SlemaSh Garage: Focus II Sw: mi hanno fottuto le targhe! :mad: :mad: :mad

Aperto da slemash, 15 Novembre 2011, 18:27:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

in realtà, anche se può sembrare un brutto posto, è protetta dalla ruota ant, oltre che dal paraurti, in oltre è protetta dal calore..................... è vero che può verificarsi che si rompa, tieni presente che oltre al guscio di plastica ne ha anche uno in alluminio, tieni presente che per schiacciare il tutto, deve prendere una botta, frontale o laterale che la macchina poi la butti, quindi non stare a preoccuparti del costo, in oltre, la moderna tecnologia elettronica, sopporta vibrazioni e botte da buche, scusa voragini delle strade, che sono ben più di quella strisciata, quei 40€ di diagnosi, vacci a mangiare una pizza.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

l'unico problema di quella posizione
è che basta un semplice incidente
tipouno che non si ferma lo stop
e la centralina potrebbe essere "strappata"
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

Ronny

infatti vi assicuro che la macchina di cui parlavo qualche post indietro aveva paraurti rotto,faro rotto e lamiera abbastanza acciaccata ma non era assolutamente da buttare allo sfasciacarrozze e il problema principale era proprio il cablaggio strappato..
facile pensare che già spesso le macchine danno strani problemi di elettronica se è tutto  in ordine,figurarsi a riaggiuntare fili e connettori strappati di un organo così delicato.. :-\

slemash

Citazione di: Strap il 20 Luglio 2013, 21:59:43
scusa ma non ho capito una cosa, come fa l' assicurazione a rimborsarti se la colpa è tua?

diciamo che per il CdS dovrei avere tutta la colpa, ma nel caso pratico c'è almeno un concorso di colpa al 50% perchè la controparte in sostanza ha azzardato un sorpasso in uscita dalla rotonda e oltretutto ha impattato con il suo posteriore estremo dx con il mio anteriore estremo sx. Quindi almeno metà del danno dovrei riceverlo....solo che x come si sono configurate le cose, l'unico che dovrebbe guadagnarci è il carrozziere (e SICURAMENTE il perito!) Io non solo non mi copro neanche il danno, ma ci dovrei rimettere almeno un 300€ di pezzi!

slemash

ragazzi, sono inca@@@to come una bestia!
Avevo detto al carrozziere di mettere da parte il paraurti sostituito perchè sarei ripassato per riprendermelo. Siccome alla fine non era messo proprio male, su suggerimento di mia moglie avevo intenzione di tenermelo x un futuro urto oppure guadagnarci qualcosina vendendolo on line.
Il giorno che ritirai la macchina dal carrozziere non me lo presi per il solo fatto che era sporco e non volevo sporcarmi gli interni della macchina e dissi che sarei ripassato a prenderlo in questa settimana.
Oggi vado per ritirare e sorpresa: il paraurti è stato "buttato" per sbaglio dall'operaio facendo pulizie della carrozzeria. Buttato?!?!?!? So io che fine ha fatto il paraurti!!!!!!! SE lo rivende come avrei voluto fare io.......hai capito?!?!!?!?
Ho insistito nel dire che il prossimo paraurti in buone condizione che trova della stessa macchina, me lo deve mettere da parte! Mi ha liquidato assicurandomi che lo farà pensando che me ne scordo, ma non sa che io mi metterò sulle palle!

Ronny

che approssimativi! bastava che lo togliessero dal mucchio di roba da buttare e lo tenessero da parte magari con un bigliettino sopra..ma tanto non sono mica soldi loro..

Fofo74

certo che son piu le girate di palls che altro con questo danno!!!! :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

slemash

quote author=Ronny link=topic=19815.msg448637#msg448637 date=1375463033]
che approssimativi! bastava che lo togliessero dal mucchio di roba da buttare e lo tenessero da parte magari con un bigliettino sopra..ma tanto non sono mica soldi loro..
[/quote]
  ovviamente ha fiutato l affare
Citazione di: Fofo74 il 02 Agosto 2013, 19:38:59
certo che son piu le girate di palls che altro con questo danno!!!! :-\
hai capito bene.!

ICEMAN

hai detto bene...il vecchio se lo rivendono se non lo hanno già fatto...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

slemash

io sono sicuro che lo ha ancora nel retro dell'officina. devo solo trovare il metodo x coglierlo in castagna. Ho pensato innanzitutto di monitorare siti di annunci e sai che risate mi farò se lo trovo in vendita?
in secondo luogo ho pensato di mandare un amico tra un mese a chiedere se si trova un paraurti in buone condizioni per arrangiare che dite ci casca?

ICEMAN

se lo mandi tra un mese lo avrà già venduto...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

Citazione di: slemash il 03 Agosto 2013, 14:51:55
io sono sicuro che lo ha ancora nel retro dell'officina. devo solo trovare il metodo x coglierlo in castagna. Ho pensato innanzitutto di monitorare siti di annunci e sai che risate mi farò se lo trovo in vendita?
in secondo luogo ho pensato di mandare un amico tra un mese a chiedere se si trova un paraurti in buone condizioni per arrangiare che dite ci casca?
allora, prima dell'amico, diffidalo dal restituirtelo o a restituirti una somma a titolo di rimborso, per non averti restituito le parti concordate facendogli 2 righe per raccomandata AR dove inizi dicendo che  in officina gli avevi contestato la mancata restituzione del paraurti, precedentemente concordata tra le parti, e dal quale tu ne ritieni un'ammanco economico, dato che il pezzo in questione è di tua propietà, così come gli altri  sostituiti del quale gli hai lasciato tutta la  disponibilità a farne ciò che lui riteneva più opportuno, di questo in particolare, dato che non ne era da te autorizzato, te lo deve restituire o materialmente o in moneta
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

