luce anabbagliante sx non funzionante

Aperto da Xander, 11 Novembre 2011, 22:15:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Xander

Ciao a tutti con l'ennesimo problema alla mia FoFo; non mi si accende più la luce anabbagliante sx! Premetto che la lampada non è fulminata e che aprendo la scatola dei relè (quella del cofano motore sopra la scatola del filtro dell'aria del motore), i relè 16 e 17 da 10 ampere, per luce anabbagliante dx e sx, sono perfetti.

Che ha?

Aggiungo anche che se accendo gli abbaglianti funzionano entrambi sia dx che sx.

Inizio ad essere sfiduciato  :(

porsche

Prova a misurare con un tester se sui connettori della lampada incriminata arriva tensione magari è solo la lampada che fà un falso contatto sul portalampada...
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

principedeimeccanici

hai guardato i fusibili o i relè??? anche se non è fulminata hai provato a far cambio con quella destra?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Xander

ho messo una nuova lampada che avevo di scorta e ha sempre lo stesso problema.

sì scusa ho provato i fusibili, non c'entrano i relè

Able007

ma alla lampada hai verificato con il tester se arrivano i 12v!?

Xander

se accendo gli anabbaglianti soltanto no, se accendo gli abbaglianti sì!

Xander

ok tutto risolto; era un duplice problema:
-portalampada con il filo mezzo fuori;
-lampada bruciata.
E dire che settimana scorsa l'ho portata dal meccanico della ford per fare un altro lavoro e mi aveva detto che si era accorto che la lampada sx era bruciata mentre la provava; ora con più attenzione ho visto che i cavetti erano un po' scollegati e la lampada aveva il filetto millimetricamente rotto.
Ho ricollegato tutto, ho comprato una lampada nuova e ora funziona tutto a dovere.

Lunedì torno dal mio meccanico e glielo farò notare dato che la sola lampada l'ho pagata €11!!!

Grazie a tutti, buona giornata!

giusepperossetto80

una lampada 11€ alla faccia del ....

🡱 🡳