La mia bella

Aperto da Giògiò-Giovanni, 20 Novembre 2011, 12:06:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Strap

modificato la centralina originale speso 220€ da un officina autorizzata ford che prepara anche auto da rally,
guadagnato sui 20 cv, l' auto adesso fuma un po' di + e anche beve un po di +.
Va molto meglio ai bassi in ripresa

Citazione di: ern.focus il 05 Maggio 2012, 13:50:09
che  genere di rimappa hai fatto? centralina aggiuntiva? costi ? dove?

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

cicciofocus

L'avevo gia' visto il tuo garage e mi era sfuggito di dirti che.............è BELLISSIMA!!!!!!!!!

Francesco87

anche io volevo dargli qualche cavallo in più, ma ho paura perchè è un 1600,ho paura anche per la turbina soprattutto!
strap la tua che cilindrata è?
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Giògiò-Giovanni

Citazione di: francesco87 il 05 Maggio 2012, 13:35:50
fra poco vogliamo vedere le altre modifiche :)

una modifica è stata gia fatta ma mi dimentico sempre di fare le foto  >:( >:(

Giògiò-Giovanni

Citazione di: cicciofocus il 05 Maggio 2012, 19:51:45
L'avevo gia' visto il tuo garage e mi era sfuggito di dirti che.............è BELLISSIMA!!!!!!!!!

io e la mia bella ringraziamo

Francesco87

Citazione di: Giògiò il 06 Maggio 2012, 13:31:20
una modifica è stata gia fatta ma mi dimentico sempre di fare le foto  >:( >:(

allora vai a fare le fotoooooooooooooooo :)
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Giògiò-Giovanni

ragazzi oggi e il compleanno della mia bella compie due anni di vita ma con me sono solo 13 mesi e mezzo

Brian

Citazione di: alepav il 12 Aprile 2012, 12:26:09
di solito, in base al cdb, con un pieno faccio 650-660 km.
sempre il cdb, mi segna 8.2-8.3 di media.
strade quasi tutte urbane, con brevi tratti extraurbani.

sono sui 12 km/l.

Ho il 2L 136hp.Sono li anch'io con i consumi,facendo 650km,tirati pero.70% strade extraurbane.
Sa qualcuno dirmi quanti cavalli si potrebbero tirare fuori con una centralina aggiunt per il 2ldiesel?
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

alepav

Citazione di: Giògiò il 14 Giugno 2012, 23:05:06

ragazzi oggi e il compleanno della mia bella compie due anni di vita ma con me sono solo 13 mesi e mezzo
AUGURI!

Giògiò-Giovanni

cicciofocus

Augurissimi!!!!!!!!!

Giògiò-Giovanni

Giògiò-Giovanni

aggiornamento lavori:

wrapp leva cambio

Giògiò-Giovanni

illuminazione maniglia porta (per ora solo passeggero)  :'(

metto tutti i passaggi:
1) saldatura led + resistenza

2)Inguainatura saldatura

3)foro ed inserimento led

4)spellatura fili e collegamento led tramite saldatura

5)risultato

a voi i commenti

Pasquale S

secondo me era meglio se il led lo mettevi dalla parte nascosta
ti creava una luce soffusa su tutta la maniglia
in quel modo non è troppo diretto?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Giògiò-Giovanni

Citazione di: pasquale sgro il 15 Agosto 2012, 16:12:24
secondo me era meglio se il led lo mettevi dalla parte nascosta
ti creava una luce soffusa su tutta la maniglia
in quel modo non è troppo diretto?

no anzi pensavo proprio fosse come dici tu invece si vede proprio fioco fioco.
tu dove intendevi metterlo?

Strap

Bravo! bei lavoretti.
Mi piace la cornice cambio wrappata.
Ci vuole pazienza per farlo? Perchè io non ne ho molta ;)
X il led io l' ho messo nello stesso angolino, solo che sulla parte alta che punta verso il basso.
Sul garage lo vedi.
Ciao

Pasquale S

Citazione di: Giògiò il 15 Agosto 2012, 18:05:51
no anzi pensavo proprio fosse come dici tu invece si vede proprio fioco fioco.
tu dove intendevi metterlo?
io l ho messo guardando la manigli frontalmente
in basso a destra
a vista non lo vedo praticamente
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

Giògiò-Giovanni

Citazione di: Strap il 15 Agosto 2012, 20:18:11
Bravo! bei lavoretti.
Mi piace la cornice cambio wrappata.
Ci vuole pazienza per farlo? Perchè io non ne ho molta ;)
X il led io l' ho messo nello stesso angolino, solo che sulla parte alta che punta verso il basso.
Sul garage lo vedi.
Ciao

no vai tranquillo e semplicissimo solo un po di attenzione
nello stendere la pellicola

