FoFo SW by Strap

Aperto da Strap, 03 Gennaio 2012, 23:35:38

Discussione precedente - Discussione successiva

chris76

La legna in macchina non c'entra manco a pagare.Complimenti per tutto quel lavoro coi led.Io causa denaro sono fermo da un pò.Veramentr ottimo lavoro.Ma poi per quell'autoradio "alla Kit" ti sei informato quanto costa?
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Strap

Citazione di: chris76 il 23 Gennaio 2013, 16:18:59
La legna in macchina non c'entra manco a pagare.Complimenti per tutto quel lavoro coi led.Io causa denaro sono fermo da un pò.Veramentr ottimo lavoro.Ma poi per quell'autoradio "alla Kit" ti sei informato quanto costa?

Grazie Chris76 ;)
X la legna dici così perchè non hai la stufa e poi è la macchina che deve fare un servizio a noi, non noi che dobbiamo essere schiavi dell' auto ;)
Cmq avevo messo un cartone a "U" che avvolgeva la legna e finito trasporto una bella aspirata e pronta x il prossimo carico  ;D.
Ps: avevo dimenticato una foto che avevo messo doppia nel post prima ;) :

Per quanto riguarda l' autoradio "kit"non mi sono ancora informato ;D ;D ;D,
ma è un car pc e poi hanno installato quel software

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Strap

Francesco87

continua così, voglio vedere sempre cose nuove ;)
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Strap

Magari!!!!!!
son rimasto senza led

Francesco87

ahahahahahahahahahah e riordinali :D :D :D

Strap

Logo illuminato

E' collegato alle luci abitacolo così quando apro col telecomando si accende, ora però per complicarmi un pò la vita vorrei far accendere insieme anche i led che ho messo nei catarifrangente del paraurti i quali sono già collegati agli stop.
Come posso fare?
Grazie.

Questi sono i led nel para:

oᄊム尺

FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

Pasquale S

bello il logo illuminato

qual'era il link per l'acquisto ?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

Strap

Citazione di: Strap il 01 Febbraio 2013, 21:48:57
Logo illuminato

E' collegato alle luci abitacolo così quando apro col telecomando si accende, ora però per complicarmi un pò la vita vorrei far accendere insieme anche i led che ho messo nei catarifrangente del paraurti i quali sono già collegati agli stop.
Come posso fare?
Grazie.

Questi sono i led nel para:

Scusate l' ignoranza, così immagino non vada bene oppure si può fare?

Pasquale S

non credo
secondo il tuo schema
ogni volta che freni si accende la plafo
in quanto sulla plafo il positivo è sempre presente
viene interrotto solo il negativo

mi sono appena svegliato ma credo sia così
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

Francesco87

infatti deve mettere il diodo sul negativo e no sul positivo,lo schema è giusto,ma col diodo al contrario sul filo negativo dell'uscita plafoniera! ovviamente il negativo che manda l'impulso alla plafoniera quando si apre la macchina o una portiera.

Strap

Stavo proprio aspettando la tua risposta  ;), ma con questo schema, essendoci sempre tensione al positivo non mi rimane anche lo stop sempre acceso?

Strap

confermo quello detto sopra, il problema sta nel fatto che la plafoniera ha la massa che chiude il circuito mentre nei fari funziona alla classica maniera e quindi questo schema non funziona.
C'è qualche soluzione?
Qualche idea?

Pasquale S

ora non so se è l'ora  che mi rende tutto semplice

ma non basta mettere 2 diodi?
2 diodi nei cavi che portano la tensione ai led
in modo che:
se la tensione arriva dagli stop si accendono i led e la tensione non torna alla plafo
sela tensione arriva dalla plafo i diodi lasciano passare e si accende sia la plafo che i led

sbaglio qualcosa?
fofo sw 1.6 90 cv

Pasquale S

sbaglio!!
resterebbero sempre accesi i led anche con plafo spenta

sto cavolo di positivo diretto della plafo complica tutto
fofo sw 1.6 90 cv

Strap

Finchè non trovo il modo di collegare insieme gli stop li ho scollegati e attaccato la plafoniera.
Ecco alcune foto ;)

E 2 video:

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv

Giògiò-Giovanni

che bello!!!!!!!!!
lo voglio anche io!!!!!!!!!

Giògiò-Giovanni

no l'insieme di cose intendevo.
grazie comunque ;-)

Strap

:)

Strap

Ho acquistato questa telecamera per la retromarcia (sperando che arrivi) http://www.aliexpress.com/item/Promotion-mini-HD-car-rear-view-camera-front-view-side-view-rear-monitor-for-360-degree/664922386.html che vorrei mettere nel paraurti posteriore al centro nella stessa posizione dei sensori di parcheggio...

