FoFo SW by Strap

Aperto da Strap, 03 Gennaio 2012, 23:35:38

Discussione precedente - Discussione successiva

ernesto

anche io ho di serie il followe me
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

slemash

bene, perchè allora non ci spostiamo nella discussione apposita e vediamo queste foto di gem?  ;)

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

Francesco87

che belloooo ;)
se lo facevi con i led che scorrevano come super car era più bello ihihihihihih no no scherzo :)
mi piace,complimenti ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

AngeloB

Complimenti per l'auto, quei led sopra lo sportellino sono sempre accesi? E l'interruttore a che serve? Forse lo hai già scritto ma me lo sono perso :(

Strap

Citazione di: AngeloB il 06 Maggio 2012, 14:09:05
Complimenti per l'auto, quei led sopra lo sportellino sono sempre accesi? E l'interruttore a che serve? Forse lo hai già scritto ma me lo sono perso :(
Sono collegati alla luce accendisigari.
L' interruttore è x i led sotto i fari collegati alla plafoniera.
Così quando si aprono le porte non si accendono

Pasquale S

bello bello
francesco non gli mettere strane idee in testa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

Strap

Citazione di: francesco87 il 06 Maggio 2012, 14:06:30
che belloooo ;)
se lo facevi con i led che scorrevano come super car era più bello ihihihihihih no no scherzo :)
mi piace,complimenti ;)

:D :D
Quelli li avevo sul paraurti della mia vecchia Jetta :)

Francesco87

ahahahahah  ;D però vedi pasquale,
ha detto che l'aveva sulla vecchia auto,quindi un pensierino gliel'avrà fatto sicuramente prima
di realizzare questo :)
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Strap

Sior Francesco, te che hai messo il cavo aux dove ti sei collegato dietro.
Sulla mia sembra manchi il connettore?
Come hai fatto te?

AngeloB

Citazione di: Strap il 06 Maggio 2012, 14:15:17
L' interruttore è x i led sotto i fari collegati alla plafoniera.
Così quando si aprono le porte non si accendono

Cioè ogni volta che sali in auto devi chiuderlo e quando scendo lo apri?

Strap

AngeloB

Citazione di: Strap il 06 Maggio 2012, 14:42:26
Bravo!
E dove sei passato tra l'interno abitacolo e il cofano motore?

Strap

tolto il cassetto portaoggetti, dietro c' è una gomma dove passano gli altri cavi, ho fato un piccolo foro, passato i cavi e sigillato

Francesco87

si anche a me mancava il cavetto,comunque i pin li ho presi su idaf,ho usato i faston piccoli piccoli nastrati per isolarli e li ho incastrati!
vediamo se ti trovo la guida sennò ti mando la foto che ho io.

Francesco87

ti posto la foto che avevo io,presa sempre da idaf,questo sarebbe il connettore sullo stereo in basso a destra se viene guardato di fronte

devi collegare GND AUD che sarebbe la massa ovviamente e poi L+ e L-
buon lavoro! ;)

Strap

Francesco87

prego strap,ora posto la mia presa aux nel mio garage,mi hai fatto ricordare di averla messa pure io ihihihihihih :)

Strap

Oggi collegato presa aux!
Ho preso un cavo maschio maschio, tagliato all' estremità e collegato i 3 fili al retro autoradio...

ecco il video (di scarsa qualità comunque):

ernesto

e mbe!! hai audio e video (un po' piccolo, ma c'è),perfetto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Strap

Già, quello che volevo erano gli mp3...
Per intanto me lo faccio bastare :)

Più avanti si vedrà....
Ora devo cercargli una posizione migliore, pensavo a fianco dell' autoradio vicino al cassetto, ma non saprei come fissarlo ::)

Qualche idea?
C' è qualche supporto che può risultare utile al mio scopo?

