Garage AlePav

Aperto da alepav, 01 Marzo 2012, 21:39:47

Discussione precedente - Discussione successiva

slemash

Citazione di: AngeloB il 15 Giugno 2012, 10:20:29
Si ma 10 metri di led sono troppi, darebbero fastidio!
dici? sono troppo forti?

alepav

Ragazzi qc giorno fa sono uscito con la moglie e la sua migliore amica con un suo amico.
andiamo con la mia fofo... Bene tutta la sera non hanno fatto altro che criticare le luci e gli altri vari accessori...copri cinture, volante, led ambiente...insomma ridevano di tutto...
come è possibile che esista gente a cui non piacciono le ns auto ?
robe da matti...

principedeimeccanici

Citazione di: alepav il 21 Giugno 2012, 20:56:18
Ragazzi qc giorno fa sono uscito con la moglie e la sua migliore amica con un suo amico.
andiamo con la mia fofo... Bene tutta la sera non hanno fatto altro che criticare le luci e gli altri vari accessori...copri cinture, volante, led ambiente...insomma ridevano di tutto...
robe da matti...

invidiosssi
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Pasquale S

Ale ma che gente frequenti?
che tipi strani
;)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pacciu86

Io li avrei portati molto lontano e lasciati là 8)

ernesto

robe da matti...

una questione di gusti, se tutti avremmo lo stesso gusto, il mondo sarebbe monocolore, ma dato che ci sono + colori, ognuno piace il suo in base al colore, poi  dopo, a qualcuno non potrebbe piacere che so i copricinture, o che so altro, la maleducazione, sta nell'insistere sull'argomento, divenendo petulante
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

oᄊム尺

Com'è il detto? "Non ti curar di loro..."?   
FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

Vadocomeundiavolo

Forse senza accorgertene hai esagerato montando accessori di cattivo gusto?
Per me bisogna rimanere sobri e eleganti.
Arteon Shooting Brake R

slemash

robe da matti...
Ale, ti capisco....io ho mia sorella che ogni cacchio di modifica che dico di fare o faccio sulla mia fofo, me la critica dicendo che sono un grezzo. Io dico una cosa: l'auto è mia e se queste cose piacciono a mia moglie, ci stanno....punto e basta!
In qualunque caso credo che se ti fossi portato insieme al posto di quella coppia, una bella coppia di cinesi, non avrebbero riso per tutti i soldi che hai contribuito a mandare alla loro nazione, anzi ti avrebbero ringraziato :D

alepav

Citazione di: pacciu86 il 21 Giugno 2012, 21:26:06
Io li avrei portati molto lontano e lasciati là 8)
La tentazione era molto forte!

alepav

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 22 Giugno 2012, 08:01:27
Forse senza accorgertene hai esagerato montando accessori di cattivo gusto?
Per me bisogna rimanere sobri e eleganti.
ma no dai...forse la sola cosa di dubbio gusto sono i corsi cintura...

alepav

Citazione di: slemash il 22 Giugno 2012, 12:56:03
Ale, ti capisco....io ho mia sorella che ogni cacchio di modifica che dico di fare o faccio sulla mia fofo, me la critica dicendo che sono un grezzo. Io dico una cosa: l'auto è mia e se queste cose piacciono a mia moglie, ci stanno....punto e basta!
In qualunque caso credo che se ti fossi portato insieme al posto di quella coppia, una bella coppia di cinesi, non avrebbero riso per tutti i soldi che hai contribuito a mandare alla loro nazione, anzi ti avrebbero ringraziato :D
vero da ora in poi solo passeggeri cinesi! Ah ah ah!

AngeloB

Io credo che la cosa possa piacere o no. Ognuno ha i suoi gusti, l'importante è rispettare quelli degli altri anche se non si condivide. Io e mia moglie abbiamo un patto di non belligeranza, lei si compra quello che vuole e lo stesso faccio io, quando una spesa è di un certo livello si parla e si discute. Stop. Io non la rompo quando lei si prende un paio di scarpe così lei non fa con me quando vede un nuovo led in macchina. Io non sono uno che pulisce l'auto tutte le settimane però ho uno swiffer in macchina perchè la plancia della Focus attira la polvere che è una bellezza. Quando partiamo nel primo tratto di strada che faccio a 10 km/h perchè è in ripida salita do una spolverata e lei mi prende un pò per il culo però finisce li perchè altrimenti le dico che se non vuole che spolvero non lo faccio neanche in casa e si zittisce subito :)

Pasquale S

;D ;D ;D
forte il patto di non belligeranza
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

cicciofocus

Ma poi credo che un po' di luce in piu' non ha mai fatto male a nessuno......... 8) 8) 8)
E comunque le modifiche fatte devono piacere a chi possiede la macchina e non per forza di cose anche agli altri!!!!Quindi se piacciono a te Ale...........
Citazione di: taom il 22 Giugno 2012, 07:21:08
Com'è il detto? "Non ti curar di loro..."?   
:D :D :D :D :D :D :D

alepav

Sisi avete ragione me ne frego di cosa dicono.
cmq anch'io con mia moglie ho il patto di non belligeranza alla fine si è rassegnata e la sua risposta tipica è:

se piace a te...

