Ecco la mia PUPONA

Aperto da ROPER, 17 Febbraio 2011, 21:47:46

Discussione precedente - Discussione successiva

ROPER

:) :) Ecco l' esterno della mia MONDEONA  :) :)

Luci di posizione a LED

Anabbaglianti Xenon D2S 10000K

Faretti Xenon H11 10000k

Luce targa posizione e stop a LED

Luci retromarci a 24 LED ultraWhite

Scusate ma quì a Genzano piove sempre e non riesco a tenerla pulita, d'inverno è un disastro ! ! ! !

Assetto WEITEC HICON GT molle, ammortizzatori e distanziali da 20mm e cerchi da 17"

Assetto WEITEC HICON GT posteriore

Assetto WEITEC HICON GT anteriore

:) :) Ecco l' interno della mia MONDEONA  :) :)

Illuminazione interna a LED

Luci di cortesia posteriori realizzate con striscia a 72 LED installata tra la Guarzinione porta e cielo

Luci a LED pozzetto lato guida

Plafoniera a LED

Luci a LED pozzetto lato passeggero

:D :D   La mia stupenda CONSOLE ! !  :D :D

E adesso si passa all' impianto stereo con il 2 DIN,  DVD, NAVI, BLUETOOTH, TV DIGITALE TERRESTRE, WI-FI, Windows MOBILE insomma UNA FIGATA ! ! !

Midrange + Tweeter installati sui montanti + woofer da 16" in predisposizione nelle portiere

per i passeggeri posteriori ho installato nelle griglie dei montanti posteriori dove si smontano i fari una coppia di midrange e Tweeter + 2 woofer nelle portiere posteriori sempre in predisposizione

e per finire ho installato nel baule visto che di spazio a disposizione ce nè tantissimo..........

JBL Amplificatore gto 3501 360W + Subwoofer gt5- 1204br gt5- in cassa da 30 cm 1100w

Controllo remoto per il Sub

E con questo per adesso vi ho presentato la mia PUPONA, Spero che vi piaccia....A PRESTO ! !  ;)

Aggiungo altre foto fatte di giorno

Antenna per GPS l'immagine non è molto chiara....

Vista laterale

Spazzole tutta gomma

Scritta TDCI sull'anteriore Sinistro basso

Avevo dimenticato di fare le foto anche degli abbaglianti XENON H1 10000K

Forse qui si capisce un pò meglio

Frecce laterali a 4 LED

Fari anteriori senza le gemme arancioni originali e lampade a LED

:) :) Appena avrò tempo di fare altre modifiche posterò le foto.....CIAO ! ! !  ;) ;)

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

albyfocus

molto bella ;) metti altre foto  8)
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

coffyman

anche io ho lo stesso assetto complimenti!!

Davide1

C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Able007

caspita!!! complimenti!!!

LELESPL

bellissima la Mondeona!!!!
complimenti!!

non riesco a capire che mid-range a montante hai installato, mi sembra grande come un tweeter con quel diametro li' non credo abbia una fs tanto bassa per arrivare a coprire la frequenza media..
magari mi sbaglio pure...  ;D ;D
fammi sapere .... sono curioso...

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

ROPER

Citazione di: LELESPL il 18 Febbraio 2011, 10:43:27
bellissima la Mondeona!!!!
complimenti!!

non riesco a capire che mid-range a montante hai installato, mi sembra grande come un tweeter con quel diametro li' non credo abbia una fs tanto bassa per arrivare a coprire la frequenza media..
magari mi sbaglio pure...  ;D ;D
fammi sapere .... sono curioso...

