FoFo SW by Strap

Aperto da Strap, 03 Gennaio 2012, 23:35:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Strap

dite che è tanto? Ho sempre sentito dire che fare la distribuzione era una grossa spesa sui 600€.
Xquesto mi sembrava buono!
Chi l' ha fatta? E quanto avete speso realmente?
Senza passare x amici chiaramente!
X Francesco: non credo metta ricambi originali,
é un piccolo distributore con officina.

Pasquale S

io l ho fatta a circa 127 mila km
kit distribuzione originale ford + pompa originale ford 140€
cinghia servizi +tenditore cinghia servizi dayco 70€
liquido refrigerante 3litri total 10€

tot 220€
lavoro 120€

tot 340€

il kit lo presi originale in quanto non sapevo che erano uguali a dayco
la pompa originale ford mi difettò dopo circa 5000 km (faceva un rumore il premistoppa)
e l ho sostituita con una dayco

un altra cosa
io vi consiglio di on farl aprima dei 150 mila km
io ho visto la mia cinghia era perfetta
sarebbe arrivata a 200 mila
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

Ma quando cambi la cinghia servizi dovresti cambiare anche il tenditore?

Strap

Oggi ho sostituito le lampade fendi con quelle a led:

Queste sono le lampade:
H8 da 7,5watt

Pasquale S

Citazione di: Strap il 28 Agosto 2012, 21:01:56
Ma quando cambi la cinghia servizi dovresti cambiare anche il tenditore?
il mio faceva un cigolio,altrimenti se è in buone condizioni non credo  si cambia, anche se il costo è di circa 30-40€
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

alepav

Citazione di: Strap il 28 Agosto 2012, 21:15:55
....

Queste sono le lampade:
H8 da 7,5watt

bellissimo l'effetto di giorno!
ma la notte fanno luce?
le usi come fendi, o come?

alepav

Citazione di: pasquale sgro il 28 Agosto 2012, 20:56:58
io l ho fatta a circa 127 mila km
kit distribuzione originale ford + pompa originale ford 140€
cinghia servizi +tenditore cinghia servizi dayco 70€
liquido refrigerante 3litri total 10€

tot 220€
lavoro 120€

tot 340€

il kit lo presi originale in quanto non sapevo che erano uguali a dayco
la pompa originale ford mi difettò dopo circa 5000 km (faceva un rumore il premistoppa)
e l ho sostituita con una dayco

un altra cosa
io vi consiglio di on farl aprima dei 150 mila km
io ho visto la mia cinghia era perfetta
sarebbe arrivata a 200 mila

ragazzi, io non conosco nemmeno il nome di certi elementi...non so some fate voi a sapere così bene tutto quello che riguarda il motore...ho un'invidia...non farò mai 'sti lavori da solo! :(

Strap

Citazione di: alepav il 29 Agosto 2012, 08:53:13
bellissimo l'effetto di giorno!
ma la notte fanno luce?
le usi come fendi, o come?

No Ale, di notte non fanno luce come le vecchie.
Io li uso di giorno al posto degli anabbaglianti.
Tanto i fendinebbia non li ho mai capiti, accesi o spenti con nebbia non cambia granchè

AngeloB

Citazione di: Strap il 29 Agosto 2012, 21:43:49
Tanto i fendinebbia non li ho mai capiti, accesi o spenti con nebbia non cambia granchè

Verissimo!

pacciu86

Citazione di: Strap il 29 Agosto 2012, 21:43:49
Beh insomma....servono sopratutto a segnalare la propria posizione agli altri!

Strap

Non ho detto che con la nebbia vado a fari spenti...
Semplicemente mi trovo meglio con gli anabbaglianti

pacciu86

E io non l'ho pensato :P

Francesco87

belli i fendinebbia! :)
fai una cosa,compra i pezzi tu e falli mettere da lui, è anche vero che se non ci stai davanti potrà metterti i ricambi non originali se questo meccanico non lo conosci bene!
infatti la cinghia la volevo cambiare anche io,ma ho 85000 km ancora,la cambierò più in là,la ford la porta a 220000 km o in dieci anni!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Strap

Grazie Francesco.
Ora ho 120000km.
La cinghia pensavo di farla al prossimo tagliando cioè a 140000 km.
I ricambi li prendi su internet?
Vorrei mettere il kit della Dayco come suggerito da Pasquale

