Il garage di σмαя

Aperto da oᄊム尺, 13 Aprile 2011, 20:49:13

Discussione precedente - Discussione successiva

oᄊム尺

Citazione di: 27 Rosso il 01 Aprile 2013, 10:40:55
io  ;)
Ho fatto un paio di preventivi e il gommista non mi ha parlato tanto bene delle Falken
FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

27 Rosso

Citazione di: taom il 03 Aprile 2013, 19:01:53
Ho fatto un paio di preventivi e il gommista non mi ha parlato tanto bene delle Falken

Omar dalle mie parti (Napoli) si racconta una storiella che fà cosi : un viandante assetato dal sole cocente,si reca dall'acquaiolo ( da noi una volta era molto comune trovarli in strada) e chiede "Acquaiuò.....l'acqua è fresc ????" e lui di rimando " comm è a nev!!!!!" ;D Questo per dire che i gommisti parteggiano per il loro prodotto per le promozioni che hanno in quel momento,per carità ,non voglio dire che le Falken siano le migliori gomme al mondo,eppure io le ho prese invogliato da un altro utente ,e devo dire che mi trovo bene ,hanno un ottima presa in frenata ,durata non saprei ci ho fatto meno di 12000 km ,sul bagnato per  ora si sono comportate onestamente,l'unica obiezione  è che hanno la spalla troppo morbida per i miei gusti,la sensazione è che prima l'auto si appoggia e poi tiene a meraviglia,le altre che ho avuto invece non avevano questo senso di morbidezza,ecco questa è una caratteristica che non mi piace  :( parliamo di  205/50/17.

ernesto

della stessa misura di rocco, mio fratello su c-max ha montato continental, ci ha camminato su 5 cm di neve senza catene e sono gomme estive quelle a 3 binari con le intacche laterali, ne è molto soddisfatto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

melyeclau

Citazione di: ernesto il 03 Aprile 2013, 20:05:05
della stessa misura di rocco, mio fratello su c-max ha montato continenta, ci ha camminato su 5 cm di neve senza catene e sono gomme estive quelle a 3 binari con le intacche laterali, ne è molto soddisfatto
le avevo anche io e sono secondo me buone, per il discorso delle neve la differenza la fa la sensibilità del "pilota"

oᄊム尺

Citazione di: taom il 31 Marzo 2013, 20:53:36
Sono passate due settimane e del tecnico Ford nemmeno l'ombra...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Finalmente dopo un mese dalla segnalazione sono in Ford in attesa del tecnico da Roma.
Sarà venuto a piedi poverino... ;)

Naomo

suca

Giògiò-Giovanni

Citazione di: kevin21 il 19 Aprile 2013, 09:34:19
No dai.. ha un Smax :))

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2

forse non gli andava nemmeno bene l'auto,che si sarà fermato a farla riparare mentre veniva su da te..

oᄊム尺

:D :D
Comunque sembra che alla fine pagherà la concessionaria perchè non passerebbe in garanzia.
Vedremo quando mi ricontattano... ::)

Giògiò-Giovanni

se i tempi sono gli stessi dell'arrivo del tecnico forse tra un anno risolvi tutto...

oᄊム尺

;D

oᄊム尺

Ieri sera mi hanno chiamato per decidere i giorni (due o tre, ci metto dentro anche il tagliando,) per sistemare la macchia! :D
Nel frattempo visto che oggi pomeriggio sono a casa ho finito le luci ambient nei piedi dei passaggeri posteriori.
Adesso mi rimane solo da sistemare la luce del cassettino passeggero.

Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2

ernesto

ben fatto, molto ben personalizzata
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

AngeloB

Belle, io le messe solo ai pozzetti anteriori però vedendo l' insieme devo metterle pure dietro ;)

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2

ernesto

Citazione di: AngeloB il 07 Giugno 2013, 15:06:57
Belle, io le messe solo ai pozzetti anteriori però vedendo l' insieme devo metterle pure dietro ;)

;D ;D ;Dse vuoi....................c'è la mia guida in guide  focus 2 sez elettronica  :P :P :P 8) 8)

AngeloB

Ma la guida per le luci ambient? Cmq le ho messe già avanti basta solo una derivazione per portarle dietro, solo che stavolta devo passare di lato perché il tunnel è già affollato :)

ernesto

Citazione di: AngeloB il 07 Giugno 2013, 19:55:30
Ma la guida per le luci ambient? Cmq le ho messe già avanti basta solo una derivazione per portarle dietro, solo che stavolta devo passare di lato perché il tunnel è già affollato :)

http://www.idaf.it/index.php?topic=19870.0
io ho fatto in quel modo, puoi anche risolvere con le strisce led, e puoi passare sia dal tunnel che lateralmente, con una sonda, non hai bisogno di smontare, poi sono sicuro che andrai di strisce led, in ogni caso una volta tirato da un lato, fai ponte da sotto il tunnel e vai direttamente sull'altro nelle prime pagine del mio garage, potrai vedere anche l'effetto al buio che mi piace molto, riempie l'auto di luce nel modo giusto

AngeloB

Ernè non ci siamo capiti, le luci di cortesia le avevo messo un anno e mezzo fa collegate ai pozzetti avanti, qua si parla di luci ambient cioè che rimangono accese sottoquadro. Ho messo due pezzetti di striscia rossa avanti, adesso devo metterne altri due dietro. Omar tu quanti ne hai usati?