slemash

Citazione di: ernesto il 03 Agosto 2013, 16:28:22
allora, prima dell'amico, diffidalo dal restituirtelo o a restituirti una somma a titolo di rimborso, per non averti restituito le parti concordate facendogli 2 righe per raccomandata AR dove inizi dicendo che  in officina gli avevi contestato la mancata restituzione del paraurti, precedentemente concordata tra le parti, e dal quale tu ne ritieni un'ammanco economico, dato che il pezzo in questione è di tua propietà, così come gli altri  sostituiti del quale gli hai lasciato tutta la  disponibilità a farne ciò che lui riteneva più opportuno, di questo in particolare, dato che non ne era da te autorizzato, te lo deve restituire o materialmente o in moneta

tu dici?
E quanto dovrei quantificarlo il paraurti? Ormai, anche se lo ha conservato per rivenderlo, non me lo tirerà più fuori e potrei aspettare molto tempo finchè riceva un altro paraurti simile da restituirmi.
Visto che ho sempre portato avanti la tesi che l'avvocato voleva i pezzi finchè non fossi liquidato, provo a chiedere all'avvocato se vale la pena o no contestargli qualcosa e al max faccio scrivere proprio da lui!

sto iniziando a maledire quell'8 di luglio in cui decisi di mandare mia moglie all'ipermercato

Fofo74

io proverei in maniera bonaria prima di iniziare una diatriba , se insiste nel non capire seguirei il consiglio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

Citazione di: slemash il 05 Agosto 2013, 09:24:18
tu dici?
E quanto dovrei quantificarlo il paraurti? Ormai, anche se lo ha conservato per rivenderlo, non me lo tirerà più fuori e potrei aspettare molto tempo finchè riceva un altro paraurti simile da restituirmi.
Visto che ho sempre portato avanti la tesi che l'avvocato voleva i pezzi finchè non fossi liquidato, provo a chiedere all'avvocato se vale la pena o no contestargli qualcosa e al max faccio scrivere proprio da lui!

sto iniziando a maledire quell'8 di luglio in cui decisi di mandare mia moglie all'ipermercato
così come fanno i rottamatori, lo quantifichi al 50% del costo, vedi tu se vuoi quantificarlo al netto dell'iva o iva esclusa
quando gli fai la raccomandata, aggiungi che passati 15 gg adirai a vie legali per appropiamento indebito, o solo che adirai a vie legali, se veramente l'ha buttato, e gli conviene, andrà lui allo sfascio a prendertene uno perchè sicuramente gli costerà meno di quanto gli chiedi

slemash

Oggi è il compleanno della mia piccola Tommasina (per il nome nei post addietro c'è il significato)! Ben 3 anni
Qualche buon figlio di buona madre gli ha fregato i tergicristalli proprio sabato.
Io come regalo ne ho preso un nuovo paio bello nuovo nuovo marchiato ford. Certo avrei voluto risparmiare quei soldini, ma ho augurato una buona sorte a colui che me li ha fregati!

cicciofocus

Citazione di: slemash il 28 Ottobre 2013, 18:40:12
Qualche buon figlio di buona madre gli ha fregato i tergicristalli proprio sabato.
Azz....
Le hai fatto un regalo dai.....Auguri!!!!!!

stratos74

Mi fa impazzire il bordino rosso sulla griglia anteriore, hai usato quello adesivo??
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

slemash

Citazione di: stratos74 il 29 Ottobre 2013, 12:29:25
Mi fa impazzire il bordino rosso sulla griglia anteriore, hai usato quello adesivo??
si. Una volta messo non viene facilmente via.
E' ovvio che quando la lavo evito di puntare la lancia a 10 cm di distanza  sul bordino, altrimenti credo venga via.
l'ho messo anche sulle frecce sugli specchietti! ;)

stratos74

Gli altri nn mi fanno impazzire... Ma quello sulla griglia credo che lo copieró :)

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk

Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

slemash

Ragazzi, oggi voglio fare gli auguri alla mia Fofo "Tommasina" che compie 4 anni e 50000km tondi tondi. PEr questo sabato le ho regalato le "scarpe" nuove! Un bel regalo di 320€ruzzi, che dite?

cla76

la mia gasatina..

vincmass

le ho messe anche io le bridgestone turanza t001 ad aprile scorso, e mi trovo molto bene sia asciutto che bagnato.
pagate 290€ convergenza ed equilibratura compresa.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

slemash

quanti km hai fatto su con le t001?
ho letto alcuni che si lamentano che già a 15k non tengono più e le cambiano.

vincmass

Citazione di: slemash il 31 Ottobre 2014, 09:40:35

ho già fatto quasi 20k km  e sono sempre ottime.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

slemash

badini94

Citazione di: slemash il 31 Ottobre 2014, 09:40:35
Confermo, sono arrivato a 16k con la macchina che scodinzolava, pagate 660€ con montaggio :mad: :mad: :mad: :mad:
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

santocmax

slemash complimenti per la tua macchinina davvero molto ben fatta!

slemash

se la vedessi adesso non penseresti che si tratti della stessa macchina. Sono mesi che ormai non ci sto più dietro. Non trovo più tempo.....la famiglia ed i figli sono più importanti di una giornata dedicata al detailing della macchina! sigh!
Proprio stamattina l'ho guardata ed ho detto "come ti ho ridotta!"

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv

santocmax

Gianluca gianlu.m90

tanti auguri alla Tommasina!!!!!!  :birthday:
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

SuperMario89

Slemash ma i sensori di parcheggio posteriori li hai montati tu o erano già di serie sul modello?

slemash

erano di serie
utilissimi specie su una sw

🡱 🡳