....:::: La Fusion di Gianluca ::::.....

Aperto da Gianluca gianlu.m90, 27 Maggio 2011, 11:37:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: ernesto il 16 Aprile 2013, 21:46:06
personalmente ti invidio la macchina nera
guarda il nero è bello... quando la lavi, quando vai ad una cerimonia, la macchina nera fa sempre una bella figura, ma devi starci davvero tanto troppo attento.
se la asciughi male, se le arriva una pallonata, se la porti agli autolavaggi a spazzoloni.. TAAACC le righe, i segni...
francamente non so se la prossima auto la riprenderei nera perchè quando è nuova è bella, ma dopo un anno rimpiango l'argento
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Gianluca gianlu.m90

in attesa del lifting di mezza età, ne ho approfittato per verniciare il maniglione del portellone e vorrei fare dello stesso colore anche le maniglie esterne...
voi che dite?
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

ernesto

fa le maniglie nere lucide e no nero plastica
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: ernesto il 22 Aprile 2013, 20:47:38
fa le maniglie nere lucide e no nero plastica
nere lucide? pensavo di farle argento come il maniglione... dici che è pacchiana?

Giògiò-Giovanni

io il maniglione lo avrei fatto cromato sai come spezzava bene e le maniglie nero lucido a mio avviso

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: Giògiò-Giovanni il 23 Aprile 2013, 00:27:34
io il maniglione lo avrei fatto cromato sai come spezzava bene e le maniglie nero lucido a mio avviso
sai cosa? io il cromato ce lo vedrei più su un auto elegante, ho visto le ultime fusion in circolazione e mi sanno un po di pacchiane con le maniglie esterne e tutti i particolari cromati.. :/ poi comunque sia non credo che con la bomboletta il cromato sarebbe venuto bene, la superfice deve essere perfettamente liscia perchè altrimenti si perde l'effetto specchio e oltretutto avevo già fatto la cornice della mascherina anteriore con lo stesso argento satinato per questo volevo riprendere lo stesso colore sul posteriore, perchè tutta quella plasticaccia grezza proprio non la posso guardare.
comunque sia non mi convince granchè questo argento... mi sa tanto darò una mano di nero lucido e via
anche se a dire la verità l'accoppiamento maniglione cromato + maniglie nere in tinta mica mi dispiace sai? resta solo il fatto del.. come cacchio lo vernicio per farlo venire decente?  :-[ :-[

ernesto

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 22 Aprile 2013, 21:39:56
nere lucide? pensavo di farle argento come il maniglione... dici che è pacchiana?
no perchè??non è una pacchianata, avevo espresso un mio parere, è ovvio che tu decida poi per quel che ti piace
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Focvs89

Cromato è impossibile che venga perfetto per mia esperienza! Viene sempre un argentato lucido tendente al cromato, io lascerei il grigio satinato e come è stato già detto farei le maniglie nero lucido!

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Gianluca gianlu.m90

ok mi avete convinto.. maniglie nere lucide  :D :D (tutto argento mi pareva pacchiano... tutto cromato ancora peggio )
anche se su ebay ho trovato la barra posteriore cromata, ma costa un po troppo e per ora lascio così.
ora però qualche anima pia dovrà gentilmente dirmi come si smontano, altrimenti dovrò desistere  :(

Focvs89

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 23 Aprile 2013, 14:57:24
ok mi avete convinto.. maniglie nere lucide  :D :D (tutto argento mi pareva pacchiano... tutto cromato ancora peggio )
anche se su ebay ho trovato la barra posteriore cromata, ma costa un po troppo e per ora lascio così.
ora però qualche anima pia dovrà gentilmente dirmi come si smontano, altrimenti dovrò desistere  :(
non ti voglio scoraggiare come ha fatto il carrozziere con me, ma quanto dura la vernice sulle maniglie visto che vengono sempre toccate...

Gianluca gianlu.m90

Vabbe quello non è un problema.. ho verniciato il pomello del cambio in argento e quello viene sicuramente usato di più e dopo quasi due anni è ancora perfetto ;)

Inviato dal mio Galaxy SIII con tapatalk 2

Marco5684

Confermo, fatto a mano il cromato non esce, ci vuole per forza lo zampino del carrozziere.... opterei per il nero lucido! se ti può essere di aiuto ho trovato questo sito: http://www.vernicispray.com/ ci trovi anche il colore originale della tua auto!

