kit xeno aftermarket parliamone quà!

Aperto da Horus, 23 Aprile 2008, 19:58:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Vai tranquillo che non ci fanno neanche caso. Al massimo possono farti storie se la porti da loro per un guasto ad un faro....ma per un tagliando non gliene frega niente
||||||||||||

enzo1

#877
Cia ragazzi ho una Focus I, con lampade H4 da 6000k, ed ho preso un kit con lampada H4, però leggendo per il forum ho visto che il mio faro è a parabola quindi quale lampade dovrei montare?
Grazie
Ford focus SW TDDI 2001

MECCTUNING

se non ho capito male devi momtare le h4

enzo1

Citazione di: MECCTUNING il 08 Agosto 2010, 19:29:04
se non ho capito male devi momtare le h4
Credevo che ci fossero delle differenze come le h7 che cambiano in funzione se hai la parabola o meno per metà settimana non appena mi arriva il faro opaco da sostituire le installo, mio fratello ha installato lo stesso kit versione h7, qunado le lampade sono fredde deve spegnerle e riaccenderle perchè funzionino, è normale?
Grazie
Ford focus SW TDDI 2001

Tex

Citazione di: enzo1 il 09 Agosto 2010, 09:11:47
Credevo che ci fossero delle differenze come le h7 che cambiano in funzione se hai la parabola o meno per metà settimana non appena mi arriva il faro opaco da sostituire le installo, mio fratello ha installato lo stesso kit versione h7, qunado le lampade sono fredde deve spegnerle e riaccenderle perchè funzionino, è normale?
Grazie
Se non erro per le h4 non c'è distinzione tra fari per parabola e fari per lenticolari.

su xenonlamp vendono solo le H4LA = Lampada di tipo Bi-luce Anabbagliante xenon / Abbagliante alogeno.... dovresti verificare se effettivamente la tua monta le h4 a doppia funzione (anabbagliante ed abbagliante).

Per quanto riguarda quelle di tuo fratello posso dirti che non è normale. cosa intendi che deve spegnerle e riaccenderle? fa l'avviamento con i fari accesi?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

enzo1

Citazione di: Tex il 09 Agosto 2010, 09:24:29
Citazione di: enzo1 il 09 Agosto 2010, 09:11:47

Per quanto riguarda quelle di tuo fratello posso dirti che non è normale. cosa intendi che deve spegnerle e riaccenderle? fa l'avviamento con i fari accesi?

Accendendo la prima volta le luci non vanno anche a motore acceso fanno accenno di accendersi ma poi si spengono, dopo mettendo in off interruttore e poi riaccendendoli vanno, non è che serve qualche filtro o la batteria o altro
Grazie
Ford focus SW TDDI 2001

Andreabix79

spunto troppo alto all'accensione....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Tex

Citazione di: enzo1 il 09 Agosto 2010, 14:39:55
Accendendo la prima volta le luci non vanno anche a motore acceso fanno accenno di accendersi ma poi si spengono, dopo mettendo in off interruttore e poi riaccendendoli vanno, non è che serve qualche filtro o la batteria o altro
Grazie
Già.. sembra un problema di spunto, la cosa che mi fa strano è che vanno alla seconda accensione.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Andreabix79

Appunto: di solito lo xeno all'accensione genera una scarica brevissima (fino a 3 impulsi) da 23000V per eccitare il gas all'interno poi la tensione scende rapidamente fino a raggiungere gli 80V della scarica di mantenimento. Dicaimo che alla mattina appena entrato in auto, la prima accensione dei fari eccita il gas e la seconda (nell'arco di qualche decina di secondi) ha bisogno di meno corrente dato dato che il gas è già eccitato. nb: adesso che fa caldo e cmq le lampade sono cariche, più passa il tempo e più si abbassa la temperatura maggiore è il numero di tentativi che tocca fare.

