Il garage di σмαя

Aperto da oᄊム尺, 13 Aprile 2011, 20:49:13

Discussione precedente - Discussione successiva

slemash

Citazione di: Strap il 30 Aprile 2012, 14:12:31
Cmq questo problemino capiterà anche a voi quando le dovrete metter sulle porte posteriori :P :P :P

semmai ci riuscirò sulle anteriori sarà cmq già un gran risultato per il sottoscritto! Quindi sulle posteriori direi che è proprio il caso di dire "a posteri"......molto posteri! :D :D :D :D :D

oᄊム尺

Lavoro ultimato, sto caricando le foto...qualche minuto e le posto, ma non vi dico dove sono andato ad attaccarmi! ::)
FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

ernesto

veramente bel lavoro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

oᄊム尺

Citazione di: ern.focus il 30 Aprile 2012, 18:25:08
veramente bel lavoro
Grazie per la fiducia preventiva  ;)

ernesto

Citazione di: taom il 30 Aprile 2012, 18:27:59
Grazie per la fiducia preventiva  ;)

no preventiva, ho visto a pag 5 il lavoro sulla portiera, è di quello che parlo, non ho usato citazione, ma parlo di quello
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

oᄊム尺

Di nuovo grazie a ern e adesso le foto.
Alla fine non ho preso corrente dal connettore perchè appunto rimaneva 7,5 v che mi facevano restare parzialmente accesi i led rossi (quelli bianchi sotto no....mah?) ma ho dovuto smontare lo specchietto e attaccarmi direttamente ai fili che vanno al portalampada sottospecchietto

che sono il bianco e rosa (un pò flashato), nella foto sono i due fili più in basso.
Se notate ci sono molti fili che escono dal corpo dello specchietto ma meno che partono dal connettore dietro al tweeter. Questo perchè alcuni fili vengono giuntati insieme dentro a questo passaggio, ecco spiegato (ma non chiarito) il perchè dei 7,5 v...infatti anche il bianco a cui mi sono attaccato si giunta con altri due e nel connettore diventa bianco/nero

Qua i colori si vedono meglio

Giunzione rigorosamente saldata

e poi ricoperta con abbondante nastro isolante...

Et voilà

Luce fu!  ;D 8)

Particolari vari

principedeimeccanici

Omar.... uno spettacolo, mi piace anche la luce che fanno... non è la classica  6000 kelvin bianca tendente all'azzurrino!!! brao brao!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Strap

Un mago!!!!!!!!!!

Ora di corsa a fare quelli dietro :D

ernesto

rinnovo i complimenti, ma devo farti un  richiamo (spero che tu lo accetti).
devi imparare ad usare le guaine termorestringenti, il nastro adesivo con il tempo e le intemperie si rovina, la guaine termorestringente, ne tagli un pezzettino tanto per coprire il lavoro mezzo cm a dx e a sx, la infili prima di effettuare la saldatura, una volta finito di saldare la porti sopra il lavoro finito e la scaldi con un phon, la vedrai restringersi sopra il lavoro ed i fili e sembrerà quasi tutto come di fabbrica, acquistane di 2/3 sezioni a seconda dei tipi di filo che intendi usare, solitamente vanno bene quelle con un foro da 4 e 6 mm

Onlyford

complimenti!bellissimo lavoro!!!

ern basta anche un semplicissimo accendino

ernesto

Citazione di: Onlyford il 30 Aprile 2012, 19:00:36
complimenti!bellissimo lavoro!!!

ern basta anche un semplicissimo accendino

vero, ma esce bruciacchiato, con il phon esce perfetto, consentimi di dirlo

Onlyford

basta scaldare la guaina e non il cavo :) :) :) :)
l'importante e scaldaro..
non ti scaldare che poi ti restringi anche te:P :P :P

Strap

Anche nei pozzetti c' hai luce calda, almeno sembra, ottimo!
Tutto in tinta.
me la fai una bella foto al buio che si veda anche la luce dello specchietto?
Se hai voglia.
Grazie

melyeclau

e la peppa che luminarie!!!!
Ottimo ottimo ottimo lavoro!!
concordo sul discorso del termoretraibile

ernesto

Citazione di: Onlyford il 30 Aprile 2012, 19:04:45
basta scaldare la guaina e non il cavo :) :) :) :)
l'importante e scaldaro..
non ti scaldare che poi ti restringi anche te:P :P :P