Pasquale S

quel kit è buono per la nostra fofo
se lo acquistero fattelo sempre confermare tramite num di telaio
fofo sw 1.6 90 cv

Francesco87

io di solito i pezzi li prendo direttamente in ford, ma è un negozietto piccolo, no proprio il centro assistenza,che tra l'altro ne conosco 2,ma i prezzi più bassi me li fa questo perchè è il cognato del mio datore di lavoro,ovviamente tutto originale!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Strap

Finalmente ho montato anche io la plafoniera centrale. ;D
Adesso xò  quella che avevo davanti l' ho messa dietro e davanti ho quella a 3 luci con led ambiente.
Che lampade a led w5w t10 mi consigliate per questa?
Sulle altre ho lampade a siluro con 8 smd 5050

alepav

ti consiglio le piastrine a 24 o 36 led. fanno una luce assurda!
dalla cina con furore a un paio di euri!

Inviato dal mio SGS Plus con Tapatalk

AngeloB

Quoto anche io ho 2 piastre da 36 led l'una ed in macchina è sempre giorno ;)

Strap

avevo pensato anche io a quelle ma ci stanno sulla plafo a 3 luci?

AngeloB

Citazione di: Strap il 21 Settembre 2012, 23:09:38
avevo pensato anche io a quelle ma ci stanno sulla plafo a 3 luci?

Si si, anche io ho la plafoniera a tre luci

Strap

Ottimo!
mi potresti dire anche quali hai messo al posto di quelle laterali e di quella centrale?
sono smd 5050 o 3528?
Grazie1000

Brian

Belli quei led per i fendinebbia.Ho sempre rimandato.Li guardo ormai da 6mesi circa in internet.Costano in Germania 40€ +le spese.Tu quanto li hai pagati,e dove li hai presi?

Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

AngeloB

al posto di quelli laterali ci ho messo queste hyper led che fanno una luce fioca giuste per vedere qualcosa e non disturba la marcia, al centro ci ho messo un pannello uguale a questo che fa una luce assurda anche se sono led 3528

Strap

Citazione di: Brian il 21 Settembre 2012, 23:20:02
Belli quei led per i fendinebbia.Ho sempre rimandato.Li guardo ormai da 6mesi circa in internet.Costano in Germania 40€ +le spese.Tu quanto li hai pagati,e dove li hai presi?

Presi in Italia 29+spedizione
http://www.ebay.it/itm/2x-LAMPADINA-LED-LAMPADA-FENDINEBBIA-H8-HIGH-POWER-7-5W-BIANCO-PRECISION-/280937538067?pt=Ricambi_automobili&hash=item41692ea213

Strap

Citazione di: AngeloB il 21 Settembre 2012, 23:21:23
al posto di quelli laterali ci ho messo queste hyper led che fanno una luce fioca giuste per vedere qualcosa e non disturba la marcia, al centro ci ho messo un pannello uguale a questo che fa una luce assurda anche se sono led 3528

Grazie Angelo!

Strap

Scusa Angelo non riesco ad aprire il link del pannello ;)

AngeloB

Citazione di: Strap il 21 Settembre 2012, 23:30:29
Grazie Angelo!

Prego, ho letto l'inserzione delle lampade, dice colore bianco ghiaccio ma dalle foto sembrano il classico 6000k o è solo un effetto della foto?
Ecco un altro link :)

Strap

sono bianco ghiaccio, si vede meglio nella mia 3 foto qua sopra, quella con un fendi a led e uno normale ;)

Strap

ciao Angelo, scusa un' altra domanda :P
ho smontato la plafo a 3 luci e misurato lo spazio x il pannello a led solo che di misura utile ho 2.5cm*5cm mentre il pannello che hai montato te a 36 led fa 3.6cm*4.
l' hai tagliato per farcelo stasera o la tua plafoniera è diversa dalla mia?

AngeloB

no ci entra preciso o meglio rimane un pò inclinato, spara la luce sulla radio e non sul cambio ma va meglio altrimenti sarebbe troppo forte

alepav

o in alternativa cerca un pannello a 24 led 3528 o 12 led 5050. io ho quest'ultimo.

Inviato dal mio SGS Plus con Tapatalk

AngeloB

quoto anche io preferisco i led smd 5050 che fanno più luce, 12 di questi fanno per 36 led 3528 e inoltre tendenzialmente una luce più bianca

Strap

🡱 🡳