Garage AlePav

Aperto da alepav, 01 Marzo 2012, 21:39:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

principedeimeccanici

aleeeeeeee e chi ti ferma piùùùùùùùùùùùù!!! grandeeee
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

alepav

:)

principe, io ho montato quei led da 3 mm che mi avevi consigliato, ricordi? quelli già pronti con resistenza e fili saldati. però sto facendo delle prove in casa con una batteria da 12.5 v e mi sembra che la resistenza scaldi parecchio...e se non sbaglio in auto a motore acceso arrivano anche più di 12.5... tu hai avuto problemi di qs genere?

principedeimeccanici

no, assolutamente... è da quando li ho messi come led ambiente che sono lì e non mi hanno mai dato problemi...

alepav

ok, grazie!

ho messo un coprivolante...non so, non mi convince...a parte che era strettissimo (anche se in teoria per volanti 35-37, quindi la fofo ha 37 dovrebbe essere ok), per montarlo mi sono slogato una spalla, a forza di tirare! :D
poi è grossissimo...quasi non riesco a tenerlo!
mi sa che devo cercare uno di quelli sottili, tipo spugna, o cotone...ma al negozio non c'era!

safaccumulatori

di solito le resistenze sui led riscaldano se sono piccole di watt....prova a metterci una di 1 watt o di mezzo, mi sa che le tue sono da 1/4....bel lavoro veramente!!!

alepav

Citazione di: safaccumulatori il 14 Aprile 2012, 19:04:23
di solito le resistenze sui led riscaldano se sono piccole di watt....prova a metterci una di 1 watt o di mezzo, mi sa che le tue sono da 1/4....bel lavoro veramente!!!
il fatto è che i led sono già pronti, sono questi:

http://www.ebay.it/itm/180828323469?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_2899wt_956

non ho idea che resistenza ci sia dentro...ma credo sia calibrata per i 12V.
non so se go voglia di smontarli, saldarci una resistenza maggiore, rimontarli... :(

oᄊム尺

Citazione di: alepav il 14 Aprile 2012, 19:01:54

ho messo un coprivolante...non so, non mi convince...a parte che era strettissimo (anche se in teoria per volanti 35-37, quindi la fofo ha 37 dovrebbe essere ok), per montarlo mi sono slogato una spalla, a forza di tirare! :D
mi sa che devo cercare uno di quelli sottili, tipo spugna, o cotone...ma al negozio non c'era!

Non mi hanno mai convinto i coprivolante...
FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

ernesto

Citazione di: alepav il 14 Aprile 2012, 16:12:25
:)

principe, io ho montato quei led da 3 mm che mi avevi consigliato, ricordi? quelli già pronti con resistenza e fili saldati. però sto facendo delle prove in casa con una batteria da 12.5 v e mi sembra che la resistenza scaldi parecchio...e se non sbaglio in auto a motore acceso arrivano anche più di 12.5... tu hai avuto problemi di qs genere?

anzichè usare come penso una resistenza x da 1/4 di watt utilizza lo stesso valore (se ti piace l'intensità) ma da 1 watt o 1,5 watt  e vedrai che non scalderà o lo farà molto meno
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

Citazione di: alepav il 14 Aprile 2012, 19:01:54
ok, grazie!

se dalle tue parti esiste la catena norauto ( puoi comprare anche sul web di norauto) o qualche ricambista rifornito, si vendono anche in pelle di vari colori da cucire a mano, ti danno anche il filo, è molto sottile e prende la forma del volante costo sui 25€
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alepav

ern quello che dici l'ho visto in rete, ma non so se mi va di mettermi a fare lavoro di cucito...ho paura che mi venga uno schifo!
per i led rossi, invece, ho appena trovato questi:

http://www.ebay.it/itm/Stock-25-LED-ROSSI-5mm-LUCE-DIFFUSA-STANDARD-/230749198505?pt=Led_e_Neon&hash=item35b9b958a9#ht_659wt_956

mi sa che sono meglio, scrive luce diffusa, dovrebbe essere a 180°, mentre quelli che ho montato, mi sono accorto ora che hanno un angolo strettissimo, da specifiche 20-25°...mannaggia, averlo letto prima!
mi sa che smonto tutto e cambio i led rossi, così non serve il diffusore...e già che ci sono saldo 2 resistenze da 470, tanto ho visto che fa quasi la stessa luce, ma scalda poco o niente!

