Il garage di σмαя

Aperto da oᄊム尺, 13 Aprile 2011, 20:49:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Francesco87

i fusibili di scorta dovresti averli nella valigetta dove ci sta il triangolo e le lampadine,almeno da me sono lì,è una valigetta ford!
comunque meglio che hai risolto :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

oᄊム尺

Citazione di: Nunzio88- il 23 Dicembre 2013, 13:35:20
bellissima focus taom ;)
Grazie mille  ;)
Citazione di: ernesto il 22 Dicembre 2013, 22:26:53
perfetto! e la presa funziona?
Citazione di: francesco87 il 23 Dicembre 2013, 13:43:57
i fusibili di scorta dovresti averli nella valigetta dove ci sta il triangolo e le lampadine,almeno da me sono lì,è una valigetta ford!
comunque meglio che hai risolto :)
Fortunatamente non era il fusibile, ma la presa accendisigari che adesso vado a controllare. A vedere se capisco perchè fa contatto male.
Comunque nella mia non c'erano dei gran fusibili, mi ricordo di averli integrati con altri comprati da me.
La presa usb nuova dovrebbe essere in arrivo, spero entro domani
FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

Francesco87

sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

oᄊム尺

Premessa: quando faccio le cose di fretta sono un gran casinista.
Allora: avevo collegato la presa USB al contrario però... L'ho collegata giusta e il led si accende ma escono solo 3,5volt

Com'è possibile?
La presa accendisigari invece a forza di ravanare alla cieca avevo un po piegato uno dei due contatti, risolto!
Nel frattempo ho illuminato il cassettino!  :icon_cheesygrin:

L'effetto è moolto migliore al buio! :icon_cool:

Inviato dal mio GNex powered by CM11

vincmass

io nel cassettino i led rossi li ho messi di lato. ora ho aggiunto anche altri due all'altezza degli incastri delle cinture. una sciccheria... :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Ma non finisce qui...
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

oᄊム尺

Citazione di: vincmass il 23 Dicembre 2013, 21:21:06
io nel cassettino i led rossi li ho messi di lato
Azz...non ci avevo pensato!

Francesco87

agli incastri delle cinture ci avevo pansato l'anno scorso ma non l'ho più fatto! :)
la mia il cassettino ce l'ha già illuminato perchè lì dentro io ci tengo posacenere e accendisigari :) :) :) è la mk2
il cassettino dietro il bracciolo ho illuminato con un led bianco.

vincmass

Citazione di: taom il 23 Dicembre 2013, 21:24:24
Azz...non ci avevo pensato!

Guarda nel mio garage alla pagina 3, ma quelli vicino alle cinture di sicurezza ancora devo mettere le foto.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

oᄊム尺

In attesa (ancora :( ) che arriva la presa usb nuova ho verificato che la presa accendisigari nel bracciolo rimane sempre alimentata anche se la gem stacca tutto.
Alla mattina sono andato in garage dopo che la macchina era da ore spenta e chiusa e prima di aprire ho potuto verificare che il led della presa usb era acceso.
Domandona: nella zona del cambio dove sono ora c'è una 12 volt a cui potermi allacciare che venga staccata dalla gem?
Non mi preoccupa il consumo irrisorio del led, solo che ho notato che è molto visibile e non vorrei che inducesse qualche malintenzionato ad interessarsi alla mia macchina.
In alternativa metterò un piccolo interruttore per poter accendere la presa usb solo quando voglio io

Pasquale S

o devioluci
o fusibile pompa lavavetri
o positivo fisso plafoniera
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

oᄊム尺

Eh, ma io speravo che ci fosse qualcosa in zona accendisigari...non ho voglia di tornare a passare dei fili fino alla gem... :icon_redface: :P

Pasquale S

uhhmmm in quella zona no
vabbe ma  non ci vuole  tanto a passare un cavo  dalla plafo alla porta usb
o meglio ancora dal devioluci
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

oᄊム尺

Il devioluci mi è più comodo....appena arriva la presa.... :sleep:

Pasquale S

questo è il positivo

fofo sw 1.6 90 cv

oᄊム尺

;)
Conosco bene quel connettore, è il primo pezzo che ho smontato per mettere le luci ambient nei pozzetti! :icon_cheesygrin:

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv

oᄊム尺

Le foto non rendono bene ma....

