....:::: La Fusion di Gianluca ::::.....

Aperto da Gianluca gianlu.m90, 27 Maggio 2011, 11:37:37

Discussione precedente - Discussione successiva

fabiopè

bello! difficile da montare?

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: fabioperri1 il 17 Giugno 2012, 14:09:27
bello! difficile da montare?
Macchè semplicissimo!! sviti il bulloncino del tuo e lo rimuovi, poi posizioni il nuovo e lo riavviti! ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Giògiò-Giovanni

Citazione di: gianlum90 il 17 Giugno 2012, 12:51:17
altra piccola e poco costosa modifica:

before..

after!!

era da tanto che volevo farlo.. ho chiamato la Ford e il tergi della Kuga me lo davano alla modica cifra di 45 euro!

così ho preso da uno sfascio quello della clio del 2000.
è compatibile con tutte le ford....

tutte tutte le ford??
anche cmax?
ora non sono sicuro ma alla mia che era come il tuo vecchio

Gianluca gianlu.m90

credo proprio di si! almeno... so per certo che è compatibile con la fusion/fiesta, mondeo mk7 e focus I percui credo sia compatibile anche con la c-max.
se vuoi posso misurare il diametro del "foro" del braccio così mi dici se è uguale al tuo, nel caso lo fosse è compatibile!

il diametro del suddetto foro è di 1 cm
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Giògiò-Giovanni

Citazione di: gianlum90 il 19 Giugno 2012, 23:44:58
credo proprio di si! almeno... so per certo che è compatibile con la fusion/fiesta, mondeo mk7 e focus I percui credo sia compatibile anche con la c-max.
se vuoi posso misurare il diametro del "foro" del braccio così mi dici se è uguale al tuo, nel caso lo fosse è compatibile!

il diametro del suddetto foro è di 1 cm

grazie 1000 non appena mi riesce lo misuro.
per ora mi è impossibile perche ho la macchina ferma in officina  :(

Gianluca gianlu.m90

guardate cosa ho trovato in offerta a 9.90 all'auchan...

e questa è una foto di tutto l'insieme..

di una comodità unica!!! poi per quello che l'ho pagato non potevo non prenderlo..  :)
poi già che c'ero ho preso un rotolo di carta adesiva simil-alluminio con l'idea di autocostruirmi i battitacco, visto che la vernice delle soglie delle portiere è tutta rovinata..
ho fatto una cosa al volo ma mi è avanzata tanta carta quindi con calma prenderò bene le misure e li rifaccio dato che questi qui li ho tagliati ad occhio..

che ve ne pare??  :)

Tanus

9,90€ il bracciolo ?
cavolo, ottimo affare, hai fatto benissimo a prenderlo, è molto carino :)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: Tanus il 01 Luglio 2012, 18:48:09
9,90€ il bracciolo ?
cavolo, ottimo affare, hai fatto benissimo a prenderlo, è molto carino :)

appunto!! è praticamente regalato... e poi devo dire che è molto stabile, non scricchiola, non balla... fa il suo dovere insomma.
certo... non è come quello che vendono alla Ford... ma questo costa oltre 100 euro in meno!!!!!

Giògiò-Giovanni

lo stesso bracciolo che misi anche io alla mia compianta fiesta,
io però sborsai 25 euri ed era satinato,
gli feci un sistema che lo levavo e mettevo quando volevo ed è veramente comodo,
all'inizio tutti dicevano ma che ci devi fare ma qua e ma la..
poi a bordo gli stessi dicevano caxxo ma e comodissimo.

ottimo acquisto e prezzo eccezionale credimi!!

per i battitacco dovro provvedere anche io in quel modo come ho tempo anche perche al centro ci volevo mettere un adesivo ford e coprire con la pellicola trasparente e complimenti anche per il lavoro

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: Giògiò il 02 Luglio 2012, 23:57:59
lo stesso bracciolo che misi anche io alla mia compianta fiesta,
io però sborsai 25 euri ed era satinato,
gli feci un sistema che lo levavo e mettevo quando volevo ed è veramente comodo,
all'inizio tutti dicevano ma che ci devi fare ma qua e ma la..
poi a bordo gli stessi dicevano caxxo ma e comodissimo.

ottimo acquisto e prezzo eccezionale credimi!!