Francesco87

devi fissare la presa aux?
comunque bel lavoro strap! ;)
stavo pensando a quell'interruttorino per le luci che si accendevano con la plafoniera,intanto ti chiedo scusa per quello che ti suggerisco,poi se vuoi prenderlo come consiglio sennò ti richiederò scusa :)
perchè non metti un relè collegando la bobina del relè sotto chiave e il contatto normale chiuso (del relè) al posto dell'interruttorino?
così quando l'auto è accesa e apri gli sportelli,le luci non si accendono :) appena la spegni si accendono,ma tanto a come ho capito si accendono anche ora perchè prima di scendere attacchi l'interruttorino!
basta anche un relè da circuiti piccolo piccolo :)

Strap

No, devo fissare il palmare a dx dell autoradio.

I consigli sono sempre ben accetti, c' è sempre da imparare ;)
Ma poi si accendono quando apro l' auto?
Si accendono però anche di giorno, cosa che non voglio.
Di solito l' interruttore lo accendo solo quando devo riprendere l' auto al buio...
Mi spieghi in parole povere come è fatto sto relè e come collegarlo?
Sarei felice di togliere l' interruttore, pero' di giorno le luci non si devono accendere....
Grazie Francesco, attendo info... ;)

Francesco87

se di giorno le luci non le vuoi fare accendere si può fare,però devi aggiungere un crepuscolare,potresti fare un circuitino se di elettronica te la cavi usando una semplice fotoresistenza! di giorno non si accendono e di notte si solo a quadro spento! :)
questo in foto è un relè che usa spesso la ford,ti do questo come esempio ma se vai in un negozio di elettronica ne trovi anche più piccoli,l'essenziale che ha il contatto chiuso in posizione di riposo perchè la maggior parte dei relè delle auto hanno il contatto normale aperto,questo in foto è un deviatore.
colleghi i 2 terminali della bobine del relè uno a massa e l'altro a un positivo sotto chiave,poi ti trovi il contatto chiuso quando il relè è diseccitato e i 2 terminali te li colleghi al posto dell'interruttore,così quando il quadro è acceso le luci non si accendono se apri la portiera,se vuoi che non si accendono di giorno dovresti fare il circuitino che ti ho proposto,fammelo fare prima a me,se funziona te lo posto,perchè mi serve per la macchina mia pure ma per far accendere i fari in automatico quando si fa buio :) :)

Strap

Citazione di: Strap il 06 Maggio 2012, 20:27:56
Oggi collegato presa aux!
Ho preso un cavo maschio maschio, tagliato all' estremità e collegato i 3 fili al retro autoradio...

ecco il video (di scarsa qualità comunque):

Strap

avendo smontato la plastica del bagagliaio x riparare pulsante serratura non ho resistito ad aggiungere 2 striscette di led bianchi che fanno luce verso il basso;
stavolta le ho messe all' interno forando...

Pasquale S

bello
mi piace
ti copierò
fofo sw 1.6 90 cv

Giògiò-Giovanni

bel lavoro complimenti

AngeloB

Bravo piace anche a me, quando ti vede alepav sicuro ce ne metterà un metro e mezzo di strip al portellone :D :D :D

Francesco87

bel lavoro complimenti! ;)

Strap

oᄊム尺

Citazione di: Strap il 03 Giugno 2012, 00:13:41
avendo smontato la plastica del bagagliaio x riparare pulsante serratura non ho resistito ad aggiungere 2 striscette di led bianchi che fanno luce verso il basso;
stavolta le ho messe all' interno forando...

Bravo bravo! Come fai a farle lampeggiare?
L'altro giorno mi hanno messo in testa un'ideuzza...se trovo dei led arancio ci collego le frecce! ;D Fatemi uscire dal gorgo dei leeed!
FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

Strap

http://www.ebay.it/itm/STRIP-LED-PER-AUTO-LUCE-STROBO-FLASH-8-5CM-ROSSO-/280659399216?pt=Ricambi_automobili&hash=item41589a9230

sono queste,
il lampeggio non è esattamente come il video, ho usato una fotocamera x il video e il tempo di risposta risulta più lento

Francesco87

esistono già i led rossi lampeggianti comunque!

🡱 🡳