ernesto

io l'ho montato sulla mia èx marea, calcola che mediamente faceva 4000 km mese e mi è durato circa 4 anni per cucirlo occorrono circa un 40/50 min ma ne vale la pena

alepav

dunque, i led che avevo ordinato, quelli che avrebbero dovuto fare luce diffusa...fanno cag...! nel senso che appena si vedono, impossibile illuminarci i pozzetti! quindi mi sono dedicato ai collegamenti definitivi di quelli che ho montato.

ho appena finito di collegare le strip led, che si accendono con le porte. li ho collegati all'ingresso della plafo, prendendo il positivo temporizzato. quindi si accendono i pozzetti con le portiere e si spengono sempre con le portiere, o con la messa in moto. mi è venuto un dubbio (ovviamente a lavoro finito...): non sarebbe meglio collegarle direttamente al connettore della lampadina della plafo? mi pare che pasquale abbia fatto una cosa del genere...
a parte i gusti personali, nel senso che qualcuno potrebbe preferire la luce automatica, qualcuno potrebbe voler accendere i pozzetti manualmente, con l'interruttore, ma pensavo ai consumi...così come li ho messi io, tutte le volte che dovrò fare dei lavoretti in macchina, quindi a porte aperte, avrò la luce dei pozzetti accesa...non so...potrebbe scaricarmi la batteria?
in realtà non credo, dato che 80 cm (il totale dei 4 pozzetti) consumano meno di un watt..

voi che dite? come li avete collegati?

Pasquale S

Ale io ho fatto come dici te
collegati alla lampadina

si accendono quando apri le porte
e quando accendi manualmente la plafo
per il consumo è irrisorio
la lampadina originale consuma di più
ben 5 watt
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

alepav

sì, infatti in linea di max non mi preoccupo...nel senso che per l'uso normale della macchina mi va benissimo che si accendano e spengano automaticamente.
il mio dubbio era solo per casi particolari, tipo quando sto un'ora con le portiere aperte...in quel caso, normalmente la plafo la spengo con l'interruttore, ma ora i pozzetti resterebbero accesi.
...o forse dopo un po' si spegne tutto comunque?!?

Pasquale S

no ale
perchè ti rimango accesi?
da me si spengono

il principio è se la lampadina plafo è alimentata
i pozzetti si accendono
se no no

se spegni la plafo
spegni i pozzetti
fofo sw 1.6 90 cv

alepav

nono, non mi sono spiegato bene: tu li hai collegati alla lampadina, io invece all'ingresso della plafoniera...cioè a monte della lampadina. quindi io non posso comandare le luci pozzetto con il pulsante, ma solo con le porte! per quello dicevo che se lavoro 1-2 ore con le porte aperte ho paura per la batteria!

Pasquale S

ma non è più logico collegarle come ho fatto io?
così hai la possibilità di spegnerle
fofo sw 1.6 90 cv

ciore72

se devi stare con le portiere aperte basta che metti la chiave nel quadro e giri nella posizione 1... si spengono come la plafoniera dopo pochi secondi...  :D

alepav

Citazione di: pasquale sgro il 18 Aprile 2012, 15:45:29
ma non è più logico collegarle come ho fatto io?
così hai la possibilità di spegnerle

sì, è più logico...solo che avendoci pensato DOPO aver aperto, infilato i cavi spellati nei faston, fissati i cavi con nastro isolante e fascetta di plastica sopra per tenere saldo il tutto...ora non c'ho molta voglia di aprire nuovamente tutto! forse in futuro... :)

proverò come dice ciore72, se si riesce a spegnerle in quel modo allora mi va bene!

perchè per il resto forse preferisco il funzionamento con le portiere...

