Eccola qui.. (vincmass)

Aperto da vincmass, 22 Novembre 2011, 10:58:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Giògiò-Giovanni

AngeloB

bello, hai usato una plafoniera originale ford?

vincmass

Citazione di: AngeloB il 11 Giugno 2012, 23:52:02
bello, hai usato una plafoniera originale ford?

si è originale ford, identica a quella posteriore e ho collegato i fili sull'anteriore.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

alepav

e come hai fatto a passare i fili da davanti a dietro? io non ci sono riuscito!

Pasquale S

a me son passati senza problemi
ho usato una molla da elettricista
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

alepav

a me invece no...ci sono dei blocchi, tipo pannelli di polistirolo o simile, che fnno da spessore tra i due strati...bloccano tutta la larghezza del tetto!

vincmass

Citazione di: alepav il 12 Giugno 2012, 10:18:18
a me invece no...ci sono dei blocchi, tipo pannelli di polistirolo o simile, che fnno da spessore tra i due strati...bloccano tutta la larghezza del tetto!
ho passato il tutto con un filo di ferro un pò ricurvo. altrimenti devi svitare le maniglie ed i parasoli e sganciare il cielo e poi passare i fili. ci vogliono 5 minuti.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

alepav

Citazione di: vincmass il 12 Giugno 2012, 10:34:29
ho passato il tutto con un filo di ferro un pò ricurvo. altrimenti devi svitare le maniglie ed i parasoli e sganciare il cielo e poi passare i fili. ci vogliono 5 minuti.
io ho i minuti che durano un'ora ciascuno!

AngeloB

Able007

vincmass

Fatto tagliando 60000 km:
olio motorcraft TDCI 5W30 - 6,20€ x 4 litri= 30,01 €
Filtro abitacolo focus                                          10€
filtro olio Ford TDCI                                         9,99€
klima fresh 400 ml                                           9,99€

totale                                                              59,99 (iva compresa)

Per fare tutto ho impiegato circa 2 ore, di cui 1 ora solo per smontare il filtro abitacolo e sostituirlo.
alla prossima. :P :P :P
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

AngeloB

Citazione di: vincmass il 29 Giugno 2012, 12:55:40
Fatto tagliando 60000 km:
olio motorcraft TDCI 5W30 - 6,20€ x 4 litri= 30,01 €
Filtro abitacolo focus                                          10€
filtro olio Ford TDCI                                         9,99€
klima fresh 400 ml                                           9,99€

totale                                                              59,99 (iva compresa)

Per fare tutto ho impiegato circa 2 ore, di cui 1 ora solo per smontare il filtro abitacolo e sostituirlo.
alla prossima. :P :P :P

Benone, io lo farò questa estate prima di partire per le ferie ma ho già comprato qualcosina. Ma il filtro dell'aria non l'hai cambiato?

Pasquale S

il filtro dell aria ford mi sembra che dice 40 mila km
io visto che costa poco preferisco cambiarlo ognì volta
anche perchè è sempre parecchio sporco (ma io faccio tante strade  di campagna e con la polvere ......)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

vincmass

Citazione di: AngeloB il 29 Giugno 2012, 14:31:34
Benone, io lo farò questa estate prima di partire per le ferie ma ho già comprato qualcosina. Ma il filtro dell'aria non l'hai cambiato?
ciao angelo,
il filtro dell'aria lo cambio spesso perchè qui a firenze diventa subito sporco, quindi ogni 7000-8000 km lo cambio. Infatti l'ho cambiato verso marzo-aprile ora non ricordo di preciso.
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

vincmass

Una domanda:
su etis dice che a 60000km bisognava anche Rifornire con EOLYS176, l'additivo filtro particelle diesel, ma non l'ho fatto.
secondo voi devo farlo?
la porto in ford a fare controllare il livello di cerina, se è possibile controllarlo?
oppure vado a vanti così fino a quando la macchina non mi da qualche segnale, e poi compr io il kit e aggiungo tutto io?
e dove si compra il kit?
che caratteristiche deve avere?
qualcuno l'ha comprato?
:( :(
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

AngeloB

vincmass

Citazione di: AngeloB il 04 Luglio 2012, 15:23:44
La tua Focus è euro 5?
No, é euro 4. Sul libretto c`é scritto che monta il dpf, e su etis anche e prevede il riempimento del serbatoio additivo particelle filtro.
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Gabriele83

bella.....farei qualche modifica estetica pero

vincmass

Citazione di: Gabriele83 il 06 Luglio 2012, 22:46:54
bella.....farei qualche modifica estetica pero
Che tipo di modifica

2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

tranquillo che quando finisce la cerina ti da guasto motore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

Buongiorno ragazzi.
volevo chiedervi una cosa al volo, poi dopo posto le foto.

