il mio garage

Aperto da ernesto, 10 Novembre 2011, 22:49:16

Discussione precedente - Discussione successiva

ernesto

premessa, spero di fare bene e nel postare qui il mio garage al momento posto i primi lavori sulla mia fofo ok se le ho postate bene, le prime quattro sono il led nel vano sotto i comandi clima si nota che la luce è più intensa in alcune foto, in quanto regolate con il potenzionetro delle luci interne le altre duesono le luci nel pozzetto in una sulla sinistra si vede il led spia rosso , che mi garantisce a bracciolo chiuso che la luce sia spentaqueste altre due sono della luce nel cassetto porta documenti, si accendono all'apertura del cassetto con la luce originalele ultime quattro sono sotto i sedili guida e passeggero e funzionano esattamente come quelle sotto i piedi del guidatore e passeggero, tutte le foto tranne una  di quelle nel vano sotto comandi clima( quella più nitida) sono state scattate al buio con l'ausilio delle solo luci led non sono tanto perfette. PROSSIMO LAVORO LED ROSSI SULLE MANIGLIE INTERNE APRIPORTA
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

manca una foto ora la posto quella con il led spia
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

LELESPL

posta anche le foto della macchina...
ottimi lavoretti!!

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

ernesto

grazie lelespl prima di fare ciò sto risolvendo il fatto del cc, in oltre mi avete messo il pallino dei led alle maniglie portiere, ci sto studiando sopra, in quanto oltre a quello che hanno già realizzato, voglio che si accendino all'apertura delle porte/sblocco serrature oltre che con l'accenzione delle luci di posizione, ho già l'occorrente, devo però risolvere il problema della tenzione, perchè quando ho le luci di posizione accese e apro la portiera, e se metto una resistenza per portata sullo stesso led  abbasso la tenzione ma sommo le tenzioni e brucio il led,  perchè in quel momento sto dando 6v azichè 3. ho anche penzato di mettere dei diodi al silicio 1n4007 che mi permettono di non far tornare la tenzione indietro es apro la porta e la corrente va al blocchetto luci o accendo le luci a va alla centralina tramite  lo switc dell'apertura sportello mi manca  qualcosa che interrompa la tenzione dell'uno quando già c'è l'altro, dato che per me è un hobby è un bel rompicapo ma come dice qualcuno chi l'ha dura la vince

LELESPL

;)
vedrai che riuscirai a risolvere il tutto..

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

attediamo le altre fotooooooooooo

ernesto

ok  gente ecco la mia fofo l'ho lavata ma da skifo avevo un po' di fretta

Uploaded with ImageShack.usdevo desistere non riesco a caricare le foto  devo riprovare piu' in la ho problemi di linea

lee-79

dai facci una panoramica interna,
cmq complimenti per i lavoretti

ernesto

ho problemi con la chiavetta è lentissima

lee-79

appena lavata eh!!!
complimenti bell'auto

ernesto

grazie ,ma ho problemi, navigo tranquillamente, ma quando schiaccio il tasto carica adesso  l'up load rimane morto

ernesto

melyeclau

complimenti bella e tenuta alla grande si vede che ci tieni molto  ;)

ICEMAN

molto bella complimenti...la radio quanto l'hai pagata???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Giògiò-Giovanni

Buonasera,
scusa la domanda,ma come hai fatto i collegamenti sotto i sedili e su cosa ti sei collegato??
si accendono insieme alle luci delle portiere?o come?
comunque complimenti veramente bella sia dentro che fuori.

Able007

slemash

mi hai dato l'idea della luce nel bracciolo centrale! Bella cmq la tua macchina è la sorellina della mia. Vedo che anche te hai quegli antiestetici aloni bianchi di plastica cotta ai fari anteriori! Al prox tagliando me li faccio sostituire!

ernesto

grazie a tutti, sono lusingato, purtroppo nei supermercati me la stanno rovinando  sia nelle fiancate che sui paraurti, anche se parcheggio a casa del diavolo e faccio parecchia strada a piedi per entrarvi, ora devo aggiungere alla poliza grandine quella degli atti vandalici, così forse risolverò.

la radio era montata di serie appena ho risolto il cruise control ed i led alla maniglia portiera mi occuperò  anche di vedere se è predisposta per la porta usb che manca.

per le luci sotto i sedili ho incorniciato due luci portatarga  comprese di spinotti della mia ex marea sw che ho demolito, dai paraurti ant della ex ho preso del corrugato che collegava i due fendinebbia ho fissato le cornici sulle bocchette aria piedi sotto i sedili  dalla moquette sotto i sedili sono andato sotto il ponte "freno a "mano/cambio" sui due lati esterni e mi sono agganciato alle luci pozzetto piedi anteriori.

per la luce bracciolo centrale e luce vano portadocumenti/frizer domani o dopodomani che sono a riposo( per me sarà come se fosse sabato e domenica per i normali) smonterò il tutto e posterò le foto con la procedura in oltre devo ripostare la foto del contakm che è uscita uno sgorbio

ernesto

per slemash, scusa ma ho saltato la tua domanda: se è in garanzia sono d'accordo con te, altrimenti ci sono carrozzerie che rigenerano il fanale ad un costo inferiore