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;) ;) :P :P

oᄊム尺

Grazie a tutti per i complimenti!
Citazione di: ern.focus il 30 Aprile 2012, 18:58:50
rinnovo i complimenti, ma devo farti un  richiamo (spero che tu lo accetti).
devi imparare ad usare le guaine termorestringenti, il nastro adesivo con il tempo e le intemperie si rovina, la guaine termorestringente, ne tagli un pezzettino tanto per coprire il lavoro mezzo cm a dx e a sx, la infili prima di effettuare la saldatura, una volta finito di saldare la porti sopra il lavoro finito e la scaldi con un phon, la vedrai restringersi sopra il lavoro ed i fili e sembrerà quasi tutto come di fabbrica, acquistane di 2/3 sezioni a seconda dei tipi di filo che intendi usare, solitamente vanno bene quelle con un foro da 4 e 6 mm
Le conosco quelle guaine, le ho usate per 10 anni quando facevo l'elettrico ma di sezioni un pò più grandi! ;)
Ne ho anche vari spezzoni sparsi tra cantina/garage/e non so dove altro....Un pò di quello piccolo l'ho comprato e usato per il lavoro dei led nella maniglia....
Ma tu il collegamento sotto alla guaina lo stagni?
Citazione di: Strap il 30 Aprile 2012, 18:58:22
Un mago!!!!!!!!!!

Ora di corsa a fare quelli dietro :D
Prima devo fare quella del passeggero! ;)
Citazione di: Strap il 30 Aprile 2012, 19:05:26
Anche nei pozzetti c' hai luce calda, almeno sembra, ottimo!
Tutto in tinta.
me la fai una bella foto al buio che si veda anche la luce dello specchietto?
Se hai voglia.
Grazie
Appena riesco a farne una al buio completo la posto, comunque stamattina leggevo in qualche vecchio post che la lampadina dello specchietto non si può cambiare se non cambiando tutto il gruppo del portalampade (mi sembra che able abbia fatto una modifica tagliando il portalampada) ma in realta non è così, io sono arrivato ad avere la lampadina in mano che probabilmente (se al buio dovessi notare che le luce non è uguale alla striscia) sostituirò con questo (ennesimo) errore d'ordine

ernesto

Citazione di: taom il 30 Aprile 2012, 20:15:54
Grazie a tutti per i complimenti!Le conosco quelle guaine, le ho usate per 10 anni quando facevo l'elettrico ma di sezioni un pò più grandi! ;)
Ne ho anche vari spezzoni sparsi tra cantina/garage/e non so dove altro....Un pò di quello piccolo l'ho comprato e usato per il lavoro dei led nella maniglia....

ma certo che si, infilo la guaina, stagno e scaldo la guaina esce un lavoro perfetto, per quello mi ero permesso di riprenderti, perchè il nastro isolante per buono che voglia essere, lascia colla e spessore e si rovina con le intemperie, mentre la guaina per me è il massimo, se le hai già usate, sai di cosa parlo

oᄊム尺

Citazione di: AngeloB il 30 Aprile 2012, 14:38:33
Pure io lo voglio!!! Ma sono quelle non impermeabili, non ci va l'acqua?
E quella colorazione è bianco caldo?
Non sono impermeabili, ma l'acqua non dovrebbe andarci, è all'interno della guarnizione dello sportello...Per la colorazione mi sono sbagliato al momento dell'ordine, volevo le "bianco lunare" ma alla fine sono soddisfatto perchè sono quasi uguale alla gradazione della luce sottospecchietto
Citazione di: iceman. il 30 Aprile 2012, 15:14:06
prenderei in considerazione di utilizzare queste immagini per creare una guida sia come smontaggio pannello portiera sia come inserimento luci plafoniere.;)

bravo omar...;)
Ne sarei onorato! :)

AngeloB

Bravissimo, ti faccio i miei complimenti! Se vuoi cambiare le lampade sotto gli specchietti e mettere i led, come ho fatto io, ce la fai senza smontare niente ma basta solo ruotare lo specchio tutto all'interno e usare una pinza con i becchi lunghi ;)
Invece mi devi spiegare come hai fatto a smontare la calotta!