Stamattina ho cambiato le pasticche anteriori alla fofo. LA macchina l'ho provata e frena. Ma se mantengo premuto il pedale del freno a macchina ferma se ne scende e fa uno scatto. Ho provato sulla fofo di mio fratello e lo fa uguale ma molto di meno. E' normale tutto ciò.
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

tutt'alpiù, potrebbe essere una bolla d'aria, comunque tieni presente che le tubazioni normali dei freni, fanno questo effetto "polmone" ossia si gonfiano e si sgonfiano sotto una determinata pressione costante, potrebbe essere quindi anche una cosa fisiologica dovuta all'impianto, in quanto sulla mia fofo non ho mai provato ma, sulla marea mi faceva l'identica cosa il pedale a macchina ferma schiacciato con una certa forza, scendeva oltre il limite massimo che aveva raggiunto, e se le pastiglie sono schiacciate contro il disco, l'unica cosa che rimante è il cedimento dei tubi dei freni, probabilmente con quelli di tipo aereonautico il problema sparirebbe o sarebbe di gran lunga ridimensionato
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

Citazione di: ern.focus il 25 Agosto 2012, 18:59:40
tutt'alpiù, potrebbe essere una bolla d'aria, comunque tieni presente che le tubazioni normali dei freni, fanno questo effetto "polmone" ossia si gonfiano e si sgonfiano sotto una determinata pressione costante, potrebbe essere quindi anche una cosa fisiologica dovuta all'impianto, in quanto sulla mia fofo non ho mai provato ma, sulla marea mi faceva l'identica cosa il pedale a macchina ferma schiacciato con una certa forza, scendeva oltre il limite massimo che aveva raggiunto, e se le pastiglie sono schiacciate contro il disco, l'unica cosa che rimante è il cedimento dei tubi dei freni, probabilmente con quelli di tipo aereonautico il problema sparirebbe o sarebbe di gran lunga ridimensionato
ciao ern,
ho chiesto ad un meccanico amico di mio fratello ieri sera. Mi ha detto che è normale che fà così perchè è l'abs che diminuisce la pressione sul pedale. L'aria non può entrarci a meno che tu non apri i tubicini. Infatti io non ho svitato nessuna vite dell'impianto, quindi aria non è potuta entrarci. Ora premedno il pedale del freno non fà più lo scatto e scende di meno.
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

ciao vincenzo, sinceramente, il mio discorso, era orientato ad impianti senza abs, in quanto per quello che ho detto, non è altro che la mia esperienza nel tempo, sinceramente se con l'abs aviene la stessa cosa non lo so, non so neanche dirti come, ma l'aria nel tempo si forma, tanto è vero che di tanto in tanto si effettua la fase di spurgo dell'impianto, in ogni caso, riflettendoci,  l'abs interviene a vettura in movimento, quando una ruota si blocca, esso diminuisce la pressione su quel canale e ridà delle botte sul pedale, ma a macchina ferma, tutto ciò non avviene, quindi ti dovrebbe spiegare il motivo, le cose sono 2 o vale il mio discorso anche per l'impianto con abs o ci sarà un altro motivo di cui non ne sono a conoscenza

vincmass

Ecco le foto del cambi pasticche anteriori:
arretratore pistoncino:

sinistra

destra

con una sorpresa finale. Si sono tolti i copri dadi:

:P :P :P :P
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

ottimo
per i copridadi fa schifo quel sistema
a me ne mancano 5  tutti su una ruota
fofo sw 1.6 90 cv

AngeloB

ottimo lavoro, vorrei sapere perchè ford dice di cambiare l'olio dei freni ogni 3 anni, dite che si deteriora?
I miei dadi sono "integrali" senza copridado, se vuoi cambiarli prova a vedere quanto costano

Pasquale S

sulla mai quasi 5 anni ancora mai cambiato
sulla vecchia fofo in 7 anni  mai cambiato

secondo me 4-5 anni sarebbe opportuno cambiarlo
dopo tanto tempo magari inizia a  perdere le sue caratteristiche
fofo sw 1.6 90 cv

oᄊム尺

Citazione di: vincmass il 11 Aprile 2012, 19:03:14
Tasti cruise:

.
;D
Belli i tasti del cruise, li hai fatti tu?
E' complicato come lavoro? E per l'attivazione sei andato in Ford?
FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

alepav

Citazione di: taom il 28 Agosto 2012, 09:58:19

omar...hai letto qua?!?

http://www.idaf.it/index.php?topic=1117.0

oᄊム尺

Ci sto guardando...ma ci faccio notte! 77 pagine!!!
FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

vincmass

Citazione di: taom il 28 Agosto 2012, 09:58:19

Ciao taom. si  tasti li ho fatti io, anche i buchi sulle razze del volante con un trapano da Odontotecnico. Non è stato molto difficile basta centrare i fori. Per l'attivazione sono andato in una officina autorizzata ford a firenze, mi sono fatto prestare il vcm e mi sono attivato il cc con la guida di mystral e qualche variante trovata mentre l'attivavo.
COmunque tutto ciò che ho fatto è scritto qui.
http://www.idaf.it/index.php?topic=1117.msg321883#msg321883

I tasti dello stesso colore delle razze, li ho presi da una stampante a scuola. Devo ancora metterci i led all'interno con la guida passata da Angelob, ma in questo periodo ho altre cose per la testa.
mentre la parte dietro, cioè il circuito l'ho fatto io. se vuoi vedere della foto non ci sono problemi..
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

vincmass

Citazione di: AngeloB il 28 Agosto 2012, 09:30:15
ottimo lavoro, vorrei sapere perchè ford dice di cambiare l'olio dei freni ogni 3 anni, dite che si deteriora?
I miei dadi sono "integrali" senza copridado, se vuoi cambiarli prova a vedere quanto costano
Io lo chiesi in ford qui a  firenze, loro mi risposero che è vero che c'è scritto sulla manutenzione, ma lo cambiano anche dopo 5-6 anni a seconda dell'uso della macchina perchè perde consistenza e diventa più fluido anche con il calore e quindi si perde la spinta con il pedale.
Quindi per me, fino a quando non vedo nulla di strano non lo cambio.

Per quanto riguarda i dadi, questi fanno schifo veramente. Ora per svitare la ruota ho bisogno di una chiave di 18 (senza copridado)oltre che di 19. Quindi appena posso li cambio.
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

vincmass

2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