Giògiò-Giovanni

Citazione di: pasquale sgro il 15 Agosto 2012, 20:42:35
io l ho messo guardando la manigli frontalmente
in basso a destra
a vista non lo vedo praticamente

non so se il tuo led e piu grande ma il mio fa una luce molto tenue
e praticamente per vederlo ti ci devi mettere proprio davanti

Pasquale S

quelli che ho messo io sono da 5 mm
fofo sw 1.6 90 cv

Giògiò-Giovanni

no a me è un 3mm perche ero indeciso su cosa fare e ho pensato provo col piccolo male che va allargo il foro e metto un led piu grande.

Francesco87

bravo a giogiò ;)
pure io dovrei fare dei lavoretti e illuminare le maniglie, essendo in ferie ho staccato un pò la presa, ci sono arrivato mezzo morto in ferie :)

pupi73

Mi piace l'idea delle luci nelle maniglie. Ma la corrente da dove si prende? Perchè io vorrei farli accendere quando si spegne la macchina e quindi insieme alle plafoniere....ma non vorrei portare i fili dalla plafoniera! E' possibile secondo voi?

alepav

tutto è possibile!
normalmente si prende la corrente dai led che illuminano i pulsanti alzavetri, ma se vuoi accenderle con la plafo, allora devi portarla dalla plafo...e passare per il famigerato connettore flessibile, che porta altri cavi nella porta!
io non ci sono riuscito... :(

Francesco87

per riuscirci devi staccare lo sportello alepav come ho fatto io,anche se lo sportello lato guida l'ho tolto,il passeggero no!

Giògiò-Giovanni

Citazione di: francesco87 il 16 Agosto 2012, 12:32:28
bravo a giogiò ;)
pure io dovrei fare dei lavoretti e illuminare le maniglie, essendo in ferie ho staccato un pò la presa, ci sono arrivato mezzo morto in ferie :)

..grazie..

io invece ho approfittato delle ferie proprio perche altrimenti durante il periodo lavorativo non ho nemmeno il tempo di guardarmi allo specchio.. la cosa bella che ora ho fatto quella del passeggero chissa tra quanti secoli.. faro le altre tre porte..

Giògiò-Giovanni

Citazione di: pupi73 il 16 Agosto 2012, 13:23:12
Mi piace l'idea delle luci nelle maniglie. Ma la corrente da dove si prende? Perchè io vorrei farli accendere quando si spegne la macchina e quindi insieme alle plafoniere....ma non vorrei portare i fili dalla plafoniera! E' possibile secondo voi?

non ne sarei convinto del accensione quando spegni l'auto,
perchè se un passaggero deve scendere e tu sei a motore acceso le maniglie non si vedono un granchè,
quindi dovresti spegnere per far accendere le maniglie.
poi ognuno ha i suoi gusti ;)

Giògiò-Giovanni

finalmente dopo tanto ho mdificato il lavoro della luce nel bagagliaio cosi come era nel mio progetto..

inoltre si evidenzia il lavoro dei profili in alluminio a"T" messi a sostegno della cappelliera.

conettori per quando tolgo la cappelliera stacco anche la striscia led e utilizzo l'illuminazione interna dell'auto

ho creato un incavo per inseire i connettori nello scomparto nel cofano in maniera tale da non dare fastidio

Giògiò-Giovanni

...80000....

e vai...

ernesto

Citazione di: Giògiò il 16 Agosto 2012, 08:34:42
non so se il tuo led e piu grande ma il mio fa una luce molto tenue
e praticamente per vederlo ti ci devi mettere proprio davanti

è una questione di resistenze, ovviamente quella che hai messo tu assorbe parecchio, quindi la luce è tenue, mettine una meno forte e vedrai che farà più luce
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Strap

Bel lavoretto.
Complimenti ;)

Giògiò-Giovanni

Citazione di: ern.focus il 19 Agosto 2012, 19:22:20

è una questione di resistenze, ovviamente quella che hai messo tu assorbe parecchio, quindi la luce è tenue, mettine una meno forte e vedrai che farà più luce

dato che non ne capisco un tubo di queste cose mi sono affidato al negoziante che mi ha dato led e resistenza.
però ti dico la verita non mi dispiace come intensità.
ma non è che poi si scalda troppo?
mi è venuto il dubbio però ancoa non ho avuto modo di controllare

ernesto

no, i led non scaldano eccessivamente

🡱 🡳