Garage AlePav

Aperto da alepav, 01 Marzo 2012, 21:39:47

Discussione precedente - Discussione successiva

alepav

grazie ragazzi!
ho tolto la copertura del tweeter, che è venuta via senza grossi problemi. mi sembra che si riesca ad accedere al dado senza togliere la plastica grande, ma solo quella del tweeter, ma devo ancora provare.
vi risulta?

PS: piccolo OT, guardate il contakm stamattina! :D

AngeloB

questo è quello che si vede senza la plastica, solo una vite ma dubito che lo specchietto si regga su solo con quella, credo ci sia qualcosa anche all'esterno

oᄊム尺

A memoria ci sono un paio di incastri ma il tutto è tenuto solo da quella vite.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

alepav

ok, appena riesco provo a smontare anche l'altra plastica! grazie per le foto!

sentite una cosa, tra qualche gg ho appuntam da mamma ford per far vedere i due portalampade delle luci posizione, che sono rotti (quei lunghi beccucci in plastica che tengono la lampadina). già immagino che mi diranno che li ho rotti io a causa dell'utilizzo del cacciavite per ruotarli...allora mi dicessero come fare, è impossibile!
cmq pensavo: alcuni si sono fatti cambiare il fanale intero, a causa dell'alone che la lampadina crea sulla plastica. io ho l'alone piccolissimo, quasi invisibile, xk ho messo subito i led, ma secondo voi riesco a farmi cambiare i fanali? devo insistere?
adesso ho il dente avvelenato xk stamattina mi hanno già fatto girare, dicendomi che il problema al sedile guidatore che si abbassa me lo devo tenere, che è normale essendoci un movimento meccanico, deve avere gioco e cedere...ma che cavolo di risposta è?
poi ho fatto notare che le portiere cigolano al passaggio su buche o irregolarità della strada e come prima cosa mi ha detto di togliere i profili in gomma che ho messo sui bordi delle porte...al che gli ho detto che li ho messi l'altro ieri (è vero) e il rumore c'è sempre stato. insomma mi ha dato fastidio il comportamento: sicuramente sapranno che c'è da regolare le cerniere e ingrassare, ma preferiscono prenderci per il c**o e tirare fuori scuse...che i profili in gomma fanno cigolare la portiera mi pare assurdo...lui dice anche che mi rovineranno la vernice a lungo andare. resta cmq il fatto che dopo che gli ho detto che il rumore c'è sempre stato, mi ha detto che i cigolii non sono coperti da garanzia.

adesso tornerò all'attacco per i portalampade, ma voglio vedere se mi cambiano i fari!

Marco5684

Il sedile che si abbassa sembra una gran cavolata O_o da me penso come a tutti rimane in posizione! Sono dei gran furbacchioni per non dire altro.... Per quanto riguarda le cerniere e eventuali cigolii e scricchiolii li dovrebbero controllare regolarmente al tagliando..

slemash

Citazione di: alepav il 22 Aprile 2013, 14:23:40

cmq pensavo: alcuni si sono fatti cambiare il fanale intero, a causa dell'alone che la lampadina crea sulla plastica. io ho l'alone piccolissimo, quasi invisibile, xk ho messo subito i led, ma secondo voi riesco a farmi cambiare i fanali? devo insistere?

a me hanno cambiato entrambi i fari mettendo quelli con il carterino argentato perchè questo dovrebbe evitare il problema. in realtà proprio ieri ho notato una macchina con quei fari che aveva un alone incredibile. Il problema è dato dalle luci di posizione a 5w. Rimetti quelle prima di far notare l'alone perchè potrebbero dirti che la causa sono i led......ogni scusa è buona. Se la macchina è in garanzia DEVONO sostiture il faro

alepav

Potresti mostrarmi una foto x capire le differenze tra i due fari?
Ancora non ho capito quali monto io!