Ora che monitor mi consigliate? E dove metterlo?

Avevo pensato a quello che si monta sopra lo specchietto con un bel display grande e che legge anche i formati video da SD o USB

il problema è che da quello che ho visto in giro dovrebbe, da spento, fare da specchio, mentre in realtà...

Non vorrei trovarmi male visto che uso molto lo specchietto centrale in genere...

Strap

C' è nessunooooo......
Voi dove montereste il display?
avevo pensato a fianco del montante sx..
E la telecamerina?

Pasquale S

la telecamera se ci va la metterei nella striscia nera dove vanno i sensori parcheggio

per il monitor
quello sullo specchietto non mi quadra,secondo me da fastidio
o trovi un monitor piccolo da mettere di fianco il montante
o se ne hai la possibilità un bel cinesino
fofo sw 1.6 90 cv

AngeloB

Forse se la monti troppo basso non vedi bene, l' ideale secondo me è la parte più sporgente del paraurti, per il monitor non saprei quello del video sembra molto bello ma la funzione dello specchietto è troppo importante. Non ho capito se si, mette sopra oppure al posto dell'originale

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2

Pasquale S

credo sopra l'originale
fofo sw 1.6 90 cv

Strap

Citazione di: AngeloB il 01 Marzo 2013, 10:00:37
Forse se la monti troppo basso non vedi bene, l' ideale secondo me è la parte più sporgente del paraurti, per il monitor non saprei quello del video sembra molto bello ma la funzione dello specchietto è troppo importante. Non ho capito se si, mette sopra oppure al posto dell'originale

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2

Lo specchietto va montato sopra l' originale con dei supporti a molla, l' ho scartato perchè da spento non ha la stessa visuale dello specchio normale.
Quindi credo di metterne uno da 4,3" a fianco del montante sx, sono indeciso se qui oppure al centro del cruscotto....

Per la telecamera avevo pensato anch' io di metterla dove sporge di + solo che così è più a rischio toccatine...
Quando arriva farò delle prove......

Strap

Visto che il cofano continua a peggiorare perdendo il lucido oggi sono stato in una carrozzeria e l' ho fatta vedere, preventivo di 400€ per sistemarlo, dice che deve togliere completamente la vernice fino ad arrivare alla lamiera altrimenti si ripresenta il problema...

ernesto

Citazione di: Strap il 04 Marzo 2013, 20:25:31
Visto che il cofano continua a peggiorare perdendo il lucido oggi sono stato in una carrozzeria e l' ho fatta vedere, preventivo di 400€ per sistemarlo, dice che deve togliere completamente la vernice fino ad arrivare alla lamiera altrimenti si ripresenta il problema...

non capisco, se va via il lucido, ossia il trasparente, è solo quello che va cartato con una carta abrasiva di grana fine tipo 200 e ripassato, con esborso minore, non capisco perchè debba portare tutto a zero, puoi postare una foto?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Strap

Certo Ernesto, domani posterò la foto.
Mi converrebbe prendere un cofano (su ebay li ho visti a 110€) e farlo verniciare.
Comunque passo ancora un pò di carrozzerie x sentire cosa dicono...

Datarexcd

Non credo che se gli porti un cofano e lo fai riverniciare risparmi molto rispetto a far risistemare il tuo. La vernice è sempre la stessa, da una parte c'è la mano d'opera per lo smontaggio e rimontaggio del cofano nuovo (oltre all'acquisto), dall'altra la scartavetratura ed eventuale stuccatura del tuo. Ma se il tuo è dritto e non incidentato, io me lo terrei...

Strap

Citazione di: Datarexcd il 05 Marzo 2013, 08:08:02
Non credo che se gli porti un cofano e lo fai riverniciare risparmi molto rispetto a far risistemare il tuo. La vernice è sempre la stessa, da una parte c'è la mano d'opera per lo smontaggio e rimontaggio del cofano nuovo (oltre all'acquisto), dall'altra la scartavetratura ed eventuale stuccatura del tuo. Ma se il tuo è dritto e non incidentato, io me lo terrei...

Credo che lo smontaggio e rimontaggio ci sia anche se mi tengo il mio, non penso lo rivernicino montato...
Cmq stamattina sentita altra carrozzeria:
questo mi fa 300€ contro i 400 del primo.
Con lucidatura auto e ritocchini vari siamo a 550€ totali.

Ora passo altri 2 carrozzieri così arriviamo a 100€...

Cmq come d' accordo con Ernesto ecco le foto:

🡱 🡳