Il garage di σмαя

Aperto da oᄊム尺, 13 Aprile 2011, 20:49:13

Discussione precedente - Discussione successiva

oᄊム尺

Allora, per il colore dovrebbe essere quello della seconda spedizione cioè la luce più calda ma comunque quando arrivano stavolta le testo.
Le hanno spedite oggi quindi forse per venerdì le avrò in mano.
Per il collegamento ha già risposto egregiamente Pasquale, io mi sono collegato ai fili che hanno corrente quando si aprono gli sportelli.     
FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

alepav

Omar, se hai tempo potresti spiegare dettagliatamente come hai portato i fili da dentro a fuori, passando x il connettore flessibile? ieri ho provato a guardare la fofo, ma non riesco a capire come entrare coi fili nel connettore flex...devo smontare il montante in plastica ed anche la plastica dietro il devioluci immagino? altrimenti non capisco come raggiungerlo con la mano...

oᄊム尺

Oggi smontato ľultimo pannello porta ma non sono riuscito a fare i cablaggi (la prima comunione di mio figlio incombe) appena sono pronto farò delle foto più dettagliate visto che stavolta non avrò il panico di domenica.

Francesco87

togliti il connettore andrai meglio ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Able007

Citazione di: taom il 06 Maggio 2012, 20:39:56
Vabbè, non è ancora buio ma non resistevo più!
L'effetto finale è però chiaramente visibile!  :D ;D 8)

da sbavo!!!!!!!!!!

Francesco87

Citazione di: Strap il 08 Maggio 2012, 21:43:37
Francesco , metti una foto della luce che fa la tua plafoniera?
Giusto per paragonarla ad una striscia led, una foto ce l' hai, solo che di giorno...
Grazie ;)

ecco una foto,solo che era tutto buio e la foto rende poco,comunque fanno una luce abbastanza espansiva!
poi se vorrei mettere i led basta sostituire la lampadina ;)

sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

AngeloB

Ieri mi arrivata la strip e stamattina ho approfittato che mia sorella portasse moglie e figlia al mercato e mi sono messo subito all'opera. Ho preparato prima tutte le saldature e poi ho fatto lo sportello lato guida. Volevo ringraziarti perchè grazie alla tua guida ho beccato i 12v temporizzati direttamente dallo spinotto senza smontare lo specchietto :)

alepav

Francesco87

e dove sta la guida angelo? farebbe comodo ad ernesto e slemash sapere qual'è il filo, soprattuto slemash non riesce a trovarlo,gli avevo dato qualche consiglio ma dovrà fare le prove.

AngeloB

Scusate, le foto le farò e le metterò mio garage, non vorrei invadere il garage di Taom. Per guida intendevo questo topic, io ho semplicemente visto il colore dei fili (rosa quasi violetto e celestino quasi bianco) che si vedono nella foto dov'è c'è lo specchietto senza calotta, dove Taom ha fatto le saldature. Smontando le plastiche del tweeter si arriva allo spinotto che porta i fili che vanno nello specchietto, ho controllato che quei due fili avessero 12v per circa dieci secondi dopo la chiusura dello sportello e mi sono collegato. Mi sembra molto semplice, si fa tutto con il pannello montato, a lavoro quasi finito.

slemash

Citazione di: AngeloB il 12 Maggio 2012, 14:38:14
Scusate, le foto le farò e le metterò mio garage, non vorrei invadere il garage di Taom. Per guida intendevo questo topic, io ho semplicemente visto il colore dei fili (rosa quasi violetto e celestino quasi bianco) che si vedono nella foto dov'è c'è lo specchietto senza calotta, dove Taom ha fatto le saldature. Smontando le plastiche del tweeter si arriva allo spinotto che porta i fili che vanno nello specchietto, ho controllato che quei due fili avessero 12v per circa dieci secondi dopo la chiusura dello sportello e mi sono collegato. Mi sembra molto semplice, si fa tutto con il pannello montato, a lavoro quasi finito.
ma tu hai le luci di cortesia sotto gli specchi di serie?

AngeloB

Citazione di: slemash il 13 Maggio 2012, 10:23:23
ma tu hai le luci di cortesia sotto gli specchi di serie?
Si le ho di serie. Ieri mi sono riletto tutto il topic e ho visto che c'era questa incongruenza tra i colori dei cavi così mi è venuta la curiosità e stamattina ho rismontato tutto, plastica tweeter e specchietto, compreso vetro, calotta e plafoniera di sotto, proprio tutto! In effetti ho visto che alla lampada arrivano due cavi di colore rosa e bianco (il rosa è il +) e sono leggermente più spessi ma nel connettore arriva solo il rosa e un cavo di uguale spessore di colore grigio nero. Io però mi sono collegato al filo rosa e ad un altro filo azzurrino che poi ho visto va alla freccia mi sembra. Cmq prima di collegarmi ho fatto la prova con il tester e avevo in sincronia con la plafoniera centrale 12v, a plafoniera spenta non avevo nessuna corrente residua. Mi è venuto qualche dubbio se avessi combinato qualche macello però ho provato tutto, freccia, regolazione vetro, chiusura specchietto ma funziona tutto regolare, sia a porta aperta che chiuda visto che io ho messo un pulsante nc per far accendere le luci solo della porta che viene aperta. Oggi non ho potuto fare foto perchè avevo tutto scarico e andavo si super fretta infatti ho fatto tutto in 20 minuti, la prossima volta le farò sicuro.

oᄊム尺

Il bianco nel tratto di guaina che c'è nel corpo dello specchietto si giunta con almeno un'altro filo e diventa il grigio nero...   

