Garage AlePav

Aperto da alepav, 01 Marzo 2012, 21:39:47

Discussione precedente - Discussione successiva

alepav

Mah, credo che ce ne siano di ottimizzate per colori chiari o scuri.

Inviato dal mio SGS+

alepav

oggi ho ceduto ed ho messo i paracolpi sui portelli.
non sono il massimo come estetica, ma devo dire che cmq sono fatti bene e poi stavo cominciando ad avere i portelli di sx tutti segnati sui bordi a causa del muro di fianco al mio parcheggio...

invece, sapreste dirmi come faccio a togliere gli aghi di pino che si incastrano della fessura indicata? faccio quel che si può col getto dell'idropulitrice, ma rimangono sempre un mezzo chilo di aghi incastrati...

Marco5684

Hai provato a sfilare la guarnizione o con un aspiratutto?

alepav

mmm...non mi fido tanto a sfilare...non sono sicuro di riuscire a rimetterla a posto!

AngeloB

I problemi vanno risolti alla base, prova con una motosega :D

La guarnizione è facile da smontare e rimettere ;)

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2

ernesto

Citazione di: AngeloB il 11 Aprile 2013, 22:54:17
Facciamo così per stavolta allora passo la mano che per tutto il resto ci sto lasciando un bel po :D
Per i tessuti io uso il vaporetto di mia moglie che ha pure la funzione aspirazione, per le plastiche mi piace usare semplicemente lo swiffer e un panno umido. L'unica cosa che mi da veramente fastidio sono le plastiche in basso dove struscio con i piedi, lo sporco tra quelle righette mi urta da morire.
Ho chiesto per una buona cera e mi hanno consigliato Dodo Juice Light Fantastic (Soft wax LIGHT)
Dico una cavolata, ma le cere vanno in base al colore della macchina?

a me il tessuto alla base del sedile guida inizia a lucidarsi avete soluzioni?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Marco5684

Tu prova a sfilarne un pezzettino, quanto basta, senza toglierla del tutto, per rimetterla basta che la schiacci e si rimette bene da sola =)

ernesto

Citazione di: Marco5684 il 18 Aprile 2013, 15:50:47
Tu prova a sfilarne un pezzettino, quanto basta, senza toglierla del tutto, per rimetterla basta che la schiacci e si rimette bene da sola =)
non  capisco a cosa ti riferisci
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alepav

Citazione di: ernesto il 18 Aprile 2013, 15:55:00

non  capisco a cosa ti riferisci
si riferisce alla guarnizione di cui chiedevo lumi sopra!

pinulandia

ma non dai una soffiata di aria compressa o se hai voglia abbassi il vetro e le tiri con una pinsa a becchi mezzo tondi. fai così apri il vetro e parti da un lato e spingi tutto da un lato in modo tale da averle tutte da un lato e con la pinza di cui sopra le tiri via. perderai si e no 2 minuti!

alepav

Proverò il metodo della pinza, perché oggi ho provato a togliere la guarnizione, ma non sono riuscito a muoverla! Rimane bloccata davanti e dietro dalle mostrine in plastica.

Inviato dal mio SGS+

ernesto

ale,.......................................comunque è bellissimo il nero a specchio della tua fofo, te lo invidio, papale papale

alepav

Citazione di: ernesto il 18 Aprile 2013, 21:41:47
ale,.......................................comunque è bellissimo il nero a specchio della tua fofo, te lo invidio, papale papale
Ieri ho speso 2 euri all'autoalvaggio: 1 schiumata e 3 risciacqui. Niente spazzola, solo idro. Poi asciugata con microfobra ed è venuta abbastanza bene. Appena ho tempo faccio la decontaminazione e poi cera.

Inviato dal mio SGS+

Giògiò-Giovanni

aspirapolvere e pennello..
non capite a male.. :-pp

alepav

da oggi vado in giro così, ALL BLACK style!
tolti copricerchi e bordi cromati sulle guarnizioni portelli.
adesso vorrei verniciare i cerchi, consigli: lucidi, o opachi?!?

quei bulloni non si possono vedere... :(

oᄊム尺

Lucidi! :D

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

slemash

io ti consiglierei di mettere di nuovo le coppette e verniciarle con plastidip nero. Il risultato sarebbe migliore secondo me. Sto valutando da tempo questo tipo di vernice che crea una pellicola plastica rimovibile in qualsiasi momento e senza lasciare danni o residui.

alepav

mmm...non so...i copricerchi in plastica mi hanno proprio stufato...ho visto per strada una fofo come la mia, total black, ma proprio total, anche le cromature e il logo ford wrappati in nero e mi esaltava parecchio!