oᄊム尺

Davanti mi sa che ho esagerato, ho m esso due strisce da 6 led per ogni pozzetto mentre dietro una sola striscia da 6 led per pozzetto

ernesto

scusa angelo, quelle mie, come quelle di taom (almeno credo quelle di taom), si accendono sia sotto quadro, con la plafo superiore, sia quando apri con il telecomando dall'esterno, ossia o le chiami in un modo o in un altro, se collegate alle luci pozzetto come vedo quelle di taom, funzionano per forza come le mie, almeno che non abbiano un pulsante con una derivazione da qualche altra parte che le faccia accendere anche a vettura in movimento

AngeloB

Citazione di: taom il 07 Giugno 2013, 20:17:05
Davanti mi sa che ho esagerato, ho m esso due strisce da 6 led per ogni pozzetto mentre dietro una sola striscia da 6 led per pozzetto

Però! Non hai badato a spese, io ho messo solo un pezzetto da 3 per lato :)

AngeloB

Citazione di: ernesto il 07 Giugno 2013, 20:19:21
scusa angelo, quelle mie, come quelle di taom (almeno credo quelle di taom), si accendono sia sotto quadro, con la plafo superiore, sia quando apri con il telecomando dall'esterno, ossia o le chiami in un modo o in un altro, se collegate alle luci pozzetto come vedo quelle di taom, funzionano per forza come le mie, almeno che non abbiano un pulsante con una derivazione da qualche altra parte che le faccia accendere anche a vettura in movimento

Continuiamo a non capirci :D
Oltre alle luci che si accendono come dici tu, che io chiamo di cortesia e si accendono come le plafoniere di colore bianco, io come Omar credo ho messo delle luci che sono sempre accese per creare un effetto rosso in basso che si nota di notte

oᄊム尺

Citazione di: ernesto il 07 Giugno 2013, 20:19:21
Le mie luci ambient si accendono con le posizioni, mi sono derivato dall'interruttore delle luci.
Prossimamente deriverò anche le luci pozzetto dietro, quelle che si accendono all'apertura delle porte...

Pasquale S

io ho messo un pezzo di striscia da per lato
accensione sempre sotto quadro
dietro mi mancano
quasi quasi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

anch' io le ho solo davanti, collegate alla luce accendisigari e con interruttore per accenderle a piacimento

ernesto

Citazione di: AngeloB il 07 Giugno 2013, 20:24:05
Continuiamo a non capirci :D
Oltre alle luci che si accendono come dici tu, che io chiamo di cortesia e si accendono come le plafoniere di colore bianco, io come Omar credo ho messo delle luci che sono sempre accese per creare un effetto rosso in basso che si nota di notte
Citazione di: taom il 07 Giugno 2013, 20:26:21
Le mie luci ambient si accendono con le posizioni, mi sono derivato dall'interruttore delle luci.
Prossimamente deriverò anche le luci pozzetto dietro, quelle che si accendono all'apertura delle porte...

scusate, solo ora ho capito cosa intendete dirmi, le luci ambient le avevo sulla marea per illuminarmi il ponte, ma dato che la mia le ha di serie, non mi interessa di avere altre luci durante la guida

Giògiò-Giovanni

Citazione di: Strap il 08 Giugno 2013, 14:02:32
anch' io le ho solo davanti, collegate alla luce accendisigari e con interruttore per accenderle a piacimento

infatti credo sia la soluzione migliore che forse un giorno di non so quale anno adotterò..

oᄊム尺

Citazione di: taom il 07 Giugno 2013, 14:11:07
Ieri sera mi hanno chiamato per decidere i giorni (due o tre, ci metto dentro anche il tagliando,) per sistemare la macchia! :D
Prenotato il lavoro per il 2 luglio + tagliando del 4° anno, tempo totale del lavoro 3/4 giorni.
Con la scusa che la voglio far provare a mia moglie in vista di un futuro acquisto (quando mai? a mia moglie non piace :( ) mi sono fatto dare la nuova Fiesta come auto sostitutiva invece della solita Ka o Fiesta del 1912.... :D

slemash

Citazione di: taom il 12 Giugno 2013, 18:59:52
Prenotato il lavoro per il 2 luglio + tagliando del 4° anno, tempo totale del lavoro 3/4 giorni.
Con la scusa che la voglio far provare a mia moglie in vista di un futuro acquisto (quando mai? a mia moglie non piace :( ) mi sono fatto dare la nuova Fiesta come auto sostitutiva invece della solita Ka o Fiesta del 1912.... :D

ma te la danno gratis o pagando la vettura di cortesia?

oᄊム尺

Pagando purtroppo

slemash

Citazione di: taom il 12 Giugno 2013, 19:17:22
Pagando purtroppo

mi pare di aver letto da qualche parte che invece la vettura di cortesia dovrebbe essere gratuita per interventi in garanzia superiori a 48 ore. sicuramente posso sbagliarmi però!

Naomo

suca

oᄊム尺

Nuovo acquisto a led, ma non riguarda la macchina.... :D

slemash

Citazione di: kevin21 il 12 Giugno 2013, 19:24:03
Dilettante  ;)
Mai pagato una volta l'auto sostitutiva in Ford
Addirittura la mia quando è andata in carrozzeria ho avuto l'auto a noleggio da Maggiore
vabbè, ma nel tuo caso, con tutto ciò per cui ti sei dovuto sobbarcare sulla tua fofo merdoboost, è normale che non si sarebbero mai permessi di chiederti soldi x l'auto sostitutiva! :D ;)

oᄊム尺

Citazione di: taom il 12 Giugno 2013, 21:36:41
Nuovo acquisto a led, ma non riguarda la macchina.... :D

Prima

Dopo

cicciofocus

8) 8) 8) 8) 8) 8)

🡱 🡳