Inviato dal mio SGS+

MOSFET

Citazione di: alepav il 22 Aprile 2013, 14:23:40

sentite una cosa, tra qualche gg ho appuntam da mamma ford per far vedere i due portalampade delle luci posizione, che sono rotti (quei lunghi beccucci in plastica che tengono la lampadina). già immagino che mi diranno che li ho rotti io a causa dell'utilizzo del cacciavite per ruotarli...allora mi dicessero come fare, è impossibile!
adesso ho il dente avvelenato xk stamattina mi hanno già fatto girare, dicendomi che il problema al sedile guidatore che si abbassa me lo devo tenere, che è normale essendoci un movimento meccanico, deve avere gioco e cedere...ma che cavolo di risposta è?
poi ho fatto notare che le portiere cigolano al passaggio su buche o irregolarità della strada e come prima cosa mi ha detto di togliere i profili in gomma che ho messo sui bordi delle porte...al che gli ho detto che li ho messi l'altro ieri (è vero) e il rumore c'è sempre stato. insomma mi ha dato fastidio il comportamento: sicuramente sapranno che c'è da regolare le cerniere e ingrassare, ma preferiscono prenderci per il c**o e tirare fuori scuse...che i profili in gomma fanno cigolare la portiera mi pare assurdo...lui dice anche che mi rovineranno la vernice a lungo andare. resta cmq il fatto che dopo che gli ho detto che il rumore c'è sempre stato, mi ha detto che i cigolii non sono coperti da garanzia.

adesso tornerò all'attacco per i portalampade, ma voglio vedere se mi cambiano i fari!
Se sei andato dalla ford in via Caboto ti auguro tanta..............ma tanta fortuna e una buona anzi ottima dose di pazienza,,,,,ciao.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

alepav

Citazione di: MOSFET il 22 Aprile 2013, 21:00:05
Se sei andato dalla ford in via Caboto ti auguro tanta..............ma tanta fortuna e una buona anzi ottima dose di pazienza,,,,,ciao.
Certo via Caboto!
Ho altre possibilità?!?

Inviato dal mio SGS+

MOSFET

Citazione di: alepav il 22 Aprile 2013, 21:05:19
Certo via Caboto!
Ho altre possibilità?!?

Inviato dal mio SGS+Basta con loro ho chiuso...............andrei in via san Francesco.........oppure in trasferta a Monfalcone.

Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

alepav

Ma in via s. Francesco c'è la ford?

Inviato dal mio SGS+

slemash

Citazione di: alepav il 22 Aprile 2013, 20:54:12
Potresti mostrarmi una foto x capire le differenze tra i due fari?
Ancora non ho capito quali monto io!

Inviato dal mio SGS+

li trovi nel mio garage messi a confronto

alepav

Ok, allora mi pare di avere già la versione cromata, o sbaglio?

Inviato dal mio SGS+

slemash

dalle foto che ho visto nel tuo garage non riesco a capire se hai il lamierino superiore in cromo o no, cmq come ti dicevo, ho visto che il problema non viene risolto con il faro con il lamierino cromato, ma con l'abbassamento dell wattaggio della posizione.
SE vuoi farti sostituire il faro rimetti le posizioni a 5w, vai in ford e dici che quell'alone bianco non è normale e che devono cambiarti in garanzia il faro. Dovrebbero in automatico anche sostituirti la lampadina con una da 3w per evitare che si ricucini la plastica.
a me la sostituzione l'hanno fatta passare con la voce "infiltrazione acqua nel gruppo faro"

alepav

questo è il mio fanale:

e qui si intravede la minima sfumatura bianca, che non mi pare sia sul vetro, piuttosto sul carterino cromato:

AngeloB

Molto memo ma anche io ho l' alone proprio la, non se mi è venuto durante il primo anno quando avevo le alogene oppure com i led

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2

slemash

piuttosto che affrontare la ford, mi terrei i fari così, tanto con i led non succede più niente. Il mio alone era un pò più evidente, il tuo è quasi impercettibile perchè hai l'intero faro con le cromature.

alepav

ok, io però proverò a dirlo, vediamo come reagiscono!
almeno però vorrei farmi cambiare i portalampade, quei cosi di plastica lunghi, difficili da girare, che tengono su la lampadina e sono entrambi rotti!

alepav

ma po@@a miseria, con tutto che ho letto i vs consigli e guardato bene le foto...sono riuscito a rompere entrambi i gancetti...o meglio la plastica che tiene su i gancetti!

angelo, tu come li hai incollati? colla a caldo? regge, poi?

ernesto

colla bi componente, indurisce in 24 h  e non si stacca più, prima di metterla però, devi  graffiare un pò la plastica con della carta vetrata di grana grossa tipo 60 oppure 80 pulisci bene e posiziona con l'attak  i ferrini quando sei certo della posizione. coprili di bi componente. lo trovi nelle ferramenta o store ferramenta
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alepav

grazie ernesto. dovrei avere un bicomponente della pattex in cantina..provo a vedere se non si è seccato, sta lì da anni annorum!

alepav

Ragazzi sbaglio o era uscito un bollettino che parlava della sistemazione del sedile guida col difetto che si abbassa?
Domani porto la fofo alla Ford per questo e altri motivi e siccome mi hanno già detto che il sedile non si può sistemare, vorrei portare una carta in cui mamma ford dice il contrario. Solo che non lo trovo più...

