Garage AlePav

Aperto da alepav, 01 Marzo 2012, 21:39:47

Discussione precedente - Discussione successiva

alepav

ragazzi, vi aggiorno sui lavoretti che sto facendo, così vi chiedo anche aiuto per proseguire!

- ho passato finalmente il cavo dalla plafo al pozzetto guidatore, per dare corrente alla piccola plafoniera, che c'è ma non funziona!
- trovato il varco per passare da un pozzetto all'altro, togliendo i due fianchetti più anteriori, quelli che arrivano fino ai pedali, per capirci.
- smontato maniglione portiera guidatore, per prendere corrente per il led della maniglia (non ho il pulsante vicino alla maniglia, quindi ho dovuto smontare il maniglione).
- trovato varco per portare corrente sotto ai sedili posteriori, per luce pozzetti.

le considero già delle conquiste, viste le premesse con cui ero partito...ero demoralizzatissimo, perché non riuscivo a fare niente, poi grazie al vostro preziosissimo aiuto, sono arrivato a fare molte cose.
non ce l'avrei mai fatta senza di voi!

grazie IDAF!

ora ho rimontato tutto, mi sono limitato a studiare, poiché oggi non ho tempo, quindi farò tutto prossimamente.

ho un bel problema però con la plafoniera sotto il pozzetto anteriore: come collego i fili che scendono dalla plafo alta? la piccola plafoniera è quasi irraggiungibile...l'ho svitata dalla sua sede, ma non scende per niente...quindi impossibile collegarci dei fili...dovrei smontare qualche plastica?

attendo consigli, per continuare il lavoro!

ciao,
ale

AngeloB

Per smontare il portalampada del pozzetto anteriore io ho usato una pinza a becchi lunghi. Devi ruotare di 90 gradi e spingerla in su, non verso di te. Dopo di che hai pochi cm di cavo su cui lavorare, li hanno fatti abbastanza precisi però con un pò di pazienza ti riesci a collegare. Io ho usato due rubacorrente che ho nastrato per renderli ancora più uniti. E' un'operazione da contorsionisti però si fa. Già che ci sei fai una derivazione per i pozzetti posteriori ;)

alepav

ciao angelo anch'io gli ho svitati con la pinza a becco e spinti verso l'alto, però poi volevo tirarli in giù, ma non c'è cavo. proverò con i rubacorrente...ammesso che riesca a trovarli!

AngeloB

Io li volevo comprare ma sono carissimi, sono andato dall'elettrauto e me ne ha regalati 5 :)

alepav

negozio di elettronica, comprati oggi a 30 cents l'uno!
ora cerco di capire come si usano, perché i fili presenti mi sembrano molto più sottili degli inserti nel Rubacorrente...

linus16

complimenti alla spagnola ???

alepav

raga, volevo mostrarvi le luci...come dicevo ho messo le posizione a led e le h1 e h7 blu 4600 k.

fanno abbastanza schifo...ecco posizione e ana:

e questo un particolare, con posizione, ana e abba tutto acceso.

son 3 colori diversi...inguardabile!
almeno l'abba è un bianco decente, ma l'ana è proprio giallo...pur essendo stessa marca e stessa temp dell'abba.

non so...vedrò se buttarmi su un kit xeno economico, o riprovare con una alogena, magari arrivo a 6000k...della serie "ritenta, sarai più fortunato!".

principedeimeccanici

cavolo gli abbaglianti sono belli, ma gli anabbaglianti sembrano le normali alogene di serie....

magari prova con queste:

http://www.ebay.co.uk/itm/H7-ULTRA-H7-POWER-BULBS-H7-XENON-BRIGHT-WHITE-55W-5000k-/360299029354?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item53e37ee36a#ht_3997wt_930

io ho le loro w5w alle posizioni e sono veramente bianche...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

AngeloB

Se vuoi un consiglio non spendere soldi per le alogene perchè rimarrai sempre deluso. Anche se prendi le 6000K ti fanno una luce un pò più bianca ma a profondità sono proprio scarse. Questa è la mia esperienza con le Philips che ho alle abbaglianti. Tra l'altro siccome le ho alle abbaglianti per prendere colore devono scaldarsi quindi per brevi accensioni hanno una resa ancora minore

Giògiò-Giovanni

scusa ale ma hia messo il profilo cromato davanti la bocca??

Pasquale S

io ti direi vai su xenon
il discorso è che se metti xenon su parobole crei grossi fastidi a che ti viene incontro

avresti bisogno di cambiare faro e passare a un lenticolare

ma se non ti capita un bell affare (come è capitato a me)
spendi tanto

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

Citazione di: pasquale sgro il 29 Marzo 2012, 22:46:19
io ti direi vai su xenon
il discorso è che se metti xenon su parobole crei grossi fastidi a che ti viene incontro

avresti bisogno di cambiare faro e passare a un lenticolare

ma se non ti capita un bell affare (come è capitato a me)
spendi tanto

dici bene pasquale ma le h7 r, quelle con la schermatura per i fari "normali" non ovviano a quel problema?praticamente hanno un bordo scuro sulla parte superiore della lampada..

Pasquale S

io ho mantato una volta le h7r su parabola
di meno
ma danno fastidio lo stesso
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

alepav

in effetti gli abbaglianti fanno una bella luce come colore, ma mi pare che in profondità siano una mezza ciofeca...
per ora non credo che spenderò centinaia di euri tra fanali e kit xeno...mi sa che restano così!

x gió: ho messo un profilo adesivo da 7mm.

melyeclau

Citazione di: pasquale sgro il 29 Marzo 2012, 22:50:22
io ho mantato una volta le h7r su parabola
di meno
ma danno fastidio lo stesso
okay io sulla vecchia avevo sempre i lenticolari ne ho sempre solo sentito parlare..