Liberamente ispirato da Strap! :D

.. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo

Strap

alepav

ma noooooo!
ma come fate a fare in un paio di gg 'sti lavori?!?
uffa... io sono messo sempre peggio!
vi ricordate l'acqua nel fanalino?!? è ancora lì... :(

oᄊム尺

Ale questo era abbastanza semplice.
Ieri ho smontato i pezzi (tutto ad incastro) ho preparato le strisce con fili abbondanti e incollato i led con la colla a caldo.
Oggi ho fatto i collegamenti (aiutato dal fatto che avendo già le strisce avevo la 12 v a portata di mano :icon_cheesygrin:)e rimontato il tutto.
Tempo totale:1 ora, 1 ora e mezza al massimo!  ;)

slemash

vi invidio per il tempo che avete! Tu pensa che ho da rimontare i led alle maniglie , dovrei solo togliere e rimettere le maniglie eppure i led sono ancora li nel cassetto già preparati con resistenze e guaina termorestringente.
cmq confermo quello detto nel garage di strap:bella idea!

oᄊム尺

Finalmente la presa è arrivata e funziona tutto (bastava collegarla bene! :D)

Adesso devo solo trovare uno di quei cavi corti che davano con i Nokia, che non ho mai usato perché troppo corti. Adesso che mi serve va a sapere in quale cassetto è? :D

Strap

ottimo lavoro ;)
vedo che piove anche li  :(

alepav

Citazione di: taom il 17 Gennaio 2014, 12:39:05
Finalmente la presa è arrivata e funziona tutto (bastava collegarla bene! :D)
Adesso devo solo trovare uno di quei cavi corti che davano con i Nokia, che non ho mai usato perché troppo corti. Adesso che mi serve va a sapere in quale cassetto è? :D

taglialo e risaldalo su misura!

oᄊム尺

Citazione di: Strap il 17 Gennaio 2014, 12:40:40
vedo che piove anche li  :(
Se cala un pò la temperatura rimaniamo sepolti dalla neve.... :icon_confused:
Citazione di: alepav il 17 Gennaio 2014, 12:42:18
taglialo e risaldalo su misura!
No....verrebbe una porcheria. Appena smetto di pensarci mi salta tra le mani!  :icon_cheesygrin:

cicciofocus

Citazione di: taom il 17 Gennaio 2014, 18:29:49
Appena smetto di pensarci mi salta tra le mani!  :icon_cheesygrin:[/color]
E tu non ci pensare...... :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

Focvs89

Belli quei led nel cofano!  Ottimo lavoro

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

oᄊム尺

Citazione di: Focvs89 il 18 Gennaio 2014, 01:04:11
Belli quei led nel cofano!  Ottimo lavoro

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Grazie! :D ;)

oᄊム尺

Finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a soddisfare mio padre e ad illuminare il gavone del camper! 8)

La foto è fatta dall'interno con il letto sollevato.
Normalmente ci si accede dalla botola chiusa sotto alla striscia.

oᄊム尺

Oggi insieme alle 4 strisce (due per il progetto drl modello Strap style e due per il progetto "luce sotto paraurti quando apro il portellone" + "retro potenziata") sono arrivate le nuove luci per la targa

per sostituire le due lampadine che avevo prima (led a siluro) che non mi hanno mai convinto.
Ho preso quelle tutto led in corpo unico e il risultato finalmente mi soddisfa!  :icon_cheesygrin:

Fotorittoccando la foto dal cell in parte si perde la differenza tra la nuova (a sx) e la vecchia (a dx)....
Ma comunque si nota no?  :icon_cool:

cristian

Taom lo messe anche io come le tue però per la 5 porte il risultato è ottimo di notte se guardo dagli specchietti vedi la luce riflessa sul asfalto un gran ottimo risultato.

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Strap

Citazione di: taom il 31 Marzo 2014, 17:56:48
Oggi insieme alle 4 strisce (due per il progetto drl modello Strap style e due per il progetto "luce sotto paraurti quando apro il portellone" + "retro potenziata") sono arrivate le nuove luci per la targa

per sostituire le due lampadine che avevo prima (led a siluro) che non mi hanno mai convinto.
Ho preso quelle tutto led in corpo unico e il risultato finalmente mi soddisfa!  :icon_cheesygrin:

Fotorittoccando la foto dal cell in parte si perde la differenza tra la nuova (a sx) e la vecchia (a dx)....
Ma comunque si nota no?  :icon_cool:

;)
Pensavo anch' io di cambiare quelle a siluro con queste, dove le hai prese Omar?

oᄊム尺

Sono queste prese su Amazon

alepav

Si vede eccome la differenza!
Però per il momento non mi va di aggiungere luci alla targa... Ho le t9 a led, fanno una luce fioca, ma mica mi interessa che si veda bene la targa, Ahahah!

Inviato dal mio SGS+

Able007

ammaza che luce!!!!

🡱 🡳