Inviato dal mio SGS+

alepav

aggiornamento specchietto: per 50 euri direi che non è male, se si vuole risparmiare, ma ho dovuto apportare 2 modifiche.
ho aperto un foro sulla scocca interna, altrimenti la calotta originale (ho usato la mia, che era rimasta integra, così non ho dovuto verniciare) non si infilava, perchè ha una sporgenza.
poi ho rinforzato con la resina bicomponente la zona dell'unico foro di fissaggio, che è fatto in maniera decisamente poco solida, rispetto l'originale. ed avendo visto il tipo di aggancio, adesso ogni volta che chiudo lo specchio tengo una mano sulla mostrina in plastica, in modo che non faccia troppa leva!

alepav

ho anche fatto la pulizia del motore!

Giògiò-Giovanni

slemash

mamma mia....fantastico. Cosa hai usato per far venire le plastiche così nere e lucenti?
e i condotti?

AngeloB

Cavolo, neanche da nuovo era cosi pulito il motore!

Giògiò-Giovanni

alepav

ho usato il pulimax diluito 1:20.
messo in uno spruzzino e nebulizzato un po' dappertutto, evitando alternatore e altre zone che mi sembravano sensibili, tipo i connettori.
poi ho passato una microfibra umida, per rimuovere il prodotto. certo non si arriva negli anfratti, ma almeno le parti visibili sono pulite, ora!
poi sarebbe da trattare con il perl, ma per ora mi sono fermato qui.

in confronto a prima...

AngeloB

Pensa che dopo avere usato ariapura mi ero pentito di avere preso pure pulimax, lo devo rivalutare. avrei detto che lo avevi già dato il perl! :)

Strap

Bel lavoro  8)
Ci puoi mangiare sopra ora :)

Pasquale S

bravo  :o
il mio non è stato mai così
e mai lo diventerà
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

ma leggendo la scheda del pulimax non cita mica l'uso per il motore. Pensavo fosse specifico per quello.

P.S.
Angelo e Ale, se mi fate fare di nuovo l'acquisto su la curadell'auto, giuro che vi faccio addebitare le spese! :D :D Non visitavo quel sito da mesi, ora nel giro di 2 gg ci sono già rientrato 5 volte e quel che è peggio che mi sto facendo la lista (per il momento su carta) delle cose da prendere) >:( >:( >:( >:(

AngeloB

Citazione di: slemash il 10 Maggio 2013, 19:28:11
ma leggendo la scheda del pulimax non cita mica l'uso per il motore. Pensavo fosse specifico per quello.

P.S.
Angelo e Ale, se mi fate fare di nuovo l'acquisto su la curadell'auto, giuro che vi faccio addebitare le spese! :D :D Non visitavo quel sito da mesi, ora nel giro di 2 gg ci sono già rientrato 5 volte e quel che è peggio che mi sto facendo la lista (per il momento su carta) delle cose da prendere) >:( >:( >:( >:(

E lo so è cosi, però sono prodotti che durano tanto. Certo se vai sui nano e lucidatrici la spesa sale e tanto ma con si consigli giusti fai un lavoro incredibile. Cmq se fai il login e metti nel carrello ti rimane in memoria ;)

pupi73

Scusa Alepav per l'OT:
Ahhhh siamo in diversi a bazzicare anche su la cura dell'auto..... un paio di anni fa ci presi un paio di prodotti e proprio in questi giorni ci sono tornato perchè vorrei prendere un altro paio di prodotti. Ho diversi swirls nonostante l'abbia sempre lavata a mano che non donano per niente al mio panther black!
Fine OT

Complimenti per i lavori che hai fatto e per la pulizia del motore!

🡱 🡳