Pasquale S

complimenti omar
bel lavoro davvero
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

oᄊム尺

La calotta l'ho smontata dall'interno abbassando i fermi che la tengono in posizione, fermi che vedi solo dopo aver tolto lo specchietto.
Poi c'è sicuramente il modo di staccare solo la calotta, ci guarderò meglio quando mi dedicherò al lato passeggero.
Citazione di: ern.focus il 30 Aprile 2012, 20:20:48
Citazione di: taom il 30 Aprile 2012, 20:15:54
Grazie a tutti per i complimenti!Le conosco quelle guaine, le ho usate per 10 anni quando facevo l'elettrico ma di sezioni un pò più grandi! ;)

ma certo che si, infilo la guaina, stagno e scaldo la guaina esce un lavoro perfetto, per quello mi ero permesso di riprenderti, perchè il nastro isolante per buono che voglia essere, lascia colla e spessore e si rovina con le intemperie, mentre la guaina per me è il massimo, se le hai già usate, sai di cosa parlo
Considera però che, almeno in questi collegamenti, io ho operato in stile "rubacorrente", ho cioè solo spellato la guaina del filo senza tagliare il rame e poi ho arrotolato il mio filo. In questo caso non avrei potuto usare la guaina.
Ho cominciato a non tagliare i fili da quando mi sono trovato con un cablaggio cortissimo nella mia Uno.

slemash

Citazione di: taom il 30 Aprile 2012, 18:44:38
Di nuovo grazie a ern e adesso le foto.
Alla fine non ho preso corrente dal connettore perchè appunto rimaneva 7,5 v che mi facevano restare parzialmente accesi i led rossi (quelli bianchi sotto no....mah?) ma ho dovuto smontare lo specchietto e attaccarmi direttamente ai fili che vanno al portalampada sottospecchietto

che sono il bianco e rosa (un pò flashato), nella foto sono i due fili più in basso.
Se notate ci sono molti fili che escono dal corpo dello specchietto ma meno che partono dal connettore dietro al tweeter. Questo perchè alcuni fili vengono giuntati insieme dentro a questo passaggio, ecco spiegato (ma non chiarito) il perchè dei 7,5 v...infatti anche il bianco a cui mi sono attaccato si giunta con altri due e nel connettore diventa bianco/nero

Qua i colori si vedono meglio

Ti prego omar....spiegami meglio questa cosa dei cavi. Penso di aver capito che i 2 fili che vengono dalla plafoniera sotto lo specchietto, sono il bianco e rosa e che il bianco, nel connettore diventa bianco/nero, ma il rosa che colore diventa? Riusciresti a dirmi con quali fili si collegano il bianco e rosa fino al connettore dello specchietto?
Purtroppo ho bisogno di te perchè io al tuo contrario non ho le luci di cortesia e non potrei fare il tuo stesso attacco se non ponticellando i fili che vengono dalla portiera fino al connettore maschio dello specchietto. Se non individuo quali sono i pin da dove integra quei 7,5 volt, sono fritto.
Dai credo che questo favore me lo puoi fare visto che devi lavorare ancora dal lato passeggero!
Comunque alla fine di tutto mi complimento con te per il lavoro svolto e per il dettaglio delle foto. Fanne una guida e sarà molto apprezzata da tutti! ;)

oᄊム尺

Il rosa rimane rosa, è il bianco che si unisce con un grigio e un'altro (adesso non mi ricordo il colore e diventa bianco/nero nel connettore...sembra un raggruppamento di negativi, ma non so spiegarti il motivo di questo. Già il fatto che la ford porti un positivo diretto agli utilizzatori e interrompa il negativo per me è gia strano!
Proverò con più calma a studiare meglio questa cosa...

alepav

Omar, lavoro stupendo, complimenti!
per il discorso dei 7 v, anche se ormai hai risolto, io ricordo che i pin della plafo anteriore, da cui ho preso corrente x i pozzetti, avevano 12.5 v a porta aperta, per poi andare a 10 a porte chiuse...sarà una cosa simile?

alepav

Citazione di: Strap il 30 Aprile 2012, 14:12:31
Non è così...
da quel che ho capito chi la restyling ha già il cablaggio anche se non ha le luci montate,
per chi come me o Pasquale ha la versione prima niente....se non ricordo male anche Francesco si è dovuto tirare i cavi tramite il connettore della portiera...

questo interesserebbe molto anche a me...che ho la resty senza luci specchi. se smonto la porta come indicato da omar, trovo il famoso connettore (che non vedo nelle sue foto...) e dovrei trovarci dei fili "temporizzati" su cui collegare le luci sotto la porta?!?
qualche anima pia mi spieghi 'sta roba, per favore!
prima o poi (molto POI, immagino...) mi piacerebbe mettere queste luci "anti pozzanghera"!

