Il garage di σмαя

Aperto da oᄊム尺, 13 Aprile 2011, 20:49:13

Discussione precedente - Discussione successiva

alepav

super! ora dovresti uniformare il colore delle luci...tipo nel baga sono un po' blu.

AngeloB

Bellissimo, spettacolo! Quanta luce fanno quei led, si vedono pure di giorno, non vedo l'ora di finire anche io :)

Giògiò-Giovanni

Citazione di: taom il 14 Maggio 2012, 21:51:31
Scusate la pessima qualità delle foto... :P

la qualita delle foto non conta,
ma la qualita del lavoro e ottima credimi complimenti.

ps muoio di invidia perche non saro mai capace di fare un lavoro del genere

alepav

Citazione di: Giògiò il 20 Maggio 2012, 13:34:34

siamo in due!
:)

slemash

Citazione di: alepav il 21 Maggio 2012, 16:18:27
siamo in due!
ragazzi.....ma chi è iscritto su idaf impara tutto! Tra un pò mi cimento io in qeusto lavoro solo che come diceva un utente metterò la plafoniera e non la strip anche se è troppo invasivo x i miei gusti. Mentre scrivevo ho cambiato idea: metterò la strip e non le plafoniere perchè posso anche non bucare il pannello ;)

oᄊム尺

Citazione di: Giògiò il 20 Maggio 2012, 13:34:34

Citazione di: alepav il 21 Maggio 2012, 16:18:27
siamo in due!
Anch'io non ero capace! ;) Poi ho provato ed ho imparato, certo se guardi il lavoro con occhio critico ne troverai di imperfezioni....da quella più evidente cioè le luci di colorazione diversa davanti e dietro (ma quella non è colpa mia! >:( ) ai piccoli errori di foratura recuperati con un pò di pazienza ma che si vedono comunque.
Non abbiate paura, avventuratevi nel mondo dei ciappinari! ;D
FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

Pasquale S

quoto in tutto  e per tutto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pacciu86

Citazione di: alepav il 09 Maggio 2012, 20:49:27
certo pasquale, io intendevo sul connettore ovviamente al negativo temporizz come ho fatto io per i pozzetti. in qs modo i miei pozzetti si accendono a porte aperte, indifferentemente dalla posizione dell'interuttore della plafo. le luci sotto le porte, se mai le metterò, le collegheró allo stesso filo dei pozzetti!
Quindi...non è necessario lasciare il pulsante della plafoniera in posizione centrale per far arrivare corrente alle strip ad esempio? Come li distingui i due diversi negativi?

Pasquale S

nella plafo ci sono 2 negativi
1  temporizzato di 30 secondi circa
l altro sempre presente
con un tester capisci qual è uno e qual è l altro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

focusgt

molto bella complimenti 
la vita e' piena di matti
io sono uno di loro!

Giògiò-Giovanni

ciappinari?!?!
e chi sono costoro?!?!

oᄊム尺

Citazione di: Giògiò il 25 Maggio 2012, 15:36:20
ciappinari?!?!
e chi sono costoro?!?!
A Bologna sono quelli che sanno fare o perlomeno fanno un pò di tutto! ;)

Giògiò-Giovanni

Citazione di: taom il 25 Maggio 2012, 21:31:34
A Bologna sono quelli che sanno fare o perlomeno fanno un pò di tutto! ;)

ti diro a livello di brico,girdinaggio e lavori manuali in genere mi difendo abbastanza bene,
ma a livello elettrico e vicino alla macchina ho una paura tremenda di sbagliare.

gibbillero

Comlimenti per i lavori ke hai apportato stupendi, io farei solo i led nelle maniglie mi attiirano molto!!!

oᄊム尺

Grazie :)
Per quanto riguarda i led sono semplicissimi. Cerca nel forum "Led maniglia portina" ;)     

oᄊム尺

Vi presento l'altro mezzo di famiglia (in realtà è dei miei, ma glielo rubo spesso!) che ci porterà in giro per questa settimana e che ci ha fatto fare due vacanze meravigliose gli ultimi due anni in Francia e Germania.

Parzialmente leddizzato anche questo, con altri lavori in arrivo.... ;)

Vadocomeundiavolo

Se passi per monaco,vienimi a trovare.
Complimenti per le luci sulla fofo.
Mi piacerebbero anche a me,ma non ho tempo e manualità per questi lavori.
Arteon Shooting Brake R

oᄊム尺

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 15 Giugno 2012, 20:04:05
Se passi per monaco,vienimi a trovare.

A Monaco ci sono stato l'estate scorsa.
Quest'anno una settimana in giugno (da domani) nelle Marche e in agosto in Corsica (ma in appartamento)

Tanus

Citazione di: taom il 14 Maggio 2012, 21:51:31

oooooooohhh e che è? l'enterprise? hai il permesso del capitano Kirk?
a parte gli scherzi, è davvero molto bella !!!
ottimo lavoro, complimenti ;)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Giògiò-Giovanni

Citazione di: taom il 15 Giugno 2012, 19:52:36
Vi presento l'altro mezzo di famiglia (in realtà è dei miei, ma glielo rubo spesso!) che ci porterà in giro per questa settimana e che ci ha fatto fare due vacanze meravigliose gli ultimi due anni in Francia e Germania.

