 2012, 19:25:33
bellissimo...
a natale me lo regalerò anche io...
tu dove lo hai preso???

l'ho preso usato da un altro utente marco5684 che l'ha sostituito con un' autoradio di marca

Pasquale S

bello
mi piace
testalo a fondo e dicci come va sto cinesino
io son tentato, vediamo più in la

quanto ti è costato?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Allora oggi ho rimontato il cinesino definitivamente e ho fatto tutti cablaggi collegando anche il monitor dietro al poggiatesta, mi manca solo di nascondere i cavi che vanno fino a sopra. Visto che ho perso la presa usb nel bracciolo me la sono messa più vicino. Ditemi se vi piace la soluzione :)

Adesso non vedo l'ora che arrivi la retrocamera per completare il tutto!

Strap

ottimo lavoro complimenti!!!!!
Come hai fissato l' usb?

oᄊム尺

Bel lavoro!  8)
Ottima anche l'idea della presa usb, ti consiglio solo di prendere le chiavette nane che non sporgono. ;)
I monitor non si vedono bene, sono appoggiati? Non sono integrati nel poggiatesta?
FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

AngeloB

Grazie, il monitor (che è solo uno) è fissato ai piedi del poggiatesta con un supporto che ho fatto io, se vai in prima pagina si vede che è adattato e non nasce per l'auto. All'inizio volevo fare una cosa arrangiata low cost per mia figlia poi mi è capitata questa occasione e siccome non mi trovavo tanto bene a gestire le funzioni con il telecomando dal posto di guida ho deciso comprare. Poi le scuse si trovano quando una cosa ti piace :D

nicoladambrosio

sei bravissimo
complimenti per i tasti cruise control sono favolosi

AngeloB

Pasquale S

Citazione di: nicoladambrosio il 10 Ottobre 2012, 11:09:39
sei bravissimo complimenti per i tasti cruise control sono favolosi

lo penso anche io Angelo :) :)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

AngeloB

Grazie anche se la soluzione di Ern mi piace molto, molto molto interessante

ernesto

Citazione di: AngeloB il 10 Ottobre 2012, 20:42:53
Grazie anche se la soluzione di Ern mi piace molto, molto molto interessante

grazie mi lusinghi, ma ogni soluzione da noi fatta merita un plauso, frutto della nostra ingegneria
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

nino77

ciao noto che sei un grande appassionato , e quindi penso che tu possa rispondere alla mia domanda che è la seguente;"mi sapresti spiegare come si smontano i pannelli delle portiere anteriori della mia focus?"grazie e complimenti per la macchina

AngeloB

Bhe è molto semplice. Credo che si siano le guide comunque guarda qua nel garage di taom con tante foto, non ti puoi sbagliare :)

oᄊム尺

Citazione di: AngeloB il 19 Ottobre 2012, 23:17:06
Bhe è molto semplice. Credo che si siano le guide comunque guarda qua nel garage di taom con tante foto, non ti puoi sbagliare :)
;) ;)
FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

ICEMAN

ma poi i comandi al volante???
non c'è veros di farli funzionare???

Pasquale S

se non ricordo male ha risolto
fofo sw 1.6 90 cv

AngeloB

Intendi i comandi della radio? Ho risolto, funziona tutto anzi sto cercando un altro joystick perchè visto che i tasti sono programmabili vorrei aggiungerne altri 3 perchè la radio non ha la funzione di passare tra un canale memorizzato e l'altro ma fa solo lo scan. I tasti sono molti e per fare quello che voglio occorrono i tasti up, down ed enter del telecomando che si possono memorizzare e replicare con il joystick ;)

ICEMAN

intendo i comandi al volante originali...sei riuscito a farli funzionare??? come hai fatto???stò per acquistare il famoso cinesino e mi piaceva mantenere in funzione i comandi al volante originali...

Pasquale S

che cinesino sti prendendo iceman?
fofo sw 1.6 90 cv

ICEMAN

fino ad ora avevo paura a spendere 300 euro e passa su e bay e cercavo un venditore che accettasse il contrassegno...accolo quì...

http://www.ebay.it/itm/330731617068?_trksid=p5197.c0.m619

facciamo un gruppo d'acquisto e ci fà lo sconto...;)

Pasquale S

bello
io dovevo prenderlo
ma il budget destinato l'ho usato per il galaxy note
quindi rimando per  l'anno prossimo
fofo sw 1.6 90 cv

ICEMAN

io è troppo che rimando...me piace troppo...solo che devo sapere il modo per mantenere i comandi al volante...