Si tratta di un Phonocar 3/311 Serie Hi Tech
Dome Midrange Hi-Tech
Cupola in seta. Bobina Ø 39mm
W Rms 80 con crossover 1.2 KHz 12dB
W Rms 80 con crossover 0.8 KHz 18 dB
Risposta in Frequenza 0.75÷9KHz
Dimensioni Ø 81mm - P 20mm
Ovviamente ho tolto il cestello originale con la scritta per nascondere
purtroppo un pò costoso oltre 130 EURI ! ! ! ma suona molto bene
ECCO IL LINK
http://www.phonocar.it/it/altoparlanti/altoparlanti-hi-tech/midrange/dome-midrange-hi-tech----%C3%9880-/2-312.html

IDAacebook Page

LELESPL

capito ropper!!

comunque se vuoi nascondere bene i tuoi componenti ti consiglio di verniciare o impellare i montanti.. vedrai che eleganza poi avranno i tuoi interni!!

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

ROPER

Grazie, comunque avevo anche pensato di nasconderli in modo diverso ma la fretta ed il poco tempo a disposizione mi ha portato ha decidere questa soluzione........magari quando avrò un pò di tempo a disposizione vedro di fare qualcosa di meglio...

IDAacebook Page

fofo68

davvero una bella mondeo !!!!!!!!!
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

principedeimeccanici

mi piace davvero molto!! bellissima specie per come è assettata ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ROPER

Ciao a tutti ....... Ho aggiunto qualche altra foto che avevo fatte di giorno. :) :)

IDAacebook Page

mopho

Bravo!!!!
Abbassala davanti però 8)  8)

ROPER

Ciao, ho deciso di rivoluzionare un pò l'impianto stereo della mia MONDEO, intanto inizio a fare qualcosa poi man mano posterò i lavori che andrò ad effettuare tempo permettento.

Intanto ho montato i led sulle maniglie delle portiere.

Poi iniziamo la preparazione per sostituire i 4 woofer delle portiere.

Pannello smontato.

In commercio si trovano già pronti tipo quelli della Phonocar ma a me piace la manualità e poi la soddisfazione di crearseli da soli e un'altra cosa "costi a parte".

particolare del lavoro separare il supporto cassa con la parte bassa dove si innestano i 2 reggicavi.

Una volta separato ho fatto la traccia su un pannello MDF da 18 cm ed ho iniziato a fare il foro da 165 per l'alloggiamento dei Woofer.

e poi la sagoma del supporto che andrà alla porta anteriore.

ed ecco il primo.

Poi per i posteriori è stato molto più facile visto che ci sono solo i supporti solitari.

Tracciata la sagoma si parte di seghetto alternativo.

Foro Woofer fatto.

Ed ecco i supporti per i 4 Woofer Anteriori e Posteriori pronti da montare.

In attesa che arrivino i 4 nuovi coni della CIARE.

Per questo fine settimana può bastare così, poi metterò in sequenza i lavori e le modifiche che andrò ad effettuare, a me la cosa piace e spero che piaccia anche a voi......A presto...e un saluto a tutti.

e.....intanto iniziano ad arrivare i componenti per l'impianto.

Veramente molto belli......speriamo che vadano anche bene d' ascolto...

MONTANTI POSTERIORI

Intanto anche se un pò a rilento continuano i lavori del nuovo impianto stereo, oggi vi posterò le foto del lavoro per alloggiare l'unità medio alto su i montanti posteriori fatto nel fine settimana.

Queste sono le cornici dei montanti.

cominciamo a fare gli anelli in MDF per gli altoparlanti, con tre punte a tazza da 76, 87 e 102mm per i medo Ciare CM087.

ed eccolo quà il primo è pronto, la scanalatura serve per i morsetti + e -.

per il tweeter ho usato lo stesso metodo ma ovviamente con tazze di misure più piccole.

uniti i due anelli con collante a caldo.

e iniziamo a costruire la struttura, fissata sempre con della colla a caldo.

Poi invece di usare il famoso e costoso panno FLISS per la struttura ho usato il panno verde molto più economico e di uguale elasticità e spessore.

Preparata la resina iniziamo ad impregnare il panno e mettiamolo ad asciugare.