Gianluca gianlu.m90

A me personalmente le auto senza copricerchi non piacciono! Il cerchione deve fare un po di contrasto con la carrozzeria se no pare senza ruote da lontano! Oh sia chiaro.. de gustibus ;)

Inviato dal mio Galaxy SIII con tapatalk 2

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Giògiò-Giovanni

stile super car..
non mi dispiacrebbe

alepav

ragazzi, qualcuno mi sa dire come si smonta il logo ford frontale e la fascia cromata che sta subito sopra?!?
non vorrei fare danni...

inoltre sto ancora aspettando un aiuto per smontare lo specchio lato guida, ho il ricambio in cantina e devo ancora montarlo!

grazie!

ernesto

la fascia cromata, se non è necessario, lasciala stare, oltre alle clip che si rompono facilmente quando si tira, ha un biadesivo spugnoso che si strappa quando tiri, il biadesivo stesso esce con il ricambio, non so se si trova in commercio

cicciofocus

ernesto

per lo specchietto vai nel garage di angelo b lui lo ha spiegato chiaramente http://www.idaf.it/index.php?topic=13168.0
spulciati le prime 4 pagine, se non erro stanno la

AngeloB

ernesto

:) :)grande angelo!! ;) ;) :P :P
piccolo ot questa mattina sono andato a trovarlo, e mi ha offerto di sezionare la sua fofo per i miei interessi
grandissimo angelo, gli sono in debito
ah la centralina differisce nelle sigle, cambiano le ultime cifre non appena potrò fare le verifiche sulla mia fofo, e posterò le mie conclusioni
ancora un grandissimo grazie ad angelo

alepav

Citazione di: AngeloB il 21 Aprile 2013, 20:34:49
Qua c'è la guida vera ;)
No ragazzi, io devo proprio smontare tutto lo specchio, mi si è rotta la parte sotto in plastica, se vedete alcune pagine indietro vedete il danno!

Inviato dal mio SGS+

Strap

l' ho smontato una settimana fa alla fiesta, smontato il triangolino interno dietro si trova la vita che tiene lo specchio

alepav

Grazie Strap, immaginavo fosse una cosa del genere, ma come al solito mi trovo in difficoltà x smontare le plastiche a pressione. Basta fare leva?
Ci sono delle posizioni particolari dove infilare il cacciavite?

Inviato dal mio SGS+

AngeloB

Si allora smontando la plastica del tweeter si vedono le viti che tiene lo specchietto, poi quanto è facile smontarlo effettivamente non lo so. Sulla mia c'è una bella matassina di cavi. Io ho usato solo le mani per toglierla, aspetta un attimo che ti faccio la foto per vedere dove sono i ganci

AngeloB

Citazione di: ernesto il 21 Aprile 2013, 20:38:31
:) :)grande angelo!! ;) ;) :P :P
piccolo ot questa mattina sono andato a trovarlo, e mi ha offerto di sezionare la sua fofo per i miei interessi
grandissimo angelo, gli sono in debito
ah la centralina differisce nelle sigle, cambiano le ultime cifre non appena potrò fare le verifiche sulla mia fofo, e posterò le mie conclusioni
ancora un grandissimo grazie ad angelo

Spero ne sia valsa la pena, altrimenti 10 metri di doppino da 0,5 e passa la paura :)

Strap

Anch' io l' ho smontato solo con le mani

AngeloB

Ecco le foto, ce l'ho ancora smontato perchè la prima volta che lo tolsi ho rotto i gancetti che ho poi incollato ma ogni volta che lo rismonto vengono di nuovo via. In giallo quelli a pressione, in rosso quelli che vanno a incastrarsi direttamente sulla lamiera della macchina

Particolare del gancetto che ho incollato (di nuovo) :)

]

ernesto

Citazione di: AngeloB il 21 Aprile 2013, 22:05:40
Ecco le foto, ce l'ho ancora smontato perchè la prima volta che lo tolsi ho rotto i gancetti che ho poi incollato ma ogni volta che lo rismonto vengono di nuovo via. In giallo quelli a pressione, in rosso quelli che vanno a incastrarsi direttamente sulla lamiera della macchina

io, come hai visto stamane, li sollevo leggermente con le dita, dopo aver spostato la guarnizione, e poi tiro dove ci sono le plastiche a pressione, poi ci sono le viti, ovviamente prima stacco i 2 connettori

slemash

Citazione di: alepav il 21 Aprile 2013, 21:32:04
Grazie Strap, immaginavo fosse una cosa del genere, ma come al solito mi trovo in difficoltà x smontare le plastiche a pressione. Basta fare leva?
Ci sono delle posizioni particolari dove infilare il cacciavite?

Inviato dal mio SGS+

anche io ti confermo di stare molto attento quando stacchi la parte superiore perchè quei gancetti metallici sono attaccati alla plastica con lo sputo e si rompono facilmente e poi non aderirebbe bene la plastica del tweeter. Se vai nel mio garage c'è la foto di come lo stacco io....fai in modo di sentire lo sgancio dei due perni bianchi, poi fai scorrrere verso l'esterno la parte superiore per sganciare l'uncino del gancio metallico. In pratica quello è come se fosse un binario quindi la plastica scorre....basta giocarla un pò e viene via.

🡱 🡳