Giògiò-Giovanni

Lavoro effettuato da un artista,consentimi di dirlo.
complimentissimi

ernesto

Citazione di: slemash il 30 Aprile 2012, 21:29:30
Ti prego omar....spiegami meglio questa cosa dei cavi. Penso di aver capito che i 2 fili che vengono dalla plafoniera sotto lo specchietto, sono il bianco e rosa e che il bianco, nel connettore diventa bianco/nero, ma il rosa che colore diventa? Riusciresti a dirmi con quali fili si collegano il bianco e rosa fino al connettore dello specchietto?
Purtroppo ho bisogno di te perchè io al tuo contrario non ho le luci di cortesia e non potrei fare il tuo stesso attacco se non ponticellando i fili che vengono dalla portiera fino al connettore maschio dello specchietto. Se non individuo quali sono i pin da dove integra quei 7,5 volt, sono fritto.
Dai credo che questo favore me lo puoi fare visto che devi lavorare ancora dal lato passeggero!
Comunque alla fine di tutto mi complimento con te per il lavoro svolto e per il dettaglio delle foto. Fanne una guida e sarà molto apprezzata da tutti! ;)

se ti è possibile fotografare il contatto dove il filo diviene bianco nero è meglio visto che tu già sai qual'è

oᄊム尺

Citazione di: alepav il 30 Aprile 2012, 22:51:31
se smonto la porta come indicato da omar, trovo il famoso connettore (che non vedo nelle sue foto...) e dovrei trovarci dei fili "temporizzati" su cui collegare le luci sotto la porta?!?

Il connettore in questione si trova dietro al tweeter

Citazione di: ern.focus il 01 Maggio 2012, 07:07:03

se ti è possibile fotografare il contatto dove il filo diviene bianco nero è meglio visto che tu già sai qual'è
Non c'è un contatto, dentro alla guaina indicata dalla freccia c'è una giunzione...

oᄊム尺

Visto che questo è il mio garage virtuale e nel mio garage reale non ci posso più entrare perchè è stato temporaneamente (?) adibito a deposito mobili, ultimamente è stato utilizzato anche come spazio verniciatura ed essiccatura dei lavoretti della vera artista di famiglia, mia moglie!
Ci tenevo quindi a farvi vedere le sue ultime creazioni, il particolare principale delle bomboniere di nostro figlio.

Questa è la prima tornata, smattina mi sono dedicato a spruzzare di vernice protettiva un'altra infornata di tegole! :)

ernesto

Citazione di: taom il 01 Maggio 2012, 11:23:53
Visto che questo è il mio garage virtuale e nel mio garage reale non ci posso più entrare perchè è stato temporaneamente (?) adibito a deposito mobili, ultimamente è stato utilizzato anche come spazio verniciatura ed essiccatura dei lavoretti della vera artista di famiglia, mia moglie!
Ci tenevo quindi a farvi vedere le sue ultime creazioni, il particolare principale delle bomboniere di nostro figlio.

Questa è la prima tornata, smattina mi sono dedicato a spruzzare di vernice protettiva un'altra infornata di tegole! :)

ci da di decupage??ehh!!??

Citazione di: taom il 01 Maggio 2012, 10:22:07
Il connettore in questione si trova dietro al tweeter

Non c'è un contatto, dentro alla guaina indicata dalla freccia c'è una giunzione...

perfetto, ma un po' più preciso indicando propio il filo?

oᄊム尺

Quando farò lo sportello passeggero farò foto dettagliate! :D

oᄊム尺

Citazione di: ern.focus il 01 Maggio 2012, 11:28:09

ci da di decupage??ehh!!??

Adesso è il momento del decoupage, prima dello scrapbooking, prima ancora delle creazioni col feltro,ancora prima....non mi ricordo più!  :P

ernesto

Citazione di: taom il 01 Maggio 2012, 11:39:03
Quando farò lo sportello passeggero farò foto dettagliate! :D

grazie te ne sono grato

Citazione di: taom il 01 Maggio 2012, 11:41:47
Adesso è il momento del decoupage, prima dello scrapbooking, prima ancora delle creazioni col feltro,ancora prima....non mi ricordo più!  :P

bene, vuol dire che si da da fare, ed è anche un'aiuto economico aggiuntivo in famiglia

oᄊム尺

Citazione di: ern.focus il 01 Maggio 2012, 11:47:58
bene, vuol dire che si da da fare, ed è anche un'aiuto economico aggiuntivo in famiglia
Se li vendesse si, ma lo fa solo per gusto personale nel tempo libero, come noi ci dedichiamo alle nostre macchine! :)

ernesto

Citazione di: taom il 01 Maggio 2012, 11:51:45
Se li vendesse si, ma lo fa solo per gusto personale nel tempo libero, come noi ci dedichiamo alle nostre macchine! :)

minc..... e dopo che fa, se li tiene in garage??

🡱 🡳