FoFo SW by Strap

Aperto da Strap, 03 Gennaio 2012, 23:35:38

Discussione precedente - Discussione successiva

alepav

ma i 20 cm sono reali? precisi?

perchè altrimenti mi sembra una cosa abbastanza inutile...a 20 cm mi fermo già senza sensori...non so voi, ma nella mia città i parcheggi sono già pochi e quei pochi a volte sono a pennello...roba da fare 10 manovre ed entrare al centimetro!

Strap

Si le misure sono precise. Dai 20 in giu xò vai ad "orecchio" ;D
Io mi fermo quando segna 0  e mancano piu o meno 5cm

linus16

complimenti strap veramente bella

Strap

Strap

Finito lavoro con i sensori di parcheggio.
Stasera ho portato il display sopra lo specchietto e rimontato tutto.
Bella soddisfazione ;)

Citazione di: Strap il 26 Marzo 2012, 22:37:02
Sono arrivati i sensori di parcheggio...
forato e montato i sensori

uno sguardo dietro al para...

Centralina dietro alla spugna portaoggetti....

Prova sensori...

Domani porto tempo permettendo il display davanti....

Giògiò-Giovanni

complimenti per il lavoro

Strap

oggi ho rimosso le scritte posteriori,
ora xò mi sembra manchi qualcosa.
Ci può stare la barra cromata sopra la targa secondo voi? ::)

Giògiò-Giovanni

la tua è scura ci spezza bene,
oppure un bordino da un paio di cm cromato alla fine del portellone.
io lo avevo fatto solo si è tolto perchè lo misi a cavolo e nel tempo si scollato  :'(

ernesto

complimenti, bella soluzione sullo specchietto, ti fa anche da parasole, come l'hai fissato? biadesivo?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Strap

:) l' ho copiata da altri su questo forum... ;)

fissato con il suo biadesivo
ci sta perfetto sembra fatto su misura ;)

Strap

Plafoniera con led ambiente all interno...

Strap

ernesto

sono talmente forti, che si vedono anche di giorno, ma dove c'è gusto non c'è perdenza
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Strap

;D ;D ;D ;D ;D
Veramente non piace neanche a me :P

ernesto

gurda il lato positivo, si vedono anche di giorno, altrimenti, riaprire tutto e sostituire resistenza

Strap

è solo una strips da 6 led 3528 che non sapevo dove mettere,era una prova x vedere l' effetto che faceva

ernesto

si ho capito, è già regolato da resistenze, ma cio' non toglie che a monte tu possa metterne un'altra, in modo da abbassare la luminosità

Giògiò-Giovanni

anche a me non convincono molto

pacciu86

Ma quel led ambiente lo lasci sempre acceso? ??? ahahah
I led nelle maniglie me gustano invece :)

Strap

;D
Citazione di: pacciu86 il 18 Aprile 2012, 00:56:38
Ma quel led ambiente lo lasci sempre acceso? ??? ahahah
I led nelle maniglie me gustano invece :)
ho cambiato il collegamento, non piaceva neanche a me.
Adesso si accende assieme alla lampadina a led bianca,
quindi la plafoniera si illumina con riflessi rossi
ma la luce è la stessa di prima.
in poche parole ora è collegato alla lampadina

ICEMAN

bella e sopratutto ottimi lavori...
una curiosità visto che a breve monterò i sensori:
il foro passaggio cavi dentro lo sportellino nel cofano c'era o lo hai fatto tu?????????
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap

Grazie Iceman ;)
Il foro c' è già, o meglio, è un gommino, ho fatto un taglio a "x" passato i cavi e sigillato....
C' è sia a dx che a sx

ICEMAN

grande...
poi naturalmente ti sei collegato al filo che dà alimentazione positiva alla luce retromarcia...

io però di sensori ne monterò solo tre...proprio non mi và giù l'idea di bucare il paraurti all'angolo nella parte verniciata...

Strap

Che sensori hai preso te? Sono verniciabili?
Ormai che fai 3 fori fai anche il quarto e verniciali, credo che in ford trovi la tinta della tua focus.
Anche perche ho paura che con solo 3 sensori ti rimangano degli angoli bui....

Strap

ICEMAN

li devo ancora prendere ma li monterò nella parte inferiore non verniciata...

Strap

Il mio 2° e 3° mezzo:

LINDE H50

E LINDE H70

CON IMPIANTO STEREO ;)

Giògiò-Giovanni

bellissimi!!!
scusa la domanda ma dove lavori?

Strap

Prefabbricati in cemento: tubi pozzetti vasche ecc...

Strap

PORTATO LUCI POZZETTI POSTERIORI:

Citazione di: Strap il 28 Aprile 2012, 23:29:16
Allora alla fine ho usato il metodo Ernesto ;) cioè ho levato i sedili senza staccare i cavi, sono solo 4 torx levate con un grosso cacciavite a taglio..all' inizio mi ero perso in un bicchier d' acqua...
ho fatto alcune foto, perdonate la qualità, con il cellulare:

PASSAGGIO CAVI SOTTO MOQUETTE DA BOCCHETTA ARIA A ZONA ANTERIORE SENZA PASSARE PER IL TUNNEL:

HO INFILATO LA MANO SOTTO LA MOQUETTE ANTERIORE PER INTERCETTARE LA SONDA CHE HO INSERITO INIZIALMENTE DAL PUNTO DI FISSAGGIO DEL SEDILE

CON UN LISTELLO DI LEGNO VERNICIATO NERO OPACO HO CREATO IL SUPPORTO X I LED:

FISSATO CON SILICONE SOPRA LA BOCCHETTA:

HO USATO LED SMD 5050 MOLTO + FORTI DEI 3528, COSI' HO POTUTO USARE UNA STRISCIA PIU' CORTA SOLO 6 LED  GUADAGNANDO IN LUNGHEZZA DEL SUPPORTO(10 cm)

FATTA DERIVAZIONE DAI POZZETTI ANTERIORI CON MORSETTI:

QUESTO L' EFFETTO FINALE, ANCHE SE CON IL CELL NON RENDE L' IDEA , DAL VIVO TUTTA UN' ALTRA LUCE:

E X FINIRE UN PO' DI PULIZIA:

SONO MOLTO SODDISFATTO PERCHE' ERA PROPRIO IL RISULTATO CHE VOLEVO OTTENERE!!!!!! ;)

GRAZIE AD ERN PER LE SUE PREZIOSE INDICAZIONI ;)

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

perfetto!! avanti un'altro( ci sono anch'io) che ho tante ideee ma non moneta, in questo momento anche un euro lo devo tenere per la famiglia

cicciofocus

Bellissima e belle modifiche!!!!!!!! :) :) :)

Giògiò-Giovanni

complimenti ottimo lavoro

Strap

🡱 🡳