Sfogo: che bidone ...

Aperto da Carlo-Max, 11 Dicembre 2011, 12:06:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Carlo-Max

Che bello! Ieri ripulisco il giardino dalle foglie che questo caldo autunno ancora fa cadere dagli alberi; raccolgo il tutto in cinque sacchi per rifiuti, li metto in macchina e mi dirigo al centro di raccolta autorizzata.
Ebbene? Ebbene, faccio per aprire il portello del bagagliaio e lui che fa? Non si apre! Provo e riprovo. Niente! Spengo il motore, chiudo dal telecomando, riapro e ... niente!
Sotto le dita si sente un leggero doppio scatto, ma oltre questo non succede niente.
Ma come, la mia fiammante C-Max che non ha ancora festeggiato il suo quarto compleanno, già mi si ammala ...

Cerco di mantenere un britannico aplomb e, bestemmiando e imprecando :), svuoto la macchina abbassando i sedili posteriori.
Torno a casa e faccio un giro in lungo e in largo su questo forum, leggendo anche di altri colleghi che hanno avuto lo stesso problema.

Domani proverò a contattare qualche autofficina per cercare di risolvere il tutto, ma mi resta fisso un interrogativo:
Possibile che questi grandi ingegneri della Ford non abbiano preso in considerazione che ciò sarebbe potuto succedere? Possibile che non sia stato previsto un qualsiasi sistema di sblocco manuale in casi simili?

Che bidone di macchina; che bidoni di progettisti!
C-Max Titanium 1.6 90cv - Black Panther - Titanium Pack - Sony System - Sens. parcheggio

ICEMAN

hai provato ha pigiare due volte di seguito il pulsante????
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Funaio

Sai quando c'è tanta elettronica in una macchina capita che si rompa qualcosa,l'unica vera amarezza è che non hanno studiato il modo di aprire dall'interno del bagagliaio in un caso come questo.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Giògiò-Giovanni


legis

Ragazzi non c'è auto al mondo che non dia problemi, dalle Ferrari alle Kia.
I progettisti... beh stendiamo un velo pietoso. Alcuni progettano un motore Boxer al quale poi per cambiare le candele devi svitare i supporti motore ed alzare lo stesso (parliamo di porsche) oppure ad un auto per cambiare un supporto motore di poco più di 100€ devi smontare il motore dall'auto (parliamo di Audi) ce ne sarebbero milioni che vi posso dire.
Vedete le cose possono succedere il consumo è intrinseco ad ogni cosa nulla è eterno. Certo a noi farebbe piacere che il tutto durasse di più ma ahimè spesso non è così.

Ora nella fattispecie in esame devi andare in Ford si sarà rotto il meccanismo di apertura (alcune S.max hanno avuto questo problema) mi sembra però esagerato parlare di bidone per quello che ho detto sopra.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Pasquale S

quoto legis

è un problema noioso ma capita,
l importante e che non ti dia problemi "seri" e costosi,


fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

dai.. sai quanti farebbero cambio del proprio problema con quello tuo..
tranquillo che non sarà niente di tragico!!

hunte88

A me è capitato una volta, e ad essere sincero il problema più che all'elettronica sembrava essere imputato alle guarnizioni che facevano da tappo quando tiravi.

splendida c-max

anche a me è successo......si apriva solo con il telecomando della macchina....praticamente la maniglia non funzionava piu....però essendo in garanzia me l aggiustarono e da allora è tt ok.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

di sicuro si è rotto il meccanismo di chiusura...

ernesto

guarda qua
http://www.idaf.it/index.php?topic=19765.0
ho fatto questa guida perchè anche io ho avuto questo tipo di problema
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

laky74

si e' rotto anche a me due settimane fa' ,sono andato in ford alle 14 e mi hanno detto che non avevano tempo per cambiarmi la serratura,cosi' ho prenotato per la settimana seguente e mi hanno chiesto di lasciare l'auto alle 9 di mattina per ridarmela alle 16,
alle 16 vado pago 99,60 euro ,provo e continuava a sgranare e non si apriva, allorche' il capofficina chiede all operaio che aveva fatto il lavoro e quest ultimo diceva che il lavoro lo aveva effettuato su un altra auto,praticamente ha sbagliato auto !!!!!!!
e il bello e che il lavoro me lo hanno fatto subito in 5 minuti !!!!!
questo per dire che il primo giorno che sono andato non mi hanno fatto il lavoro,sono dovuto stare una settimana con il baule bloccato e poi in 5 minuti fanno tutto addebitando un ora di manodopera.
mahhh

splendida c-max

l importante è ke tu abbia risolto......cmq è proprio la mentalità ad essere sbagliata, perche dato che questo lavoro si fa in 5 minuti, perche non hanno detto , ok vieni dentro e ti sostituiamo la serratura, cosi facendo il cliente è soddisfatto e in piu fa una bella pubblicità all officina in merito.....invece devono sempre fare la loro mossa....mahhhhhh
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

sw83

è capitato anche a me...e in officina l'hanno semplicemente pulito e oliato e non ha più dato problemi...se sentivi il rumorino ma non apriva non era rotta ;)

sw83

e ti dico anche come sono riuscita ad aprirlo: con il telecomando cliccavo sul pulsante e davo piccoli colpetti in corrispondenza della serratura...e dopo un po si apriva ;-)
a te è successo con dei sacchi, a me dopo 140 km a pesca...e le canne era impossibile toglierle perchè 2 pezzi ;-)

Giògiò-Giovanni

Citazionel importante è ke tu abbia risolto......cmq è proprio la mentalità ad essere sbagliata, perche dato che questo lavoro si fa in 5 minuti, perche non hanno detto , ok vieni dentro e ti sostituiamo la serratura, cosi facendo il cliente è soddisfatto e in piu fa una bella pubblicità all officina in merito.....invece devono sempre fare la loro mossa....mahhhhhh

Pensano piuttosto ad una "lira" oggi che due domani facendosi fare nell'eventualità,della pubblicità gratuita.

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