Parzialmente leddizzato anche questo, con altri lavori in arrivo.... ;)

bello,come mi piacerebbe vivere almeno una vacanza in camper

Pasquale S

hai capito Omar!!!
avete la casa mobile,
in questo momento della mia vita, con le bimbe piccole,
sarebbe l unico modo per poter fare un viaggio

fofo sw 1.6 90 cv

oᄊム尺

Citazione di: Giògiò il 15 Giugno 2012, 21:50:47
bello,come mi piacerebbe vivere almeno una vacanza in camper
Ci vuole un pò di spirito pioneristico, le prime volte è un pò complicato...io ci sono nato (ho sempre fatto vacanze prima in roulotte e poi col camper con i miei) ma avreste dovuto vedere la faccia della mia futura moglie la prima volta che l'ho portata in giro...nel primo camper il bagno sembrava quello di Pozzetto quando dalla campagna va a vivere in città!
Citazione di: pasquale sgro il 15 Giugno 2012, 21:50:53
hai capito Omar!!!
avete la casa mobile,
in questo momento della mia vita, con le bimbe piccole,
sarebbe l unico modo per poter fare un viaggio

I miei figli purtroppo si stanno già stufando, infatti quest'anno faremo solo la solita settimana di giugno in camper e ad agosto appartamento...
A me e mia moglie invece piace un sacco andare in giro per l'europa col camper, quando e se andremo in pensione voglio andare a vedere le coste dell'Irlanda...ma non andando dritti alla meta...voglio sparire dalla circolazione per tre o quattro mesi e girovagare per l'europa....chissà se mai ci riusciremo  :-\

alepav

bellissimo questo camper!
anche a me piacerebbe fare un bel giro.
quand'ero "giovane" (lo sono anche adesso, ahahah!) andavo sempre in campeggio, ma rigorosamente in tenda!

Pasquale S

fantastica idea omar
ti auguro di poterlo fare

un giorno magari anche  io ci farò un pensierino,un giorno !!!!!
fofo sw 1.6 90 cv

Tanus

Citazione di: taom il 16 Giugno 2012, 09:45:51

A me e mia moglie invece piace un sacco andare in giro per l'europa col camper, quando e se andremo in pensione voglio andare a vedere le coste dell'Irlanda...ma non andando dritti alla meta...voglio sparire dalla circolazione per tre o quattro mesi e girovagare per l'europa....chissà se mai ci riusciremo  :-\

questo mi ricorda quando partii (con camper a noleggio) per la spagna con gli amici destinazione barcellona.... e dopo 2 giorni ci ritrovammo ad amsterdam... fantastica esperienza  :P
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Giògiò-Giovanni

A me e mia moglie invece piace un sacco andare in giro per l'europa col camper, quando e se andremo in pensione voglio andare a vedere le coste dell'Irlanda...ma non andando dritti alla meta...voglio sparire dalla circolazione per tre o quattro mesi e girovagare per l'europa....chissà se mai ci riusciremo  :-\ [/color]
[/quote]

te lo auguro di cuore  ;)

AngeloB

bello omar! il camper è il punto di dibattito tra me e un mio amico che ce l'ha. io sono scettico ma come tutte le cose se non lo provo non emetto sentenza. mi piacerebbe farci una vacanza chissà magari in futuro

oᄊム尺

Citazione di: AngeloB il 16 Giugno 2012, 14:03:03
bello omar! il camper è il punto di dibattito tra me e un mio amico che ce l'ha. io sono scettico ma come tutte le cose se non lo provo non emetto sentenza. mi piacerebbe farci una vacanza chissà magari in futuro
E su cosa dibattete? :)

AngeloB

forse dibattiamo non è la parola giusta però lui vede il camper come una religione. per me ci sono aspetti positivi e negativi, come in tutte le cose. per me è un modo come un altro di vivere una vacanza, ci siamo promessi di provare e prima o poi lo faremo. forse come dice pasquale con i bimbi piccoli piccoli è una risorsa in più. lui mi dice che è il modo più economico di viaggiare, io dico che dopo aver speso €50k proprio economico non è e una volta che ce l'hai non puoi non usarlo altrimenti è come buttar via i soldi ma lui ce li ha perciò non ci fa caso.
finora ho sempre fatto vacanze nelle quali ho preso voli internazionali e intercontinentali, l'anno scorso è stato la prima vacanza con mia figlia piccola in appartamento e ci siamo trovati più che bene a gubbio. diciamo che mi piace cambiare e l'acquisto di un camper mi vincolerebbe in questo senso credo però non avendolo non mi sbilancio più di tanto.

oᄊム尺

Beh, dire che un camper ti vincola è un pò un paradosso....infatti sei libero di andare dove vuoi e quando vuoi. Certo ci sono dei limiti e delle regole da rispettare (nulla più che la buona educazione che si presuppone ci sia sempre) e molto dipende da come uno è abituato a fare vacanza, per fare i camperisti è necessario spirito pioneristico!
Altra grossa discriminante (purtroppo) è l'accoglienza in Italia rispetto al resto d'Europa, anche qua ci facciamo riconoscere in senso negativo. Rispetto alla Francia (vero paradiso, d'altra parte il plein air è nato li) e alla Germania noi siamo anni luce indietro. Da noi i camperisti sono disprezzati quasi come gli zingari...

AngeloB

si anche questo è un aspetto che mi è stato raccontato anche questo, l'italia rispetto agli altri paesi non è all'altezza. hai ragione dipende da come sei abituato a fare la vacanza e non vedo l'ora di provarne una così per provare

oᄊム尺

Non so se riesco a postare qua le foto fatte l'anno scorso in Germania e pubblicate su FB

Germania, agosto 2011

Giògiò-Giovanni

bellissime le foto e bellissima la tua famiglia,
complimenti.

Vadocomeundiavolo

Se pensate che io e mia moglie abbiamo fatto vacanze in moto per 10 anni, e li non ci sono comodita o spazio.
A me la vacanza in camper non piace, ognuno ha i suoi gusti.
Sicuramente qui molti non farebbero una vacanza in moto.
Arteon Shooting Brake R

Pasquale S

complimenti omar
bella famiglia,belle foto
sicuramente bella vacanza
fofo sw 1.6 90 cv

🡱 🡳