Poi ho tolto la stoffa in eccesso e ho rifatto i fori per alloggiare i medi alto.

e questo è quello che sono riuscito a fare, ovviamente poi metterò le altre foto dei lavoro svolti, spero che sia di gradimento e di idee per avventurarsi
nel fai da te. CIAO a tutti e a presto.

Fissati i supporti sui montanti posteriori e resinati.

Primo montante stuccato.

Poi dopo averli carteggiati ho montato i tweeter ct200  i medi cm087 e ho assemblato il tutto con il telo acustico sempre ciare, alla fine ho rimesso i montanti al loro posto, questo è il risultato finale, domani monterò nelle portiere sempre posteriori i woofer con una coppia di tweeter vicino la maniglia di apertura e posterò le altre foto.

Porta posteriore sinistra con pannello e cassa originale smontati.

Supporto in MDF autocostruito con profilo in gomma espansa per eventuali vibrazioni tra supporto e portiera.

Supporto fissato in portiera.

Stesso discorso tra supporto e Woofer.

e Woofer installato, il filo rosso e nero che si vede in foto serve per il Tweeter che metterò sul pannello.

e questo è il pannello rimontato con il Tweeter a vista, non male direi.

IDAacebook Page

MOSFET

Bene............un altro malato di hi-fi car..................a parte gli scherzi ottimo lavoro.Mi racccomando l'insonorizzazione della porta e del lamierato che sostiene l'altoparlante. Che altri componenti userai???????????????????????????
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Funaio

Bravo il fai da te ripaga di tanto duro lavoro mi raccomando fotizza sempre che siamo impiccioni.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

ROPER

Allora sul fronte cioè sui montanti che dovrò fare userò sempre dei componenti CIARE ossia il CT200 per il tweeter e il CM087 per il medio, ho scelto questi componenti perchè sono di dimensioni contenute e suonano molto bene, poi per questioni estetiche i montanti non li voglio esageratamente vistosi.

IDAacebook Page

MOSFET

Bene ottimi componenti!!!!!!!!!!!!!!!!!! cross passivo o tutto in attivo??????????????? radio,ampli??????????????????????? dicci dicci ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

ROPER

I crossover già li ho e sono passivi onde evitare di stare a smanettare per cercare di trovare sempre quel qualcosa di diverso, la sorgente pure, amplificatore JBL con SUB JBL nel baule già montato ed ho postato le foto vallo a vedere.

IDAacebook Page

MOSFET

Vista!!!!!!!!!!!!!!!! ok... solo una domanda.... mausi un cross passivo phonocar per altri altoparlanti o ne prendi uno fatto ad hoc?????????????????
Il Mio Garage

ROPER

No uno fatto ad hoc quello phonocar insieme ai medi che avevo installato a vista su i montanti li ho venduti.

IDAacebook Page

MOSFET

Ottimo..................buon lavoro ...........................
Il Mio Garage

Able007

principedeimeccanici

bello ci piace!!!! mi raccomando continua a fotizzare tutto

ROPER

Ciao a tutti, visto che purtroppo causa influenza devo stare in casa oggi ho deciso che voglio sostituire le luci a led dei pozzetti con delle barre a led create da me........

e adesso iniziamo con i lavoretti.....prima di tutto mi sono procurato una barra in plexiglass 8X4 da 2 metri e tagliato 2 pezzi da 35cm facendo i fori all'estremità per infilarci i led da 5mm verdi ad alta luminosità.

poi ho preso lo smalto trasparente lucido della mogliettina e l'ho passato nei fori per ridare lucidità persa.

infilati i led all'estremità....

un pò di collante a caldo e iniziamo i collegamenti....

guaina termorestringente

ora passiamo alla sistemazione dei fili di alimentazione.

bloccati poi con del nastro isolante argentato per metà del tubo...

e poi.......questo è il risultato finale...............

che ve ne pare ?????? certo in foto il risultato non rende l'idea ma di luce ne fa abbastanza....appena starò meglio voglio montarli e vedere l'effetto....che poi vi posterò......
Accetto critiche o consigli da tutti voi........CIAO.......

