Focus sw Melyeclau

Aperto da melyeclau, 13 Settembre 2011, 21:42:11

Discussione precedente - Discussione successiva

melyeclau

Ciao a tutti per ora vi faccio vedere solo il muso... ho montato gli xenon e non ho resistito, Aliseo mi ha spedito l'adesivo appena arriva la lavo lo attacco e gli faccio delle foto un pochino più decenti!

Spero di aver messo bene i link sono un po' imbranato! scusate.

MOSFET

Roba da occhiali da sole in pieno giorno 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

LELESPL

stupenda la luce con lenticolare e xeno!!!

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

melyeclau

Eh si sono davvero micidiali, un vero spettacolo...
Aliseo mi ha spedito l'adesivo, mi devono arrivare altre due o tre cosette già ordinate.. vediamo se per sabato metto qualche foto un po' meglio!

Able007

bella bella, ora volgiamo vedere altro pero'  ;D

melyeclau

In attesa dell'arrivo dell'adesivo metto qualche altra foto con i lavoretti che ci ho già fatto..

melyeclau

Ho cambiato le lampade di cortesia sotto gli specchi retrovisori con dei led, idem per le luci pozzetti anteriori e luci targa.
Ho cambiato i led della plafoniera ambient, non per avere più luce ma per cambiare colore, prima erano arancioni non si potevano vedere  :-( io li ho messi rossi come quelli che vorrei mettere nelle maniglie interne delle portiere... se solo ritrovassi la guida!!

melyeclau

melyeclau

Qui si vede il volante con il cruise control, la bauliera con l'inverter (600w di picco,300Wcostanti, veramente un ottimo prodotto) che è stato fissato con del velcro adesivo, così come il triangolo emergenza, infine un particolare del paraurti posteriore con i sensori di parcheggio.
forza ragazzi ora sotto con i consigli!!
Voi che gli fareste?
La levereste la scritta focus??( magari sostituita da una ST)
Accetto tutti i tipi di suggerimenti!!!

Able007

ottimi lavori!!!

io passerei all'assetto

LELESPL

io stranamente passerei all'impianto audio   8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

MOSFET

Citazione di: LELESPL il 17 Settembre 2011, 18:07:16
io stranamente passerei all'impianto audio   8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
.............................quoto..................quella radio in quella auto non si può vedere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

melyeclau

Mi piacerebbe ottimizzare il suono ma non vorrei perdere le funzionalità vocali e la usb nel cassetto.. secondo voi (non mi mangiate eh) la sola sostituzione degli altoparlanti di serie e l'aggiunta di un piccolo sub(chiaramente compatibile con l'ingresso ad alto livello) possa valer la pena a livello di spesa-resa?
riguardo all'assetto la vorrei un po' più bassa però solo le molle ho un po' di paura di avere l'ammortizzatore sempre a battuta(ragazzi sulle buche si spacca i cerchi), pensavo di sfruttare un altro po' tutto quanto e poi cambiare il blocco molla-ammo!

melyeclau

Allora ragazzi l'adesivo è arrivato!!! a presto per la foto di rito!
Sabato faccio il lavoretto dei led nelle maniglie interne delle portiere!
Con l'occasione vedo di postare una guida con foto anche se il lavoro è piuttosto semplice!
Non so se "illuminare" anche i pozzetti posteriori..
datemi idee che io eseguo!! :D :D

27 Rosso

Citazione di: melyeclau il 18 Settembre 2011, 01:16:59
Mi piacerebbe ottimizzare il suono ma non vorrei perdere le funzionalità vocali e la usb nel cassetto.. secondo voi (non mi mangiate eh) la sola sostituzione degli altoparlanti di serie e l'aggiunta di un piccolo sub(chiaramente compatibile con l'ingresso ad alto livello) possa valer la pena a livello di spesa-resa?
riguardo all'assetto la vorrei un po' più bassa però solo le molle ho un po' di paura di avere l'ammortizzatore sempre a battuta(ragazzi sulle buche si spacca i cerchi), pensavo di sfruttare un altro po' tutto quanto e poi cambiare il blocco molla-ammo!