Giògiò-Giovanni

Citazione di: taom il 06 Maggio 2012, 20:39:56
Vabbè, non è ancora buio ma non resistevo più!
L'effetto finale è però chiaramente visibile!  :D ;D 8)

anche se in ritardo complimenti ottimo lavoro

oᄊム尺

Stasera di ritorno dai festeggiamenti per la prima comunione visto che non ero abbastanza stanco mi sono messo a finire l'ultimo sportello (erano tre o quattro giorni che giravo senza il pannello!) e arrivato al famoso connettore stavolta l'ho smontato e si presenta cosi

Per far passare i fili ho dovuto rompere una plastica gialla che servirà probabilmente da predisposizione per altri contatti

Adesso mi domando come sono riuscito a passare nell'altro sportello visto che non avevo smontato il connettore e i fili li ho semplicemente spinti dentro....

Dimenticavo di dirvi che dopo aver provato se si accendevano i led mi sono chiuso in macchina facendo spegnere le luci per fare le stagnature senza che ci fosse corrente e quando ho finito....tutto spento!
Probabilmente ho fatto saltare un fusibile, qualcuno sa al volo quale fusibile protegge l'illuminazione interna? :)

ernesto

no, non ti posso aiutare, se non dicendoti che, devi toglierli uno ad uno  pazientemente e trovare quello che si è bruciato e sostituirlo, ho provato il tasto ricerca ed ho trovato questo, ma dato che penso che ti sei attaccato alle luci pozzetto, non ho trovato questa dicitura, la guida è per la c max rileggila e vedi se io leggendo veloce ho saltato qualcosa oppure prova come ti ho detto sopra http://www.loparente.it/public/Fusibili_C-Max.pdf
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

slemash

Citazione di: AngeloB il 13 Maggio 2012, 11:25:58
Si le ho di serie. Ieri mi sono riletto tutto il topic e ho visto che c'era questa incongruenza tra i colori dei cavi così mi è venuta la curiosità e stamattina ho rismontato tutto, plastica tweeter e specchietto, compreso vetro, calotta e plafoniera di sotto, proprio tutto! In effetti ho visto che alla lampada arrivano due cavi di colore rosa e bianco (il rosa è il +) e sono leggermente più spessi ma nel connettore arriva solo il rosa e un cavo di uguale spessore di colore grigio nero. Io però mi sono collegato al filo rosa e ad un altro filo azzurrino che poi ho visto va alla freccia mi sembra. Cmq prima di collegarmi ho fatto la prova con il tester e avevo in sincronia con la plafoniera centrale 12v, a plafoniera spenta non avevo nessuna corrente residua. Mi è venuto qualche dubbio se avessi combinato qualche macello però ho provato tutto, freccia, regolazione vetro, chiusura specchietto ma funziona tutto regolare, sia a porta aperta che chiuda visto che io ho messo un pulsante nc per far accendere le luci solo della porta che viene aperta. Oggi non ho potuto fare foto perchè avevo tutto scarico e andavo si super fretta infatti ho fatto tutto in 20 minuti, la prossima volta le farò sicuro.
aspetta che allora forse ci arriviamo a capire!
Io ho gli specchietti scortesi (bella questa! :D :D :D )e quindi dovrei provare a prendere quel dal connettore porta, il pin corrispondente al tuo filo rosa e il pin corrispondente al tuo filo celeste (ho anche io le frecce quindi dovrebbe essere lo stesso..... oppure bisognerebbe capire quali pin devo prendere che sono corrispondenti al vostro grigio nero!