IDAacebook Page

principedeimeccanici

a me sembrano ottimi!!!! sono degli angel eyes fatti in casa però dritti!!! ottimo!!!!!

non vedo l'ora di vederli montati!!!

ROPER

Infatti........stavo proprio pensando di provare a farli per utilitlzzarli come luci diurne da mettere nei fari......basta prendere le misure mettere a scaldare il tubo in forno a 200° per 10 minuti in modo che si possa lavorare per fare i cerchi.....chissà....ma prima devo rifare l'impiantino HI-FI....e poi vedremo.....

IDAacebook Page

Able007

ROPER

Finalmente dopo 2 settimane è arrivata la nuova chiave che aprirà e avvierà la mia MONDEONA..
poi toglierò il logo Jaguar e darò una bella pulita a tutta la chiave.

dovrò capire come togliere la chiave e metterci la mia, però sono contento che tutto sia andato per il meglio e soprattutto che adesso è in mio possesso....

Ok ci sono riuscito.....chiave Jaguar tolta dal telecomando....adesso dovrei riprogrammare il telecomando.......AIUTATEMI ! ! ! sono in possesso della seconda chiave che potrei utilizzare, posso farlo da solo oppure devo andare in Ford ....

IDAacebook Page

Able007

;) benoneeeeeeeeeeeeee

Marko90

Ti metto il link di una miniguida su OFTC ...
http://www.onlyfocus.com/vbulletin/showthread.php?p=635149&highlight=Programmare+chiave+jaguar#post635149

È per la focus, ma la chiave è uguale quindi penso che funzioni... I ho fatto cosí con la chiave come la tua ;)

Able007

Citazione di: Marko90 il 30 Marzo 2011, 00:01:44
Ti metto il link di una miniguida su OFTC ...
http://www.onlyfocus.com/vbulletin/showthread.php?p=635149&highlight=Programmare+chiave+jaguar#post635149

È per la focus, ma la chiave è uguale quindi penso che funzioni... I ho fatto cosí con la chiave come la tua ;)

il link non è accessibile! dovresti fare copia incolla!

Marko90

Scusate  ;) eccola qua...  (utente "thehotstuff" su OFTC)

Per poter programmare la chiave jaguar per accendere l'auto peró occorre avere già 2 chiavi.... Cioè quella normale senza telecomando + quella con il telecomando, altrimenti penso che devi andare in ford

**PICCOLA GUIDA ALLA PROGRAMMAZIONE CHIAVE JAGUAR**

Questa procedura serve per far riconoscere la chiave alla centralina
Inserire la CHIAVE ORIGINALE SENZA TELECOMANDO, ruotare in posizione II, lasciare per 1 secondo, ruotare in posizione OFF, sfilare.
Entro 5 secondi infilare la CHIAVE ORIGINALE CON TELECOMANDO, ruotare in posizione II, lasciare 1 secondo, ruotare in posizione OFF, sfilare.
Entro 10 secondi infilare la CHIAVE JAGUAR, ruotare in posizione II, lasciare per 4 secondi, ruotare in posizione OFF, attendere 5 secondi.
METTERE IN MOTO!!!

Invece per programmare i pulsanti:
Inserire la chiave, ruotare in posizione II-OFF PER 4 VOLTE ENTRO 6 SECONDI finchè non si udirà un suono.Premere un pulsante qualsiasi finchè non si udirà un suono.
Per programmare telecomandi aggiuntivi, premere il pulsante del nuovo telecomando entro 2 secondi.

ROPER

Quindi se non ho capito male ho bisogno di fare la terza chiave da mettere sul telecomand jaguar?

IDAacebook Page

Marko90

Si... Oppure vai in ford e ti fai codificare quella che hai senza fare un'altra chiave

🡱 🡳