Per l'assetto,vai di sole molle, poi quando sarà ora degli ammo,metterai quelli adatti alle molle,per la radio,ti diranno tutti che gia cambiando le casse anteriori ci guadagni,ovvio con un minimo di insonorizzazione. ;)

djantofoggia

che beeeeeeella mamma quanto la amooooo!!!! complimeeeeenti  :P
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

melyeclau

grazie per i complimenti dj...

27... una domanda?per le molle ribassate del kit si ordinano in ford o da un ricambista generico? per gli altoparlanti hai qualche consiglio(senza dover vendere uno o entrambi i reni!!)
grazie per le risposte!

melyeclau

Ecco l'ultimo lavoretto:

melyeclau

Chiaramente su tutte e 4 le maniglie!!
Bell'effetto sono decisamente soddisfatto!

Able007

Citazione di: melyeclau il 23 Settembre 2011, 20:37:27
Ecco l'ultimo lavoretto:

ottimo stessa posizione usata anche da me' l'effetto della luce di riflesso sulla maniglia è stupendo  8)

melyeclau

vero stanno bene! ti posso chiedere che valore di resistenza hai usato?io da 330ohm

melyeclau

Oggi ho montato questo:

devo dervi la verità... bellino è bellino...
non vorrei fare il tamarro... "ST" con la focus a Gpl.... ora vedrò se tenerlo o toglierlo
datemi qualche consiglio sono combattuto!!!  :(

27 Rosso

Citazione di: melyeclau il 21 Settembre 2011, 19:36:09
grazie per i complimenti dj...

27... una domanda?per le molle ribassate del kit si ordinano in ford o da un ricambista generico? per gli altoparlanti hai qualche consiglio(senza dover vendere uno o entrambi i reni!!)
grazie per le risposte!

Scusa,ma solo adesso leggo la tua domanda,dunque le molle le ordini direttamente in ford,tanto il prezzo non varia,e ti danno quelle che di sicuro vanno bene,per gli altoparlanti,io mi trovo benissmo con questi,anche perche non sono tanto esigente, e poi perche solo per mettere qualcosa di diverso, devi cominciare ad insonorizzare le portiere etc.etc., comunque basta che legga la storia delle casse chi di dovere, e poi sentirai.......... ;D ;D ;D ;D

melyeclau

Eh eh se ci capitano lele o mos... sto più fermo dopo.. se leggi qualche post indietro hanno già "battezzato" la radio di serie, anche io non sono troppo esigente mi piacerebbe un po' più di limpidezza a medio volume... ma per ora mi accontento!
grazie per le risposte.. credo che a breve prenderò le molle!

melyeclau

LELESPL

Citazione di: melyeclau il 27 Settembre 2011, 22:56:59
Eh eh se ci capitano lele o mos... sto più fermo dopo.. se leggi qualche post indietro hanno già "battezzato" la radio di serie, anche io non sono troppo esigente mi piacerebbe un po' più di limpidezza a medio volume... ma per ora mi accontento!
grazie per le risposte.. credo che a breve prenderò le molle!
ha ha! ha!... dai la radio si serie non e' poi cosi' male.... l'ho sentita sulla Focus 2 rest. di mia moglie..
credo che con una buona insonorizzazione riuscirai ad ottenere gia' un buon risultato....
poi se gia' ci sei pui prendere un kit Coral Monza, o un Hertz entry level...
torno a ripetere che montanto magari un ampli 4 canali con un convertitore di segnali da altoparlanti a rca e magari montanto un subbettino da 25 cm otterrai ancora piu' buoni risultati......senza stravolgere nulla....
e poi diciamolo la SW ha un baule gigantesco se anche togliamo qualche litro di capienza l'orecchio sicuramente ci ringraziera'!! :-)
sempre pero' stando attenti a non farsi prendere la mano come a me e a Mosfet!!!!!   ;-P

melyeclau

eh lele e proprio quello che puntavo a fare.. avevo puntato i coral.. ora vedo, per l'insonorizzazione consigli la pasta? è facile da applicare?? grazie dei consigli

