sostituzione pastiglie posteriori

Aperto da meccano, 11 Agosto 2011, 14:45:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

meccano

ciao a tutti non sono sparito ma tra una cosa e l'altra non riesco a stare dietro a tutto anche se ho gia preparato il dischetto che è diventato un quadretto vista la versione semplificata...x airluka le misure le ho scritte in un post precedente comunque il diametro del pistone pinza è 35 mm,i fori sono da 5 mm profondi 4 e con interasse 18 mm.
FoFo 1.6 90 cv tdci

Airluka

ti ringrazio, ho fatto l'attrezzino e i pistoncini sono arretrati senza problemi.

Ma qualcosa non ha funzionato.
Rimontando tutto il freno a mano ha qualcosa che non va.

Prima del cambio pastiglie con tre scatti era suff per tener parcheggiata la macchina e si faceva molta fatica a farne altri.
Ora con tre scatti la macchina sta ferma ma se si insiste si riesce ad arrivare a fondo corsa. sembra che sia elastico!!

Qualcuno ha suggerimenti da darmi?

HELP ME

ICEMAN

no io non mi preoccuperei più di tanto...
le pasticche sicuramente si dovranno assestare e prendere la forma dei dischi  ( e ci vorrà tempo e frenate ) poi per quanto riguarda la corsa del freno a mano...è una tua impressione...probabilmente adesso ci fai più caso rispetto a prima...
vai tranquillo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Airluka

Oggi ho trovato e, credo, risolto il problema.
Leggendo tra i vari post non ho notatato o non ricordo che ci fosse qualche indicazione sull'attenzione della posizione del pistoncino nel montare la pastiglie.

Stà di fatto che non ho guardato la posizione angolare  e sfortuna vuole che tutte e due le pastiglie avevano il piolino che non si infilava nella scanalatura e quindi venivano spinte in diagonale. :(

Oggi ho riposizionato il tutto e sembra andare a posto. Devo solo aspettare che le pastiglie si rifacciano sui dischi andando ad eliminare il consumo anomalo avuto in questi giorni ;)

AngeloB

Riesumo il topic primo per far vedere che la funzione cerca da risultati :D e poi per ringraziare meccano perchè grazie alle sue indicazioni mi sono costruito anche io un piccolo arretratore artigianale, in vista del cambio delle pasticche posteriori




Pasquale S

anche io devo farle nei prossimi giorni
le ho gia acquistate
per l'attrezzo ho comprato il kit tempo fa a circa 39 €
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