per i battitacco dovro provvedere anche io in quel modo come ho tempo anche perche al centro ci volevo mettere un adesivo ford e coprire con la pellicola trasparente e complimenti anche per il lavoro
grazie ;) il bracciolo è effettivamente comodissimo, dato poi che la fusion ha la leva del cambio leggermente rialzata, nei lunghi viaggi non mi va più in cancrena il braccio :D unica nota dolente è che è praticamente impossibile agire sulle rotelle della regolazione dello schienale...
per i battitacco io ho fatto veramente una cosa al volo.. se riesci a trovare soluzioni migliori ogni consiglio è OVVIAMENTE ben accetto! ;)

Giògiò-Giovanni

per i battitacco vedi il garage di princeps cmax lui mi diede l'idea che non riesco a copiare causa tempo... :(
ma in ogni caso vanno cmq bene li devi rifinire meglio ma con la calme fila tutto liscio.

il bracciolo io gli feci delle staffe che evitavano che si allargassero i supporti in dotazione e che lo tenevano stretto in un certo senso,per darti un idea rimaneva nella sagoma del bracciolo stesso,perche almeno alla fiesta,quando lo mettevi a cavallo del tunnel centrale si allargavano troppo i supporti e arrivava pratiacamente a terra allora feci questo sistema per farlo stare sul tunnel e dargli una simmetria che mi permetteva di agire sulle ruote degli schienali.

non so se sono stato chiaro  :-[

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: Giògiò il 03 Luglio 2012, 00:09:00
il bracciolo io gli feci delle staffe che evitavano che si allargassero i supporti in dotazione e che lo tenevano stretto in un certo senso,per darti un idea rimaneva nella sagoma del bracciolo stesso,perche almeno alla fiesta,quando lo mettevi a cavallo del tunnel centrale si allargavano troppo i supporti e arrivava pratiacamente a terra allora feci questo sistema per farlo stare sul tunnel e dargli una simmetria che mi permetteva di agire sulle ruote degli schienali.

non so se sono stato chiaro  :-[
Aspetta... in che senso si allargavano ed arrivavano a terra? io le staffe le ho avvitate direttamente nel tunnel... l'unico problema che ho è quello delle rotelle..

Giògiò-Giovanni

io preferii non forare il tunnel e quindi appunto non lo fissai,
ovviamente cosi facendo le staffe non avevano un punto fisso e arrivavano per terra per questo trovai questa soluzione.

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: Giògiò il 03 Luglio 2012, 00:16:04
io preferii non forare il tunnel e quindi appunto non lo fissai,
ovviamente cosi facendo le staffe non avevano un punto fisso e arrivavano per terra per questo trovai questa soluzione.
aaaahhh ecco!!! no io l'ho forato :( ma comunque sia anche rimuovendo il bracciolo i fori nemmeno si notano... sono delle microviti che lo tengono su

Giògiò-Giovanni

io non l'ho fissato per toglierlo all'occasione... 8) 8)
no apparte quello che pensi,anche perche spesso capita di dover uscire dal lato passaggero e hai bisogno di muoverti in tranquillita,io anche se ho una corportaura magra sono un bisonte nei movimenti e avevo paura di sfasciare mezzo mondo

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: Giògiò il 03 Luglio 2012, 00:21:20
spesso capita di dover uscire dal lato passaggero e hai bisogno di muoverti in tranquillita,io anche se ho una corportaura magra sono un bisonte nei movimenti e avevo paura di sfasciare mezzo mondo
8) 8) 8) 8) eheheheheh
apparte gli scherzi..non ci avevo mica pensato al fatto di uscire dal lato passeggero!!!! dovrò farci attenzione...

Giògiò-Giovanni

e pensaci e non solo all'uscita lato passeggero..........  8) 8) 8)

pacciu86

Citazione di: Giògiò il 03 Luglio 2012, 00:43:53
e pensaci e non solo all'uscita lato passeggero..........  8) 8) 8)
gianlu, vaghi ricordi del mio retrovisore ucciso da una culata? ahahahah 25€ mortacci loro ;D

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: pacciu86 il 03 Luglio 2012, 01:47:09
gianlu, vaghi ricordi del mio retrovisore ucciso da una culata? ahahahah 25€ mortacci loro ;D
Voi siete pazzi ahuahuahuahuahua
MA CHE CI FATE IN MACCHINAAAA?!?!?!? i salti in alto?!? 8) 8) 8)

pacciu86

Citazione di: gianlum90 il 03 Luglio 2012, 02:36:42
Voi siete pazzi ahuahuahuahuahua
MA CHE CI FATE IN MACCHINAAAA?!?!?!? i salti in alto?!? 8) 8) 8)
No il salto della quaglia ??? ??? 8) 8) 8)

Finalmente ho cominciato a fare qualche modifica da me... Tra qualche giorno alzo le serrande anche al mio garage :P

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: pacciu86 il 03 Luglio 2012, 04:07:29

Finalmente ho cominciato a fare qualche modifica da me... Tra qualche giorno alzo le serrande anche al mio garage :P
e sarebbe anche ora!!!!! voglio vedere altre fusionnnnnn!!!! :) ci son solo focus qua su idaf daiiii suuu 8)

Giògiò-Giovanni

piu o meno..