Per tagliare la testa al toro: munirsi di amperometro analogico con fondo scala da almento 10Acc.
collegarlo in serie al positivo della centralina a faro spento poi mentre si guarda attentamente la lancetta dello strumento accendere i fari e controllare il valore massimo raggiunto dalla lancetta.
Si potrebbe fare anche con uno digitale solo che deve essere molto buono e veloce nelle letture perchè i comuni tester fanno 2 o 3 letture al secondo, sarebbe troppo tempo e si rischia di perdere il valore di picco...

spero di essere stato chiaro....:)
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

enzo1

Grazie per le risposte purtroppo non ho un amperometro neanche decente in un sito parlava che per tre settimane poteva avere questo problema che poi si sarebbe assestato , ho installato anche io lo stesso kit versione H4 sulla mia focus I, oltre a darmi lo stesso difetto che ha mio fratello ha anche il problema che accendendo  gli anabaglianti parte il faro abbagliante, ed accendendo l'abbagliante parte anabagliante xeno, sembra che siano invertiti i collegamenti positivi rossi,
se riuscissi ad invertire i due cavi rossi dovrebbe funzionare correttamente, (l'attacco H4 ha 2 fili rossi e 1 nero)  , poi non riesco a capire se la lampada abbagliante che è alogena se va messo verso l'esterno se è sul faro sx o verso l'interno visto che ci sono 2 lampade una DX e 1 SX 
Credo che le smonto e le rimando al venditore spendere dei soldi e poi con il rischio di farsi pizzicare mi fa passare l'idea di tenerli
Ford focus SW TDDI 2001

Able007

posta delle foto!

per il discoso di ivertire i fili puoi farlo tu tranquillamente

Andreabix79

Premetto che anche io sul Nitro ho montato le h4, ma bixeno (con un solenoide posteriore sposta l'ampolla con lo xeno da lo a hi) per risolvere il problema dell'instabilità sugli abbaglianti è sufficiente mettere in parallelo ai contatti degli abbaglianti sul connettore h4 un condesatore da 470 micro farad, dovrebbe smorzare all'accensione gli impulsi spurii.
Fa sorridere chi scrive: "per tre settimane poteva avere questo problema che poi si sarebbe assestato"..... forse pensava che il kit stando nella scatola di cartone per tanto tempo si deve abbituare ad un nuovo stile di vita ?  ;D
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

enzo1

Qua sembra che ci sia la spiegazione per il discorso di invertire i cavi
wxx.xenonlamp.it/installazione.pdf
A pagina 8 punro B c'è scritto del discorso  delle 3 settimane oltre che bisogna spegnere e riaccendere per 3/4 volte
wxx.ledworld.it/listino/manuale_A2Z_kit_xenon.pdf
Quindi anche su quello di mio fratello dovrei collegare un condensatore da 470?
Alla fine ho tolto i fari xenon sulla mia focus non tanto per i problemi riscontrati in quanto mi sarebbe piaciuto a provare a risolverli ma perchè parlando con un elettrautro mi ha riferito che l'occhio vigile si è messo a fare controlli.
Ford focus SW TDDI 2001

Andreabix79

Mamma mia che minchiata!!!:
"Per accendere i fanali, bisogna accendere e spegnere 3-4 volte per rimanere accesa
la luce.
Questo è un fenomeno normale, perché abbiamo utilizzato delle lampade a bassa
resistenza per aumentarne la vita. Si consiglia di continuare ad usarle in questo
modo per 2-3 settimane, così la resistenza delle lampade aumenta da sola, e
sparisce questo fenomeno. Se il difetto continua per più di un mese, contattare il
rivenditore."

