anomalia impianto frenante focus 2 restilyng 2008?

Aperto da el peck, 25 Febbraio 2012, 18:15:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

el peck

Ciao a tutti, apro queto topic nella speranza che mi aiutiate a capire se quanto ho riscontrato sulla mia focus 1.6 tdci 80 kw restilyng 2008 (comprata da poco usata con 115000 km) sia effettivamente un'anomalia, o il tutto sia solo una mia "para mentale". Dunque vi spiego rapidamente cosa ho riscontrato....a volte (ma comunque abbastanza spesso) quando freno ho l'impressione che il pedale sia un po' "duro" e di conseguenza la macchina freni poco, ma basta che allenti x un attimo la pressione del piede e immediatamente rifreni che la macchina quasi "inchiodi". Questo l'ho notato sopratutto in frenate di rallentamento a bassa velocità. I miei dubbi riguardano un probabile problema o alla pompa o al servofreno, ma potrebbero forse risalire a qualche pistoncino pinza-freno che non scorra bene - ma in questo caso dovrei avere una frenata sbilanciata e la macchina dovrebbe "tirare" di lato.....ultima considerazione..nel caso fosse effettivamente un'anomalia, essa potrebbe rientrare nella garanzia di 1 anno che il venditore mi ha dato?...vi sarò grato x le risposte che vorrete darmi...quindi a voi .......el peck

ICEMAN

una sensazione strana che ho notato e seguito a notare anch'io...a volte non sembra pronta a frenare...ma forse è solo una mia sensazione...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

el peck

...e quindi cosa credi che sia...problema o no? anche xchè l'altro giorno procedevo in colonna e un paio di macchine avanti qualcuno ha frenato di colpo... io ho avuto proprio l'impressione di arrivare lungo..pur continuando a premere + forte...ripeto: se invece mollo un attimo e ripremo...la macchina quasi blocca di colpo, molto di + rispetto alla prima pressione. vorrei appunto riuscire a capire se è il caso di richiedere un intervento in garanzia...ma non vorrei sentirmi la solita solfa...che è una mia impressione, la macchina è a posto..non vorrà mica che le smontiamo tutto l'impianto frenante...ed altre pirlate a volontà.....

ICEMAN

a me è anche capitato un paio di volte che dopo qualche minuto col motore al minimo il freno a mando è andato " lungo "...cioè ho tirato il freno a mano e la leva ha fatto tutta la corsa fino alla fine senza frenare...
un altro paio di volte accendo l'auto e il pedale del freno è duro...come se durante la notte si fosse " scaricato " l'impianto...che tra l'altro funzione per depressione cioè levando l'aria al servofreno...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