Funaio

Complimenti veramente bella tenuta in maniera perfetta.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

ernesto

che dentro la spolvero e pulisco 1/2 volte sett. su quello non ci piove................fuori purtroppo con tutte le attenzioni che vuoi mettere.......ci pensano  gli altri a menare sportellate sulle fiancate  e botticine  sui paraurti, ho notato che quelli ford appena vengono toccati subito salta la vernice, lasciando posto ad un fondo bianco, stai fresco a stare attento o ad inc....ti con i tuoi figli quando si aprono gli sportelli......................
ma ho risolto anche quello faccio gli atti vandalici  che si ripagano da soli vaffa.............. ci sono costretto, perchè piena di bozzi e graffi non mi piace, ma non  posso neanche rimetterci io..................scusate lo sfogo

slemash

Citazione di: ern.focus il 17 Novembre 2011, 18:11:45
che dentro la spolvero e pulisco 1/2 volte sett. su quello non ci piove................fuori purtroppo con tutte le attenzioni che vuoi mettere.......ci pensano  gli altri a menare sportellate sulle fiancate  e botticine  sui paraurti, ho notato che quelli ford appena vengono toccati subito salta la vernice, lasciando posto ad un fondo bianco, stai fresco a stare attento o ad inc....ti con i tuoi figli quando si aprono gli sportelli......................
ma ho risolto anche quello faccio gli atti vandalici  che si ripagano da soli vaffa.............. ci sono costretto, perchè piena di bozzi e graffi non mi piace, ma non  posso neanche rimetterci io..................scusate lo sfogo
si fai gli atti vandalici e inizia a dimostrare all'assicurazione che non si tratta di danno da circolazione. Considera anche che se trovi uno specchietto sdradicato x loro è danno da circolazione quindi te lo piangi tranne se non dimostri il contrario.
A questo aggiungi il fatto che se vuoi un'assicurazione che ti paghi anche il raschio sulla portiera, devi pagarla un botto xkè la franchigia deve essere bassa.
Aggiungi anche le rotture per fare ogni volta la denuncia alle autorità e le comunicazioni varie all'assicurazione
Io per esempio proprio ieri ho trovato la sorpresina dello specchietto rotto e se dovessi fare la denuncia all'assicurazione (ho gli atti vandalici) non servirebbe praticamente a nulla perchè ho 250€ di franchigia e quindi mi attacco!

ICEMAN

Citazioneper la luce bracciolo centrale e luce vano portadocumenti/frizer domani o dopodomani che sono a riposo( per me sarà come se fosse sabato e domenica per i normali) smonterò il tutto e posterò le foto con la procedura in oltre devo ripostare la foto del contakm che è uscita uno sgorbio

bene bene... :D
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

AngeloB

L'idea delle luci per i passeggeri posteriori mi piace tanto, si potrebbe prendere la corrente da quelle nei pozzetti anteriori, tu da dove l'hai presa?

PS: Quell'autolavaggio mi sembra familiare, dov'è?

ernesto

il lavaggio è nella città di spoltrore(Pescara ) non mi dire sei abbruzzese anche tu? io sono di cappelle sul tavo per la domanda che mi poni la risposta è questa  Risposta #18 il: Novembre 17, 2011, 02:18:15 pm » su questa stessa pagina un po' più su...........
ho!!!ma come si postano le citazioni????

AngeloB

Ahhhh ecco dov'era, mi sembrava conosciuto il posto! Io abito a Penne da 3 anni ma sono di  Pianella. Vedi quant'è piccolo il mondo  ;)

slemash

ern.focus, le citazioni si postano semplicemnte premendo il tasto citazione in alto a destra del post che vuoi citare nella tua risposta.

ernesto

ernesto

ok come promesso posto foto del tachigrafo che precedentemente era sfocata
here is

AngeloB

Ma il mio non è così! Il mio display mi sembra molto + piccolo e di sicuro non c'è la scritta "consumo medio!"  :o

ernesto

in effetti questo è più grande in quanto ha di fabrica la radio che vedi più su travelpilot fx, quindi con navigatore,
che riporta le notizie guida tipo 100mt gira a dx o sesci alla sec. trav. della rotonda ecc.
consumo medio, momentaneo, ecc  quello è il trip computer e c'è l'ai anche tu, penso...........un moment  vettura e versione mio fratello ha una cmax titanium, senza navi, il suo trip computer display è circa un terzo piu piccolo, ma le funzioni sono quelle

AngeloB

Ciao, a che altezza ti 6 allacciato ai pozzetti anteriori? Io oggi mi sono affacciato sotto e ho notato che c'è poco spazio per operare, per caso hai beccato i cavi dall gem?

ernesto

no angelo, ho fatto il contorsionista, non mi è possibile fare foto, pero' ho fatto allo stesso modo che per le luci pozzetto bracciolo, guarda la foto connessione alla presa 12 V bracciolo  http://www.idaf.it/index.php?topic=19883.0 in pratica ho infilato i fili stagnati dentro i faston che vanno messi nel portalampada luce pozzetto anteriore, uno per lato, perchè in questo modo mi è sembrato + comodo, puoi unire le connessione delle due lampade posteriori, e portare un cavo unico avanti, in questo caso ti consiglio il pozzetto lato guida, hai più spazio per infilare le mani, e in definitiva ti contorci di meno

approposito ho letto che a scafa ti è andata male, io lunedì non ho risolto niente perchè non è arrivata la gomma, e neanche questa mattina. nel pomeriggio ho lavorato fino alle 22:00 quindi domani andrò di nuovo, quando avrò notizie, ti farò spere ciao ern

vincmass

Cavolo, un consumo di 8,3 l/100km è molto. ???
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