Non è assolutamente vero, le lampade non hanno una bassa resistenza (termine improprio dato che parliamo di una reazione in un gas, comunque..) il fatto è che le centraline non sono adatte o sono di pessima qualità, perchè, ripeto, centraline seirie, ma non più costose, a controllo digitale non danno assolutamente questo problema.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

enzo1

#890
Concordo sulla scarsa qualita, due kit montate su due macchine diverse hanno lo stesso problema, mio fratello dovrebbe parlare con un suo amico che è elettrauto vediamo cosa gli consiglia come soluzione, e se gli fa la prova di  mettere un condesatore da 470 micro farad
Grazie

Edit
Questo potrebbe risolvere il mio problema?
xxx://cgi.ebay.it/CONDENSATORE-WARNING-CANCELLER-FILTRO-X-PROBLEMA-XENON-/120554998610?pt=Ricambi_automobili
Oppure questi
xxx://cgi.ebay.it/10-Condensatori-Elettrolitici-470-mF-microfarad-25V-/130418204293?pt=Componenti_elettronici_passivi pero da 12v
Ford focus SW TDDI 2001

Onlyford

che ne dite di questo?

http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-SLIM-LAMPADE-XENO-H1-H3-H4-H7-H11-X-AUTO-MOTO-/220602528950?pt=Ricambi_automobili&hash=item335cef74b6#ht_10343wt_1124

diciamo che col prezzo li ne prenderei 2 kit.....
voi che sicuramente ne capite piu del sottoscritto,che consigliate?

robby

qualcuno mi sa dire se la mia c max del 2005 ghia da qualche errore montando un kit xeno? e mi confermate che devo acquistare un h7 35w tra 5000 e 6000k per ottenere il massimo? grazie

Able007

Citazione di: robby il 31 Gennaio 2011, 21:01:00
qualcuno mi sa dire se la mia c max del 2005 ghia da qualche errore montando un kit xeno? e mi confermate che devo acquistare un h7 35w tra 5000 e 6000k per ottenere il massimo? grazie

vai tranquillo!! copra un buon kit e via!! io ti consiglerei al massimo le 5000°K se vuoi luce bianca altrimenti le 4200°K sono anche migliori come visibilità

albyfocus

sapete se sulla focus II danno problemi? ho alcuni miei amici che dicono di aver avuto problemi. uno con l'audi a3 e un'altro con la golf. dicono che impazzisce la centralina e può causare gravi danni all'auto.
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Mystral

Citazione di: albyfocus il 01 Febbraio 2011, 21:48:54
sapete se sulla focus II danno problemi? ho alcuni miei amici che dicono di aver avuto problemi. uno con l'audi a3 e un'altro con la golf. dicono che impazzisce la centralina e può causare gravi danni all'auto.

Certo, se usano quelli che si trovano in regalo nelle patatine :)

Se prendi un buon kit va tutto bene.

albyfocus

come si fa a sapere se è buon kit? tipo su ebay si trovano anche a 50/60/70 €. sui negozi chiedono 150 € per metterli. sono gli stessi e i negozi ci guadagnano o sono piu buoni?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Mystral

Ce ne sono di scarsi che danno problemi alla strumentazione e altri che invece meritano.
Io l'ho appena acquistato, ma devo ancora montarlo.
Altri qui hanno provato il mio stesso kit e dicono che è ottimo, anche se sto avendo discussioni con l'azienda per motivi di assistenza. L'azienda è onlinelux sarl.

albyfocus

innanzitutto la focus che lampade monta? h7?
e quando si monta il kit la luce allo xeno è per gli anabbaglianti e abbaglianti. mentre per i fendinebbia? e quando si fulmina una lampadina quanto costa mettere quella nuova? grazie a tutti ma non sono molto esperto di queste cose  :P
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Able007

Citazione di: albyfocus il 02 Febbraio 2011, 14:02:26
innanzitutto la focus che lampade monta? h7?
e quando si monta il kit la luce allo xeno è per gli anabbaglianti e abbaglianti. mentre per i fendinebbia? e quando si fulmina una lampadina quanto costa mettere quella nuova? grazie a tutti ma non sono molto esperto di queste cose  :P
allora dicci che fofo e che fari hai inanzitutto!  :D

robby

da quanto ho capito i migliori kit sono quelli con l centraline ballast vero?

Mystral

Citazione di: robby il 02 Febbraio 2011, 23:12:01
da quanto ho capito i migliori kit sono quelli con l centraline ballast vero?

