Focus sw Melyeclau

Aperto da melyeclau, 13 Settembre 2011, 21:42:11

Discussione precedente - Discussione successiva

MOSFET

...............non stiamo mica quì a pettinare le bambole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

lbastelli

Ciao melyeclau, come hai fatto a mettere e luci nei specchietti retrovisori ???
La Forza è in Me

melyeclau

Ciao la mia ha gli specchi ripiegabili elettricamente ed hanno anche la lampada sotto, che io ho messo a led,però è così di serie!

AngeloB

Ma i led alle maniglie si accendo e spengono con le luci di cortesia? Da dove hai preso la corrente?

melyeclau

Purtroppo prendono corrente dal led sul tastino degli alzavetro negli sportelli posteriori e passeggero, dal lato guida dal led degli specchietti ripiegabili, sono sempre accesi sottoquadro

melyeclau

Allora visto che sono a casa ho deciso di fare qualche acquisto per la pantera, nell'ordine:
1-filtro aria bmc cilindrico(ho già rimosso il flauto di aspirazione lasciando solo il raccordo mettendo una                              retina fine)
2- adattatore elm327 bluethoot per diagnosi su cellulare con programma torque
3- logo ST per il portellone posteriore
appena arrivano faccio le foto, mi scappa da ridere come faccio a montare il filtro dell'aria con una mano sola!?!
accidenti a questo gesso  :(

Aiutatemi a decidere il logo st dietro lo volevo mettere a destra alla stessa altezza della scritta focus che è a sinistra solo mi chiedevo secondo voi è meglio se la lascio la scritta focus o meglio levarla?
Vi lascio con questo dubbio amletico tenere o levare...
aspetto idee e consigli..
grazie ragazzi

lorenzo79

Citazione di: LELESPL il 19 Ottobre 2011, 12:57:14
ottimo Giuliano... sapevo di contare su di te!  ;-)

c'è anche la versione dolo dsp senza ampli interno, che penso prenderò io per metterlo sulla focus :D poi i lavori li farò quando la bimba sarà più grande :)

melyeclau

montato il filtro bmc,il sound in tiro è un pochino più corposo e la sensazione è che da 3500 a 5500 sia migliorata un po' non so se è solo suggestione..

melyeclau

ecco la foto del "bambino"

ernesto

Citazione di: melyeclau il 16 Novembre 2011, 10:40:18
Allora visto che sono a casa ho deciso di fare qualche acquisto per la pantera, nell'ordine:

2- adattatore elm327 bluethoot per diagnosi su cellulare con programma torque

che cos'è????????????
da paura nera con i vetri oscurati dietro quanto ti è costato?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Funaio

Bella bella complimenti anche te vai di modifiche vedo.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

melyeclau

L'adattatore serve per leggere la "telemetria" della macchina e visualizzare anche se c'è degli errori se hai un iphone o un telefono android prova a scaricarti torque è  molto carino.
Per i vetri neri erano inclusi nel titanium pack insieme agli interni in pelle e ai fari adattivi!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

melyeclau

Citazione di: Funaio il 19 Novembre 2011, 09:12:08
Bella bella complimenti anche te vai di modifiche vedo.
Grazie grazie.. Mi piace fare piccole modifiche che la rendano diversa dalle altre.. È una malattia ..
:-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

AngeloB

Posso chiederti volendo fare questo lavoretto che tipo di led e che resistenze devo comprare al negozio di elettronica?
Grazie

melyeclau

ciao ho usato dei led da 3mm ad alta luminosità con relativo portaled,la resistenza io l'ho messa da 330 ma secondo me se la metti da 560 o 680 è meglio!

AngeloB

Grazie, ho visto il bellissimo effetto che fanno sulle maniglie, credo che prenderò le resistenze da 680 perchè mi piacerebbe una luce meno intensa. Adesso devo riprendere il libro di elettronica e rileggere come vanno messi sti componenti  :)

Giògiò-Giovanni

Bella Bella bella coplimenti per ogni singolo dettaglio.

melyeclau

ti ringrazio..è sempre un piacere ricevere suggerimenti e complimenti  ;)

Giògiò-Giovanni

Per quello che posso di sugerimenti sono a disposizione di tutti
ma con molta umiltà apprendo da voi tutti cose molto interessanti,credimi.

