Leggenda Metropolitana della chiusura automatica delle porte

Aperto da darkantony, 05 Gennaio 2012, 15:29:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

darkantony

Leggo ultimamente su alcuni topic, addirittura sulla baya vendono dei fantomatici codici o meglio vendono una procedura x attivare sulla nostra fofo la chiusura delle porte in automatico superati i 30km orari .
Incuriosito dalla cosa ho scavato in retee ho trovato una pseudo guida x attivare tale cosa.
In poke parole diceva di chiudere e aprire le porte diverse volte e spegnere il quadro e posizionarlo su diverse situazioni.

Ora vi chiedo ma e vero? si puo fare o solo una bufala?

Grazie  :)

legis

Vero!!!
L'ho fatto anche sula mia.
Le porte si chiudono dopo i 5km/h.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Vero, ma solo su modelli predisposti. Nel mio caso la cosa e' impossibile, infatti poco tempo dopo aver comprato la c-max ero interessato se non affascinato da questa possibilita', la portai in concessionaria che la collegarono al pc cercando tutte le eventuali predisposizioni attivabili. La ricerca duro' alcuni minuti ma la risposta fu negativa. Ovviamente provai anche col metodo consigliato che ha funzionato a molti. Sono molto dispiaciuto non poterlo attivare alla mia auto.

Fordista dal 1985.

lee-79


focus style

Infatti. Non funziona a tutti.
Ad ogni buon conto perché non metti qui la procedura in modo che ne possano usufruire tutti?

darkantony

la procedura che ho trovato io e questa ma non va a me, spero di cuore che sia sbagliata e qualcuno abbia la corretta

1) Entrare in auto e chiudere la porta
2) Accendere il quadro (chiave in pos. 2)
3) Chiudere e riaprire per tre volte le sicure
4) Spegnere il quadro (chiave in pos. 1)
6) Chiudere e riaprire per tre volte le sicure
7) Accendere di nuovo il quadro (chiave in pos. 2) - Sentirete ora un BEEP corto
8) Chiudete e riaprite nuovamente le sicure.... - Sentirete ora un BEEP lungo
9) Spegnere il quadro (chiave in pos. 1)
10) Basta.... per fare la prova se tutto funge uscite dalla macchina, poi rientrate come se fosse una normale partenza,
accendete e partite.... le chiusure si inseriscano automaticamente a 4 o 5 KM/h


Able007


darkantony


Able007


U212A

Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

The Vox

Nessuno ha poi trovato una procedura che funzioni per la FOFO II?
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

ciore72

attivata stamane la chiusura automatica delle sicure su FOFO 2 anno 2006, utilizzando un software 'ELMConfig' e un cavo elm327 modificato.

Per i dettagli vedere qui...

http://www.idaf.it/index.php?topic=742.msg373783#msg373783


Gianluca gianlu.m90

la procedura è corretta. su alcune fiesta mk6 ST funziona.. sulla mia fusion no purtroppo. è una cosa comoda almeno per me che ho il vizio di chiudermi dentro  :(
si potrebbe andare più a fondo cercando una soluzione o una modifica via software che possa andar bene per le altre ford non predisposte per questa funzione? chiedo ovviamente a chi è più competente di me in materia..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Francesco87

a secondo della gem,ci sono opzioni predisposti e altri no.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Mariomaim

Funziona perfettamente
l'ho attivato su due focus sw del 2004

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Si. A funzionare funziona, ma dipende dalle GEM che si ha. Per le focus 2 e 2.5 è attivabile solo con IDS ma in alcuni casi, come me, non c'è proprio la voce del software

Pasquale S

anche nella mia  con ids  manca proprio la voce
però si può fare con elmconfig
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

drspoch

si fa con l'elmconfig. l'unica cosa è che su alcuni esemplari c'è da fare poi la procedura manuale, su altre no. sulla mia ho dovuto farla, su quella di un amico, dopo aver agito con l'elmconfig, gli stavo per dire guarda che adesso dobbiamo aprire e chiudere le serrature ecc ecc che la macchina muovendosi ha chiuso le porte da sola, si era già bevuta la storia...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


darkantony

sinceramente ho paura di mettere le mani sulla centralina. ho fatto la rimapattura tempo fa e decisi di attivvare il cc con ids. Morale della favola ids mi cancello tutta la centralina e sono rimasto a piedi... E stato solo smontando la centralian e riprogrammandola che e ripartita....

drspoch

l'elmconfig è banale, ci sono una caterva di commenti su come si usa...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


darkantony

lo so ma da iper Ignorante in materia ho paura di far danni.....

gibbillero

Ciao ragazzi io ho eseguito la procedura, e sulla mia focus 2010  mod.08 funziona alla grande. Io ho il key free ho inserito la chiave nel cilindretto "finto" ed ora funziona alla grande

Mariomaim

Funziona perfettamente su due focus del 2004.......sarà la GEM predisposta in entrambe....almeno credo....

luketdci

oggi ho parlato con il capo officina ford a gennaio attiviamo la disativazione airbag e la chiusura automatica  :icon_cheesygrin:

darkantony


🡱 🡳