Pasquale S

;)
e gia mi sfuggiva il fatto che avevi gia chiuso tutto
fofo sw 1.6 90 cv

AngeloB

Ale non ti preoccupare anche a porte aperte dopo 15/20 minuti le luci si spengono. L'ho visto quando ho messo la strip nel bagagliaio

slemash

Citazione di: principedeimeccanici il 10 Aprile 2012, 14:15:24
ehehehhehehehehe grandissimo!!!

Ale eri partito con un "basta non sono capace" adesso sei a "te smonto e te rimonto!!!" :D

Così si fa!!!
si si, ricordo anche io!
sei iscritto da meno di me ma hai quasi gli stessi post e soprattutto mi hai già superato in modifiche!

alepav

e va bè, ragazzi, è grazie a voi e a idaf che ho fatto questi passi da gigante (almeno per me!).
leggendo i vari 3d qui viene voglia di fare di tutto...è una droga!

a propo, oggi sono in ferie ed ho avuto un po' (ma proprio un po') di tempo per la fofo. ho scoperto una cosa, guardando la scatola fusibili. ho misurato con il tester i 2 pin di uno di quelli che danno corrente sotto chiave, per i led ambiente. precisamente il 136 (pompa lavavetri). la cosa strana è che a quadro accesa, un pin dà 11 V, l'altro 12,5. ma uno dei due non dovrebbe dare ZERO, essendo a valle del fusibile, che ho tolto?

il puntale del negativo l'ho messo sul binario del sedile, quindi credo a massa, giusto?

se dovesse servire a qualcuno, il pin che guardando la scatola fusibili è in basso, dà 11 V, quello in alto (il fusibile 136 è "verticale" con un pin in alto e uno in basso) dà 12,5 V.

Pasquale S

strano
non me lo so spiegare
fofo sw 1.6 90 cv

alepav

infatti.
cmq credo che collegherò al pin che dà meno V, che credo sia "a valle" del fusibile.
poi ho messo un fusibile da 2A sul filo che darà corrente ai led.

alepav

sono arrivati i battitacco dalla cina!
bellerrimi!

mò vado ad attaccarli! 8)

lee-79

E fagli pure 2 fotuzze

Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

Pasquale S

facceli vedè
ma son quelli luminosi?
dacci il link
in qnt tempo ti sono arrivati?

certo che tu in cina sei di casa, con tutti sti acquisti ;D ;D
fofo sw 1.6 90 cv

alepav

eccomi qua, 20 minuti netti!
no, non sono quelli illuminati, sinceramente quelli non mi piacciono molto, sia perchè la luce azzurra (magari su può cambiare?) non si intona con le luci rosse e bianche della fofo, sia perchè vorrei darle un aspetto "più serio", quindi cose non troppo vistose!

foto davanti:

Shot at 2012-04-21

...e dietro:

presi sulla baia a 27, 48 euri spedizione compresa. ci hanno messo 40 gg ad arrivare, ma secondo me, per cose di cui non si ha urgenza, la cina è imbattibile!

Pasquale S

belleeeee!!!!
li metto in lista
dammi il link ale
fofo sw 1.6 90 cv

alepav

ecco il link:

http://www.ebay.it/itm/230654874532?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_1932wt_956

mi sono accorto ora, rivedendo l'annuncio, che quelle che sono arrivate hanno metà lucida...mentre l'oggetto in vendita era tutto satinato. boh...ormai le ho montate e poi forse così sono ancora più eleganti!

cmq ci tengo a precisare che le ho spudoratamente copiate dal garage di favadaseghe, che mi ha dato la dritta su come trovarle! ;)

sempre da lui ho copiato i copricintura, già montati, che mi son dimenticato di fotografare!

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

principedeimeccanici

a me piacciono tantissimo!

Giògiò-Giovanni

innanzitutto i coplimenti perche il tuo garage sta diventando un riferimento e poi anche per il lavoro,
che credo,abbiano dato un tocco di classe in piu alla tua auto.

🡱 🡳