Giògiò-Giovanni

Mi sai dare un consiglio su come potrei mettere anche io le luci di cortesia in entrambi i pozzetti,
in quanto la mia bella non è dotata di tale cosa nemmeno avanti.
Li dovrei attaccare su quelle sotto l'imperiale??
se cosi come porto i cavi sotto?

melyeclau

Ma sei sicuro che non manca solo le lampade? verifica perchè molte hanno già l'impianto fatto e basta mettere le lampadine, prova a cercare ci sono molti post e anche una guida in merito!

Pasquale S

giogio io l ho fatto
è un cavolata farlo
io ho fatto così:
ho preso cavo elettric a 2 poli mi son collegato nella plafoniere  e mi son passato il cavo sotto l imperiale fino al montante
da la alzando la guarnzione riesci a metterlo dentro il montante e a portalo nei pozzetti
cmq è più facile a farsi che a dirsi
io ci avrò messo mezzora(ma mia fofo era una di quelle che non aveva ne lampade ne impianto)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Giògiò-Giovanni

Grazie ragazzi, ;)
sabato mattina(se non vado a lavorare)vedrò un pò se c'è l'impianto ma se non erro no,
ma non voglio insistere.
In ogni caso male che va proviamo un pò a vedere la soluzione di pasquale.

melyeclau

poi facci sapere com'è andata...  ;)

Giògiò-Giovanni

Mi devo fare la croce con le mani al contrario e ci provo...........................

cristian

bellissima complimenti per il mezzo  :)
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

melyeclau

Giògiò-Giovanni

Ragazzi ci sono riuscito è vero mancavano solo le lampade..
ora coma ho due minuti(maledetto tempo che non trovo)vedo di portare le luci anche dietro.
Grazie raga siete stati utilissimi,l'ho detto che con molta umiltà apprenderò parecchie cose.
Per quello che posso rimango a vostra disposizione.

melyeclau

;)
quando riuscirai a portarle anche dietro se ti va metti due foto così ti copio.. :D

Giògiò-Giovanni

ok ragazzo ma non voglio troppo insistere ma da me c'è poco da copiare.
Sono un po negato con queste cose ..
Ma ci proverò male che va salta qualche fusibile e mettiamo tutto a posto.
Il mio problema è sempre il tempo che non riesco a trovare.
Comunque sono a disposizione per eventuali "copiaggi"...
Come si dice una mano lava l'altra e tutte e due lavano il viso.
La storia dei led nelle porte pure te la devo copiare che mi piace un sacco,
perchè in un post precedente hai detto "purtroppo" si accendono con le luci
degli interruttori dei finestr.. come mai purtroppo? non va bene?

melyeclau

che sono sempre accesi sottoquadro avrei preferito accenderli solo con le luci di posizione  :(

Giògiò-Giovanni

Infatti hai ragione,
pero vedi il lato positivo dono di cortesia sempre...
:D :D :D :D

Giògiò-Giovanni

Melyeclau Buonasera,
questa mattina hocomprato una bella striscia led da mettere nel cofano...

melyeclau

bella cosa quando l'hai messa posta le foto soprattutto il cablaggio da dove prendi la corrente..
la striscia è di quelle adesive?

Giògiò-Giovanni

Si la striscia è una di quelle adesive 3M con 12 led,
se riesco sabato metto mano,cercando di fare una cosa che si può togliere quando levo la cappelliera.
La corrente la vorrei prendere dalla luce del bagaliaio che già ho.
Sulla mia ex feci un impianto simile senza led e fisso,sembrava mezzogiorno ora non oso immaginare con i 12 led
che faranno luce..
Sarà un mezzogiorno di fuoco..
8) 8) 8) 8)

🡱 🡳