AngeloB

Siccome mi si è messa la pulce all'orecchio stamattina ho puntato la sveglia alle 6.45 e prima che si svegliassero moglie e figlia (che tra l'altro ha fatto una bella nottatina con la tosse a manetta) ho rismontato per l'ennesima volta e ho collegato il - al filo bianco che va alla lampada. Ho visto che il filo celestino a cui mi ero collegato prima (che comunque risultava funzionante senza irregolarità) serve per la regolazione del vetro quindi ce l'hai anche tu sicuro. Nel connettore, dalla parte dello specchietto, c'è il rosa ma dai cavi che vengono dal pannello forse cambia colore anche se non ne sono sicuro però lo becchi facile perchè sta allo spigolo, è di maggior diametro e sta attaccato al grigio nero che dovresti avere anche tu. Purtroppo anche stamattina niente foto, andavo di super fretta e poi siccome faccio i lavori praticamente in mezzo alla strada avevo tutti vicini che andavano a lavoro che mi passano a fianco. Nei giorni prossimi se riesco a smontare l'altro pannello faccio le foto, promesso ;)

alepav

Citazione di: AngeloB il 14 Maggio 2012, 10:04:16
...ho puntato la sveglia alle 6.45 e prima che si svegliassero moglie e figlia...
mitico! :)

slemash

Citazione di: AngeloB il 14 Maggio 2012, 10:04:16
Siccome mi si è messa la pulce all'orecchio stamattina ho puntato la sveglia alle 6.45 e prima che si svegliassero moglie e figlia (che tra l'altro ha fatto una bella nottatina con la tosse a manetta) ho rismontato per l'ennesima volta e ho collegato il - al filo bianco che va alla lampada. Ho visto che il filo celestino a cui mi ero collegato prima (che comunque risultava funzionante senza irregolarità) serve per la regolazione del vetro quindi ce l'hai anche tu sicuro. Nel connettore, dalla parte dello specchietto, c'è il rosa ma dai cavi che vengono dal pannello forse cambia colore anche se non ne sono sicuro però lo becchi facile perchè sta allo spigolo, è di maggior diametro e sta attaccato al grigio nero che dovresti avere anche tu. Purtroppo anche stamattina niente foto, andavo di super fretta e poi siccome faccio i lavori praticamente in mezzo alla strada avevo tutti vicini che andavano a lavoro che mi passano a fianco. Nei giorni prossimi se riesco a smontare l'altro pannello faccio le foto, promesso ;)
schematizzo questa tua informazione e vediamo se sabato riesco a fare qualcosa.
Grazie Angelo anche per la levataccia.......ti devo un cornetto e cappuccio.... ;)

AngeloB

Non ti preoccupare, io faccio i turni quindi quando faccio la mattina mi alzo alle 5.10, quando faccio pomeriggio come questa settimana mi alzo normalmente alle 7.30, oggi ho solo anticipato un pò. Riguardavo per l'ennesima volta le tue foto Taom, i led che ho messo io non hanno paragone con quelle che hai messo tu. La mia è una strip di 3528 e ne ho messo un pezzo da 6, i tuoi sono 5050 e sono 9, un altro pianeta! Scusa se stiamo invadendo il tuo spazio :)
PS: hai trovato il fusibile?

focus style

Quanto vorrei avere un po' di tempo per fare tanti lavoretti...
Sto rubando idee da tanti garage  :P :P :P

oᄊム尺

Il fusibile lo cerco adesso nelľora di pausa 

oᄊム尺

Trovato, è il fusibile 104 simpaticamente messo sotto al connettore della gem che ho dovuto staccare per cui codice radio da reinserire...poi mi ricordo delle varie discussioni lette: la funzione comfort dei finestrini, chepppalllle non mi ricordo come si fa...
Per scrupolo provo a farli aprire con ľimpulso e vanno, li apro e li chiudo col telecomando e vanno, ľantipizzicamento funziona....a sto punto, cos'è la funzione comfort?? :)   

Francesco87

se non erro era il primo fusibile da 10 ampere,poi se li hai fatti chiudere con il telecomando,la funzione comfort si sarà abilitata sola.
la funzione comfort ti fa scendere e alzare i finestyrini in automatico.
solo su versione con 4 alzacristalli elettrici.

alepav

Citazione di: francesco87 il 14 Maggio 2012, 14:24:55
se non erro era il primo fusibile da 10 ampere,poi se li hai fatti chiudere con il telecomando,la funzione comfort si sarà abilitata sola.
la funzione comfort ti fa scendere e alzare i finestyrini in automatico.
solo su versione con 4 alzacristalli elettrici.
infatti io non ce l'ho!  :(

Francesco87

Citazione di: alepav il 14 Maggio 2012, 14:31:46
infatti io non ce l'ho!  :(

mettiti all'opera allora :)

oᄊム尺

Tutto finito, oggi ho dovuto riaprire un pò il pannello perchè mi ero dimenticato di ricollegare il tweeter....uff  :P
Per un pò spero di non toccare più i pannelli, stasera se riesco provo a fare una foto di tutti gli sportelli aperti!

oᄊム尺

Scusate la pessima qualità delle foto... :P

Onlyford

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

michi70

mihhh anche la tua come luce non scherza, bei lavori, mi sa che appena ho un pò di tempo te li copio, e poi cambio la betteria :D :D :D
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

pacciu86

che meraviglia... a giorni ti copierò spudoratamente ;D

ernesto

bene, bel lavoro, complimenti per la tenacia
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

slemash

bellissimo lavoro....sembra un aereo in fase di rullaggio (credo si dica così)

🡱 🡳