27 Rosso

Citazione di: LELESPL il 18 Ottobre 2011, 14:41:53
ha ha! ha!... dai la radio si serie non e' poi cosi' male.... l'ho sentita sulla Focus 2 rest. di mia moglie..
credo che con una buona insonorizzazione riuscirai ad ottenere gia' un buon risultato....
poi se gia' ci sei pui prendere un kit Coral Monza, o un Hertz entry level...
torno a ripetere che montanto magari un ampli 4 canali con un convertitore di segnali da altoparlanti a rca e magari montanto un subbettino da 25 cm otterrai ancora piu' buoni risultati......senza stravolgere nulla....
e poi diciamolo la SW ha un baule gigantesco se anche togliamo qualche litro di capienza l'orecchio sicuramente ci ringraziera'!! :-)
sempre pero' stando attenti a non farsi prendere la mano come a me e a Mosfet!!!!!   ;-P

Cosa ,cosa cosa ? Un ampli che converte ed amplifica il segnale delle casse in rca ? Lele mi  spieghi come funzia? le casse posteriori poi le perderei? ed infine ,il costo?

LELESPL

Citazione di: melyeclau il 18 Ottobre 2011, 18:11:19
eh lele e proprio quello che puntavo a fare.. avevo puntato i coral.. ora vedo, per l'insonorizzazione consigli la pasta? è facile da applicare?? grazie dei consigli
consiglio dinamat o similare....e magari pastasolo per le risonanze....
facile da applicare, ma tutto il lavoro e' laborioso....se hai dimestichezza ok....
guarda sul mio garage e ci sono i vari passaggi.....

LELESPL

Citazione di: 27 Rosso il 18 Ottobre 2011, 18:18:01
Cosa ,cosa cosa ? Un ampli che converte ed amplifica il segnale delle casse in rca ? Lele mi  spieghi come funzia? le casse posteriori poi le perderei? ed infine ,il costo?

no.... una centralina che converte i segnali ad alto livello dalla sorgente e li tramuta in rca....

prova a vedere in giro sto' aggeggino...
BIT ONE, oppure il bit TEN...
ci sono varie versioni....per tutte le tasche....

aspetta Giuliano che magari te ne trova anche altri....!!

MOSFET

Citazione di: LELESPL il 18 Ottobre 2011, 18:54:35
no.... una centralina che converte i segnali ad alto livello dalla sorgente e li tramuta in rca....

prova a vedere in giro sto' aggeggino...
BIT ONE, oppure il bit TEN...
ci sono varie versioni....per tutte le tasche....

aspetta Giuliano che magari te ne trova anche altri....!!
Eccomi quà.............chiamato in causa...................quoto alla grande il bit ten anche se lo vedo più indicato per impianti un pò più complessi...................oppure userei questo prodotto Helix.................moooooooooooooooooooooolto interessante.http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=news&codice=370
Il Mio Garage

melyeclau

grazie ragazzi ottime proposte... appena trovo 1500 euri so come spenderli...  :) :) :)

27 Rosso

Citazione di: melyeclau il 19 Ottobre 2011, 00:13:29
grazie ragazzi ottime proposte... appena trovo 1500 euri so come spenderli...  :) :) :)

Quoto. ;D

LELESPL

Citazione di: MOSFET il 18 Ottobre 2011, 19:22:02
Eccomi quà.............chiamato in causa...................quoto alla grande il bit ten anche se lo vedo più indicato per impianti un pò più complessi...................oppure userei questo prodotto Helix.................moooooooooooooooooooooolto interessante.http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=news&codice=370

ottimo Giuliano... sapevo di contare su di te!  ;-)

🡱 🡳