Gianluca gianlu.m90

ti ringrazio!!!!  :D :D

Focvs89

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 23 Aprile 2013, 18:21:37
Vabbe quello non è un problema.. ho verniciato il pomello del cambio in argento e quello viene sicuramente usato di più e dopo quasi due anni è ancora perfetto ;)

o.O? Ti posso spedire le mie maniglie ;D

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: Focvs89 il 23 Aprile 2013, 21:50:41
o.O? Ti posso spedire le mie maniglie ;D

volentieri!!! ahahah.. credo mi sia andata molto di...ciapett ;)

Focvs89

;D

Gianluca gianlu.m90

La maledizione del tagliando...
Stamane telefono il mio meccanico per prenotare l'intervento di manutenzione ordinaria (olio, filtri...) dato che il contakm segna 181.000 km e l'ultimo tagliando è stato fatto a 160.000 e qualcosa.
mi fissa l'appuntamento a domani mattina.
Stasera rientrando a casa mi scoppia qualcosa dentro il vano motore, puzza di gomma e tanto fumo, fortuna che ero quasi sotto casa!!!
per terra un lago rosso, nel vano motore noto subito la vaschetta del radiatore VUOTA. immediatamente controllo il livello della temperatura motore che risulta a metà esatta quindi nella norma.
Diagnosi: il tubicino che passa sopra al radiatore che collega la vaschetta al radiatore appunto, si era sganciato dalla sua sede ed è andato ad appoggiarsi alla cinghia la quale girando l'ha ovviamente lacerato e bruciato facendo fuoriuscire tutto il liquido!  >:( >:(

e pensare che nel pomeriggio prendendo il caffe con la mia vicina di casa (nonchè ex proprietaria della mia auto) stavamo proprio parlando del fatto che la macchina era perfetta e non mi aveva mai dato problemi di nessun genere.. STIC***I!!!!!  >:(

Giògiò-Giovanni

Quel motore li lo tiene come difetto io li ho cambiati a 77000 e 144000

Gianluca gianlu.m90

Speriamo solo che non mi spenni.... :(

Giògiò-Giovanni

Gianluca gianlu.m90

Sono fortunato ad essermi fidanzato... con la figlia di un meccanico!! eheheh  :P :P
alla fine ho pagato solo il tagliando, il tubicino me lo ha sistemato aggrattiss!
ora dovrò cimentarmi a dare una pulita al vano motore; tra la polvere di 10 anni e il liquido radiatore sparato ovunque, la dentro c'è un bel pastrocchio!!!
fulcron diluito e aria compressa? dite che può andar bene?

Giògiò-Giovanni

Il padre della mia fa il centralinista ora gli dico se mi ripara il tel :-p

Strap

A me è andata meglio! Ho il suocero muratore......

Giògiò-Giovanni

Citazione di: Strap il 15 Maggio 2013, 18:30:52

Alla grande !!!

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: Strap il 15 Maggio 2013, 18:30:52
e ti è andata meglio si!!! ahahahah

Gianluca gianlu.m90

Strap

Giògiò-Giovanni

"Alla faccia del bicarbonato di sodio" avrebbe detto totò.
Mi hai fatto ricordare il motore della mia cara festa

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: Giògiò-Giovanni il 16 Maggio 2013, 00:12:40
"Alla faccia del bicarbonato di sodio" avrebbe detto totò.
Mi hai fatto ricordare il motore della mia cara festa
ahahahahah!!!
và che è una bellezza nonostante 10 anni e 180.000 km

SGRAT SGRAT

PakyTDCi

sti ca*** come luccica!! sei ESAGERATO!! ...VERGOGNATI!!!!  :D :D :D :D :D :D :D :D :D 8) 8) 8)

ernesto

veramente pulito, enuncia il tuo segreto

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: PakyTDCi il 16 Maggio 2013, 14:44:50
sti ca*** come luccica!! sei ESAGERATO!! ...VERGOGNATI!!!!  :D :D :D :D :D :D :D :D :D 8) 8) 8)
AHAHAHAHAHAHAHAHAH mi pento e mi dolgo...
no apparte gli scherzi, non mi sono messo troppo d'impegno, infatti sono ruscito a pulire solo le parti visibili, dove son riuscito a passare con lo straccio.
fulcron diluito con acqua e una volta asciugato tutto per bene ho.... ehm... dato su il lucidante per cruscotti!

spero non prenda fuoco tutto da un momento all'altro...

Giògiò-Giovanni

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 16 Maggio 2013, 01:16:51
ahahahahah!!!
và che è una bellezza nonostante 10 anni e 180.000 km

SGRAT SGRAT

Vai ne devi fare di strada la mia in 6 anni fece piu di 262 mila km ora gira ancora ...

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: Giògiò-Giovanni il 18 Maggio 2013, 11:34:42
Vai ne devi fare di strada la mia in 6 anni fece piu di 262 mila km ora gira ancora ...
stic***i!!!!!! 262k in sei anni????? la mia è vergine allora!!

PakyTDCi

ahahahaaha e la miaaa??? 10 anni...93mila km!!!!!!  8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

🡱 🡳