Citazione di: gianlum90 il 03 Luglio 2012, 12:46:43
e sarebbe anche ora!!!!! voglio vedere altre fusionnnnnn!!!! :) ci son solo focus qua su idaf daiiii suuu 8)

ocio!!!ci sono pure tante cmax!! :P ;)

Giògiò-Giovanni

Citazione di: pacciu86 il 03 Luglio 2012, 01:47:09

O.T.
p.s. la cmax è scomodissima per uscire dal lato passeggero...

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: Giògiò il 03 Luglio 2012, 21:04:06
ocio!!!ci sono pure tante cmax!! :P ;)
Ci sono praticamente solo c-max e focus ;)
è scomoda per via del tunnel e del cambio in alto?? e pensare che volevo cambiare la fusion con una c-max... 8) 8)

PakyTDCi

Bene Bene!! non vedo l'ora di conoscerla!! :D :D appene alzi facci un fischioo!! :D :D :D ;)

Able007

a quel costo sono ottimi!!!

Giògiò-Giovanni

Citazione di: gianlum90 il 03 Luglio 2012, 21:43:56
Ci sono praticamente solo c-max e focus ;)
è scomoda per via del tunnel e del cambio in alto?? e pensare che volevo cambiare la fusion con una c-max... 8) 8)

si è scomoda per quel motivo li purtroppo  :-[ :-X :'( :( >:( 8) :o  (le ho messe praticamente tutte ste faccine)

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: Giògiò il 05 Luglio 2012, 22:25:32
si è scomoda per quel motivo li purtroppo  :-[ :-X :'( :( >:( 8) :o  (le ho messe praticamente tutte ste faccine)
ahahahahahahahahah bene.. ora sò per certo che se realmente decidessi di prendere una c-max prenderò la ghia col freno a mano elettronico!!! 8) 8)

Giògiò-Giovanni

Citazione di: gianlum90 il 05 Luglio 2012, 23:02:38
ahahahahahahahahah bene.. ora sò per certo che se realmente decidessi di prendere una c-max prenderò la ghia col freno a mano elettronico!!! 8) 8)

secondo me quella perfetta è quella col bracciolo che si alza e abbassa quello dei primi modelli..

si dai ora pensa a come devi uscire... dalla tua fusion..

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: Giògiò il 05 Luglio 2012, 23:07:47
secondo me quella perfetta è quella col bracciolo che si alza e abbassa quello dei primi modelli..

si dai ora pensa a come devi uscire... dalla tua fusion..
:-X

Giògiò-Giovanni

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: Giògiò il 05 Luglio 2012, 23:16:49
io per questo inventai l'archibugio...
e spiegami quest'archibugio!!!! potrebbe sempre tornarmi utile. :)
ti dico in partenza che la manualità avanzata non è il mio forte... :(

Giògiò-Giovanni

Citazione di: gianlum90 il 05 Luglio 2012, 23:44:03
e spiegami quest'archibugio!!!! potrebbe sempre tornarmi utile. :)
ti dico in partenza che la manualità avanzata non è il mio forte... :(

misi delle staffe tra i due lati che sorreggono il bracciolo da non farlo allargare,
e queste stesse si infilavano una sotto la leva del freno a mano a l'altra dietro il freno
in maniera tale che rimaneva in sospensione sui bordi attorno il freno a mano,
poi gli misi un elastico di quello per sarte che passava tra il bracciolo e i due laterali con una gancetto di filo di ferro attaccato sotto a tutta la plastica del freno a mano in maniera tale da non farlo vlare in caso di frenata.

ovviamente non saro stato chiaro perche ci vogliono o le foto o dei disegni
io del mio ho solo ricordi e a disegni col pc sono una frana.  :(

pacciu86

Citazione di: gianlum90 il 19 Marzo 2012, 16:04:17

... cosi come la leva e la cornice del cambio
*din don*
Mi scusi, un'informazione ;D La cornice come si leva? È ad incastro? Ci sta incastrato anche il rivestimento della leva del cambio? ::)

Gianluca gianlu.m90

*din don* prego si accomodi  :D
ad incastro. fai leva verso l'alto e si stacca.. si vi è incastrata anche quella sottospecie di cuffia gommosa..

🡱 🡳