....:::: La Fusion di Gianluca ::::.....

Aperto da Gianluca gianlu.m90, 27 Maggio 2011, 11:37:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianluca gianlu.m90

Praticamente il bmw era dietro di me in fila, io vedo un parcheggio sulla sinistra,  mi avvicino alla fila di macchine posteggiate e innesco la retromarcia. La bmw indietreggia un po per farmi parcheggiare, ma giusto un po dato che aveva macchine in fila dietro di lui. Io inizio a indietreggiare senza accorgermi ke il bmw si era fermato e mentre stavo facendo manovra per entrare nel parcheggio ho urtato lo spigolo anteriore sinistro della bmw con l angolo destro della mia. La bmw in questione era una 330 sw del 2004 (nuovissima p***a boia) e le ho filato il paraurti in più punti, la peggio l ha avuta lei. Ho sentito solo il botto. Mea culpa, avevo mille pensieri in testa e non sono stato attento. :'(

Inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 2
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Marco5684

Sul paraurti in plastica è un pò difficile addrizzarlo, ma magari un carrozziere ti saprà sicuramente dire qualcosa di più, ma comunque malissimo che vada, con 200 eurozzi dovresti cavartela

Pasquale S

mi dispiace, ma son cose che capitano

per sdrammatizzare :)
potevi scendere dalla macchina e fare il matto
eeeeee
che caxxo hai fatto, mi hai tamponato pirla del caxxo............................
...........ma tu non sai chi sono io
io ti rovino.......................
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pacciu86

ahahahahhahah grande pasquà ;D ;D

Gianluca gianlu.m90

AHAHAHAHAHAH pasquá!! ;D
peccato che il proprietario della bmw era letteralmente un armadio... poi il bozzo che ho sul paraurti me l avrebbe rifatto uguale in faccia!!!

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Focvs89

Citazione di: pasquale sgro il 27 Giugno 2013, 23:05:58
mi dispiace, ma son cose che capitano

per sdrammatizzare :)
potevi scendere dalla macchina e fare il matto
eeeeee
che caxxo hai fatto, mi hai tamponato pirla del caxxo............................
...........ma tu non sai chi sono io
io ti rovino.......................
auahauahauhaauah della serie vengo tamponato e la colpa è mia ;D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

canar8

Ho avuto anche io una botterella sul paraurti posteriore, quando avevo la fiesta e il mio carrozziere con un bel pò di pazienza e calore l'ha tirata fuori, non era come prima ma poteva andare (a me era su un bordo).
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

Gianluca gianlu.m90

Il mio carrozziere mi ha detto che probabilmente riesce a sistemarlo.. staremo a vedere! Sicuramente non tornerà nuovo, ma almeno non vedrò quel cratere....

Gianluca gianlu.m90

Danno al paraurti risolto! È bastato un phon, pasta abrasiva, polish e olio di gomito ed è tornato quasi come prima.
Ho anche preso questi

Appena li monto fotizzo il tutto :))

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

Marco5684

Per consolare la macchina dal danno? ahahah =P

pacciu86

E cavolo non potevi prenderli una settimana fa? ;D

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: Marco5684 il 01 Luglio 2013, 13:05:58
Per consolare la macchina dal danno? ahahah =P
esattamente!! Ahahah

Ma il bello è che li avevo gia acquistati quasi un anno fa (senza display), poi causa mancanza di tempo e voglia non li ho mai montati, alla fine ho deciso di venderli a un mio amico.
Dire che son stato fesso è dire poco, anche perché poi ho dovuto ricomprarli

Strap

visto che fori puoi farne uno anche per la cam, buco + buco-  :D ;)

Gianluca gianlu.m90

Ma per la telecamera dici? E dove la collego? Io purtroppo non ho (ancora) un navi 2 din.. :(

Piuttosto, sto dando di matto, a quali fili devo collegare i cavi dei sensori per la retromarcia? Quali sono di questi?

Quello spinotto piccolo c'è anche nell altro faro (dove non vi è la retromarcia ma solo il retronebbia) e non è collegato a nulla...

Strap

segui le piste del faro e vedi a cosa corrisponde quella della retro, oppure come ho fatto io fai le prove con la retro inserita, quadro acceso e con una piccola strip led trovi i cavi che la fanno accendere.

Per la cam ho usato questo mini monitor, non ho nench'io un 2din

Puoi vedere reportage completo a pag.14 del mio garage ;)

Gianluca gianlu.m90

Guardero sicuramente il tuo garage! Che genialata lo schermo :D anche se alla fine mi va bene solo il Bip Bip.
Grazie dei consigli ;)

canar8

semplice accendi il quadro metti la retro prendi una lampadina, saldi un filo su positivo e uno sul negativo e l'inserisci nello spinotto, quando si accende la lampadina hai trovato i fili della retro marcia.
Comunque io ho i sensori sul porta targa, niente buchi o verniciature da fare, lavoro pulito è fino ad oggi nessun problema.
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

Gianluca gianlu.m90

C ho smadonnato e non poco ma....