ANGELOOOOOOOOOOOOOO............DOVE SEIIIIIIII....

AngeloB

Guarda al 99% sono sicuro che i comandi al volante li puoi mantenere. Nel mio caso la radio è dotata di un canbus decoder, una piccola centralina che dovrebbe "interpretare" appunto i segnali sotto canbus. Il problema, da quello che ho capito io, è che la Focus ha il comandi al volante di tipo resistivo, sono fatti come quelli del cruise control, 6 resistenze messe in serie che danno un valore diverso in base a tasto schiacciato.
Nel cablaggio originale i cavi provenienti dal joystick dei comandi al volante andavano a finire nel decoder, io li ho tolti e li ho collegati a 2 pin liberi della radio che avevo intuito dalla guida di installazione qui su idaf. Se guardi qui vedi come era il mio connettore. Inoltre come tanti per far illuminare i tasti il cavo dedicato "ill" è stato ponticellato al sottoquadro e tolto sempre dal decoder. Cmq prova a chiedere al venditore se nel cablaggio ci sono dei cavi con la dicitura key1, key2 e gnd oppure come nel mio caso can+, can- e gnd. Questi sono per i comandi al volante. Il bello che da questi cavi escono 2 voltaggi differenti, le funzioni che puoi assegnare ai tasti non sono definite ma programmabili e puoi settarli a tuo piacimento!
Ho dato una letta all'annuncio della radio che vuoi acquistare, DEVI chiedere al venditore se la radio ha almeno 128 mb di ram, siccome ha la grafica 3d questo potrebbe influire molto sulla velocità di funzionamento o causare problemi di "out of memory" con navigatori un pò pesantucci.

Inoltre in fondo all'annuncio c'è scritto:
N.B. PER AVERE UNA SOSTITUZIONE IL PRODOTTO NON DEVE PRESENTARE SEGNI DI INSTALLAZIONE,QUINDI PER AVERE LA CERTEZZA CHE IL PRODOTTO SIA PERFETTO IN TUTTE LE SUE FUNZIONI FATE PRIMA UNA PROVA DEL PRODOTTO ATTACCANDO SOLO LA CORRENTE (IN QUESTO CASO,SE IL PRODOTTO PRESENTA DIFETTI DI FABBRICAZIONE POTETE RICHIEDERE LA SOSTITUZIONE!),CASO IN CUI LO INSTALLATE (INTACCANDO QUINDI I SIGILLI CHE SONO PRESENTI) IL PRODOTTO VA IN ASSISTENZA
Fatti spiegare sta cosa visto che per provare la radio in tutte le sue funzionalità devi attaccare l'antenna gps (basta lo spinotto) e l' antenna tv che va alimentata, più le casse e magari sorgenti esterne (tipo retrocamera) insomma se per installazione è inteso solo il fatto di avvitare la radio nella sua posizione ok, altrimenti la vedo dura provare la radio completamente!

Per il resto dai uno sguardo qui, dopo aver preso il cinesino mi sono fatto tutta una cultura. Spero di esserti d'aiuto, se hai altre domande chiedi pure :)

ICEMAN

sei grande...come sempre...;)

AngeloB

Oggi ho montato la retrocamera ma come sempre la fretta è stata cattiva consigliera. Già avevo sbagliato a comprarla (ne ho preso una per il portalampada piccolo) e credo che la cambierò con una classica perchè mi sembra che così tagli la luce della targa. Peccato perchè come telecamera è molto valida, anche al buio si vede bene. Cmq ho preso questa del link e ho adattata alla portalampada originale

Strap

per vedere bene si vede bene!!!!!!!!
Ma hai la casa che sta sprofondando nella foto al buio ???

Pasquale S

comoda
un giorno la metterò anche io
fofo sw 1.6 90 cv

AngeloB

Citazione di: Strap il 06 Novembre 2012, 22:28:26
Ma hai la casa che sta sprofondando nella foto al buio ???

Eh eh, purtroppo dove abito io ci sono solo salite e discese, anche controllare il livello dell'olio è un' impresa. Per fortuna ho casa dei miei per i lavori altrimenti non saprei come fare :)

ernesto

ma non c'è il modo/sistema, ovvero non lo riesci ad immaginare, per fermare la stessa telecamera sul bordo del portatarga? facendo passare i cavi in questo interstizio segnato in verde? non dovrebbe essere difficile

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

AngeloB

Bella idea, devo vedere bene ma credo si possa fare ;)

🡱 🡳