Tanti montano le ballast, anche diversi kit cinesi.

albyfocus

Citazione di: Able007 il 02 Febbraio 2011, 16:45:32
Citazione di: albyfocus il 02 Febbraio 2011, 14:02:26
innanzitutto la focus che lampade monta? h7?
e quando si monta il kit la luce allo xeno è per gli anabbaglianti e abbaglianti. mentre per i fendinebbia? e quando si fulmina una lampadina quanto costa mettere quella nuova? grazie a tutti ma non sono molto esperto di queste cose  :P
allora dicci che fofo e che fari hai inanzitutto!  :D

fofo attuale restyling :D le lampadine non lo so cosa monta perchè ancora mi deve arrivare l'auto  ;D
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Mystral

Citazione di: albyfocus il 03 Febbraio 2011, 13:18:01
Citazione di: Able007 il 02 Febbraio 2011, 16:45:32
Citazione di: albyfocus il 02 Febbraio 2011, 14:02:26
innanzitutto la focus che lampade monta? h7?
e quando si monta il kit la luce allo xeno è per gli anabbaglianti e abbaglianti. mentre per i fendinebbia? e quando si fulmina una lampadina quanto costa mettere quella nuova? grazie a tutti ma non sono molto esperto di queste cose  :P
allora dicci che fofo e che fari hai inanzitutto!  :D

fofo attuale restyling :D le lampadine non lo so cosa monta perchè ancora mi deve arrivare l'auto  ;D

Deve arrivarti l'auto nuovo e già vuoi modificarla con gli xeno?

Io anche la restyling e dovresti avere H7 anabbaglianti, H1 abbaglianti e H8 o H11 nei fendinebbia.

albyfocus

ma quando si mette lo xeno automaticamente l'impianto cambia anche gli abbagglianti e i fendinebbia oltre che ovviamente agli anabbaglianti?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Mystral

Citazione di: albyfocus il 03 Febbraio 2011, 14:02:37
ma quando si mette lo xeno automaticamente l'impianto cambia anche gli abbagglianti e i fendinebbia oltre che ovviamente agli anabbaglianti?

No...magari fosse così. Ogni coppia di lampade ha bisogno del suo kit xeno, tranne per le auto che montano le lampade che fanno da anabbagliante e abbagliante con la stessa lampada,ma in questo caso ci vorrebbe un kit bixeno. In ogni caso la focus ha anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia indipendenti, dunque ti ci vuole un kit per ogni tipo.

Able007

Citazione di: Mystral il 03 Febbraio 2011, 16:35:07
Citazione di: albyfocus il 03 Febbraio 2011, 14:02:37
ma quando si mette lo xeno automaticamente l'impianto cambia anche gli abbagglianti e i fendinebbia oltre che ovviamente agli anabbaglianti?

No...magari fosse così. Ogni coppia di lampade ha bisogno del suo kit xeno, tranne per le auto che montano le lampade che fanno da anabbagliante e abbagliante con la stessa lampada,ma in questo caso ci vorrebbe un kit bixeno. In ogni caso la focus ha anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia indipendenti, dunque ti ci vuole un kit per ogni tipo.

;)  ;)

albyfocus

quindi diciamo... se a me hanno chiesto 150 € per mettere lo xeno è solo per gli anabbaglianti?? poi quando vado a premere gli abbaglianti mi fa la luce gialla normale??  :-X
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Mystral

Citazione di: albyfocus il 04 Febbraio 2011, 13:23:16
quindi diciamo... se a me hanno chiesto 150 € per mettere lo xeno è solo per gli anabbaglianti?? poi quando vado a premere gli abbaglianti mi fa la luce gialla normale??  :-X

Esatto! A meno che non compri delle lampade alogene di colorazione simile a quelle xeno, ma attenzione a quali compri, perchè alcune fanno meno luce delle alogene originali.

albyfocus

nono se fosse lascio quelle. oggi parlando con un mio amico mi ha consigliato di mettere il 5400 dicendo che è la colorazione migliore? voi che mi consigliate? oggi pomeriggio vado a parlare con un altro elettrauto e vedo se riesco a scendere ai 150 € e gli dico la colorazione
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

🡱 🡳