;D;D;D;D mi sono sensorizzato anch io!
Che soddisfazione fare tutto da soli!
Beh da solo da solo no.. ci siete sempre voi eh.. :P:P

Focvs89

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 02 Luglio 2013, 16:24:30
C ho smadonnato e non poco ma....

;D;D;D;D mi sono sensorizzato anch io!
Che soddisfazione fare tutto da soli!
Beh da solo da solo no.. ci siete sempre voi eh.. :P:P

oooooooottimo lavoro, le BMW ringraziano ;D

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Strap

Complimenti!! Ottimo lavoro, sembrano di serie. 8)
Bravo Gianluca

Gianluca gianlu.m90

Se penso che 2 anni fa quando mi sono iscritto, non sapevo nemmeno cambiare una lampadina e oggi grazie a voi ho fatto un lavoro che non mi sarei mai sognato.... grazie davvero ragazzi, ho imparato davvero tanto grazie a voi :D:D:D

P.s prossimo passo, imparare a farmi i tagliandi da solo....... :))

Pasquale S

il 1.4 è simile al 1.6
quindi aiuti a volontà  :)
fofo sw 1.6 90 cv

Gianluca gianlu.m90

ci siamo... mi ha lasciato a piedi per la prima volta!! oggi ho sbattuto la testa contro una frase che a lettere cubitali mi avvisa che la mia auto E' VECCHIA...  :'( :'(
spie sul cruscotto lampeggianti, ticchettii strani dalla gem... l'hanno messa in moto col booster, stasera il verdetto del meccanico.... speriamo bene......

Pasquale S

e se fosse solo la batteria?
fofo sw 1.6 90 cv

Gianluca gianlu.m90

così di punto in bianco? non ha mai dato nessun segno di cedimento, sempre partita al primo colpo.. può essere? mi sto preparando al peggio (son così di carattere io...)  :-[

ICEMAN

ma sarà la batteria sicuramente...
non fasciarti la testa prima di romperla...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Gianluca gianlu.m90

avete ragione.. c'è l'ho di vizio io!!! son fatto così.....  :-[
però tutte le volte che ho avuto problemi con le batterie (con altre auto che ho avuto) hanno sempre dato segnali, tipo tardava a mettere in moto o cose simili, mai così di colpo.. spero abbiate ragione voi, che avete sicuramente più esperienza di me  :)

ICEMAN

stai tranquillo...ne ho viste di batterie mollarti di colpo...
l'ultima ad agosto a mio cognato...prendiamo l'auto e si mette in moto regolarmente...ci facciamo circa tre km e la spegniamo...dopo aver fatto la spesa...non è più ripartita...quindi chiama mio suocero attacca i cavi e portala a casa...
ordina la batteria nuova ( honda civic ) che è tutta particolare e nessuno l'aveva disponibile...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: iceman il 16 Settembre 2013, 15:52:26

dopo aver fatto la spesa...non è più ripartita...quindi chiama mio suocero attacca i cavi e portala a casa...

ahahahah ma sai che anche a me è successo al supermercato dopo aver fatto la spesa? ed è venuto mio suocero coi cavi?? ahahahahahahah

Focvs89

Ma con i cavi ha manifestato lo stesso problema?

Gianluca gianlu.m90

allora anche dopo averla messa in moto coi cavi l'ho spenta ed è morta nuovamente.
Era la batteria!!!  ;)
me l'ha sostituita mio suocero (che è pure il mio meccanico di fiducia) a costo zero, dato che per botta di cu....Fortuna ne aveva una nuova in officina ferma da un po.
la macchina è RINATA! mezzo giro di chiave e mette in moto subito, mentre prima specie a freddo tardava un pochino e strattonava un po all'accensione. ora è perfetta!!!
ho solo avuto un piccolo problema con l'allarme una volta sostituita la batteria... non smetteva di suonare! poi mi ha sistemato anche quello.
ho un suocero che è un santo!!  :icon_lol:

p.s la batteria che avevo era la motorcraft con cui è uscita la macchina dalla fabbrica nel 2002.....

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv

Focvs89

Ottimo 11 anni di batteria :o

Gianluca gianlu.m90

vorrei inserire nel mio garage un'altra Ford che abbiamo o meglio, che avevamo fino a due giorni fa in famiglia.
La Fiesta 1.2 Techno di mia zia, acquistata nuova nel 98 e che non ha MAI dato un problema, tralaltro l'ho guidata un sacco di volte e ne eravamo tutti pienamente soddisfatti.
Purtroppo due giorni fa è stata completamente sommersa durante l'alluvione di Olbia.
So che il mio post potrà sembrare irrispettoso nei confronti di chi ha perso la casa e le attività commerciali, ma perdere due auto per una famiglia che lavora solo stagionalmente e d'inverno vive con la disoccupazione credetemi è un dramma altrettanto grave.
Onore a te piccola grande Fiesta <3

🡱 🡳