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

alepav

arrivato oggi il kit sensori parcheggio, quello col display a led colorati...pagato 19 euri spedizione compresa!
devo dire che è impressionante...la qualità sembra discreta, pensavo che costando così poco sarebbero stato peggio!
quindi prima impressione positiva!

li ho collegati su banco, ad una batteria da 12v e devo dire che in effetti lavorano bene, peccato per il limite dei 20 cm.
il volume è altissimo, forse addirittura troppo!

ho un solo dubbio: SE e QUANDO mai mi deciderò di montarli...ho notato che la superficie del sensore è leggermente inclinata rispetto alla parete cilindrica dello stesso, non so se mi sono spiegato, chi li possiede, penso se ne sia accorto.
non capisco come devono essere montati, se con la superficie che guarda leggermente in basso, o, ruotandoli di 180 gradi, leggermente in alto. dalle istru non mi è chiaro, poichè indicano corrette tutte e due, ma in una mettono il profilo del para inclinato, cosa che direi non è il mio caso, essendo quasi verticale, nella zona dei sensori.

???

pinulandia

metti una foto così vediamo di capirci meglio. i miei sono belli dritti

alepav

adesso mi è difficile farti la foto, posso solo fare un disegno veloce:

questo è il sensore in sezione, a sx il filo, a dx la parte che "vede" l'ostacolo.
la linea tratt rappresenta la superficie vera e propria, che rientra leggermente nella parte sotto (o nella parte sopra, appunto se lo ruoti di 180). non è così evidente, ho esagerato, per far capire, ma cmq c'è una piccola pendenza. penso che vadano messi verso terra, in modo da vedere anche marciapiede o altri scalini, tanto cmq l'angolo di vista è 90° e quindi in orizzontale vede bene uguale.

cosa dici, fila il ragionamento?!?

oᄊム尺

Sembrerebbe giusto come ragionamento....
Adesso non ho presente i miei, domani ci guardo e ti dico se anche gli originali ford sono inclinati...
FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

alepav

ok grazie!
ecco intanto le foto:

e queste le istru, che non capisco bene:

oᄊム尺

Ho dato un occhiata ai miei (mi sono dimenticato la foto, domani provvedo) e sono verticali...delle due tendenti all'alto!

alepav

ok grazie!
aspetto anche qualcuno che abbia montato i sensori come quelli che ho preso...ad es pasquale.

Pasquale S

io non ci ho fatto caso
ma credo siano verticali
fofo sw 1.6 90 cv

alepav

boh...allora si vede che sono due prodotti diversi...'ste cineserie sembrano tutte uguali...

oᄊム尺

I miei sensori originali Ford

Mamma mia....devo lavare la macchina.... :( :(

Strap

Citazione di: alepav il 30 Marzo 2012, 22:45:18
ok grazie!
ecco intanto le foto:

e queste le istru, che non capisco bene:

Se guardi in uno dei 4 gancetti bianchi a pressione c' è disegnata una freccia, quella dovrebbe stare in alto e il filo che esce in basso.
Io li ho montati cosi e non ho problemi

alepav

Citazione di: Strap il 01 Aprile 2012, 20:41:13
Se guardi in uno dei 4 gancetti bianchi a pressione c' è disegnata una freccia, quella dovrebbe stare in alto e il filo che esce in basso.
Io li ho montati cosi e non ho problemi

grazie strap, non ci avevo fatto caso!
così sono proprio al contrario di come pensavo io, cioè guardano leggermente verso l'alto...ma evidentemente sarò giusto!
per curiosità, ma gli scalini li vede? tipo un marciapiede o uno scalino alto abbastanza da essere toccato con il para, ma che non si vede dal lunotto?

alepav

raga, appena arrivati dalla cina:

così nei prox giorni mi tocca leddizzare bagaliaio, portaoggetti e qualche altra cosa...ho un po' di idee in testa, spero di avere altrettanto tempo a dispo, per eseguirle!

a chi fosse interessato:

12 euri i copricintura
3,8 euri 20 led già cablati con resistenza
13,5 euri per 5 metri di led 3528 waterproof

...tutti prezzi spedizione compresa!

AngeloB

E si, questo è idaf! Si comincia con il cambiare una lampadina e alla fine ti ritrovi con la testata in mano :D

Pasquale S

Citazione di: AngeloB il 02 Aprile 2012, 11:09:48
E si, questo è idaf! Si comincia con il cambiare una lampadina e alla fine ti ritrovi con la testata in mano :D

quoto
fofo sw 1.6 90 cv

alepav

più che con la testata in mano, io mi ritrovo spesso con la testa tra le mani, per la disperazione!

ahahah!

però confido nel vs aiuto, per uscire dai guai, di volta in volta!

Pasquale S

;D ;D ;D ;D
grande Ale
fofo sw 1.6 90 cv

melyeclau

Citazione di: alepav il 02 Aprile 2012, 15:45:13
più che con la testata in mano, io mi ritrovo spesso con la testa tra le mani, per la disperazione!

ahahah!

però confido nel vs aiuto, per uscire dai guai, di volta in volta!

troooppo forte!

Strap

Citazione di: alepav il 02 Aprile 2012, 11:01:08
grazie strap, non ci avevo fatto caso!
così sono proprio al contrario di come pensavo io, cioè guardano leggermente verso l'alto...ma evidentemente sarò giusto!
per curiosità, ma gli scalini li vede? tipo un marciapiede o uno scalino alto abbastanza da essere toccato con il para, ma che non si vede dal lunotto?

Domani provo e ti faccio sapere fino a che altezza riescono a rilevare un ostacolo.

Strap

I miei messi in quella posizione rilevano un ostacolo alto almeno 30 cm

🡱 🡳