:-)

oᄊム尺

Mi sembra di averla già sentita... :)   

cicciofocus

Vabbe', dicono tutte cosi'...............

alepav

Ragazzi ho provato a studiare la situazione x il montaggio luci sulle porte e sotto le porte...ho smontato la plastica sotto al devioluci e la plastica laterale (quella col buco x l'interruttore benzina x capirci), ma non vedo il passaggio x arrivare al tubo flessibile e passare i cavi nella portiera...cos'altro devo smontare?!?

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

pacciu86

Buona fortuna ale... io son stato con la macchina smontata per 10 giorni! ;D

alepav

Ok però ditemi come fare...aiuto!!!

Inviato dal mio SGS Plus con Tapatalk

ernesto

nel garage di taom, trovi una guida
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pacciu86

Citazione di: alepav il 29 Luglio 2012, 21:50:14
Ok però ditemi come fare...aiuto!!!
Lo farei volentieri, se avessi una focus da smontare :P
Io per fare il passaggio per il lato guidatore mi sono fornito di calendari di tutti i tipi, da sfogliare nel frattempo....... Fatto sta che per trovare un passaggio ho usato un pezzo di fil di ferro come "guida" che una volta passato nel connettore mi son ritrovato in mezzo a quella selva di fili... Son stato un pomeriggio per trovare lo spazio per muovermi, però una volta trovato ho passato i fili in 3 minuti

alepav

Citazione di: ern.focus il 29 Luglio 2012, 21:53:07
nel garage di taom, trovi una guida
ernesto, il garage di omar l'ho ben presente, ma nelle foto che ha messo non capisco come è passato dal connettore all'interno dell'abitacolo...mi sono perso qualcosa?!?

pacciu86

Devi spingerci il filo dentro! ;D

AngeloB

Citazione di: alepav il 30 Luglio 2012, 12:31:43
ernesto, il garage di omar l'ho ben presente, ma nelle foto che ha messo non capisco come è passato dal connettore all'interno dell'abitacolo...mi sono perso qualcosa?!?

Aspetta, negli sportelli dietro o avanti?

alepav

al momento vorrei fare quelle davanti, ho smontato i due pannellini descritti sopra, come vedete in foto:

immagino che il filo debba passare come da tratteggio verde, nel connettore e nel flessibile di gomma. però mi sfugge il tragitto in magenta...come faccio a raggiungere il filo, per tirarmelo nell'abitacolo?!?

pacciu86

Innanzitutto stacca il connettore... Devi trovare il pertugio adatto... Eh poi dentro l'abitacolo, ci infili la mano e "senti" quando arriva il filo, è un lavoro alla cieca se non vuoi smontare tutto il cruscotto! ;D

AngeloB

ah ecco nel garage di taom non trovi il passaggio nelle porte anteriori perché noi ci siamo allacciati alle luci sotto gli specchietti quindi non abbiamo dovuto far passare nessun cavo, era tutto già la ;)

pacciu86

Citazione di: AngeloB il 30 Luglio 2012, 15:02:46
ah ecco nel garage di taom non trovi il passaggio nelle porte anteriori perché noi ci siamo allacciati alle luci sotto gli specchietti quindi non abbiamo dovuto far passare nessun cavo, era tutto già la ;)
Questo io lo chiamo volgarmente... cul@! ;D In ogni caso ale... hai visto la mandria di fili che c'è là, non credo potrà mai esistere una guida fotografica! Fai come ti ho detto io.. Ti servirà molto tatto per questo lavoro :)

Pasquale S

ale  io farò anche questo lavoretto
ho gia deciso di lasciar perdere il flessibile nero,
secondo me non ci passeranno mai

guarda sotto il flessibile lato macchina
cè un tappo di gomma nero
li farò passare da la

e nella portera probabilmente li infilo sotto il connettore del flessibile

se togli quel gommino fai attenzione che può cadere all interno dell auto e non lo pigli più
fofo sw 1.6 90 cv

alepav

Citazione di: AngeloB il 30 Luglio 2012, 15:02:46

ah, ecco...mi pareva...ed ora io come faccio?!?
:(

oᄊム尺

Io davanti avevo già le luci specchietto a cui collegarmi ma per passare nelle portiere dietro ho dovuto smadonnare un pò...presumo che il passaggio degli sportelli davanti sia come quelli dietro: "tubo" di gomma con passaggio semplice nello sportello ma con connettore nel lato carrozzeria.

alepav

è un po' che non aggiorno!
mi sono accorto che non ho mai postato le foto della luce led rossa sulla plafo, eccole:

a dire il vero non mi piace molto l'effetto che fa al buio. nel senso...sotto fa una bella luce sul cambio e sulla mano, ma la plafo, essendo in plastica traspa, si illumina troppo di rosso, dando quasi fastidio. come potrei risolvere?!?

inolre, piccolo aggiornamento...oggi ho finalmente provato a mettere la pellicola su una portiera posteriore: fiasco totale! 3 tentativi, tutti a vuoto! i primi due l'ho tagliata corta, dato che mi sono dimenticato di abbassare il finestrino, prima di tagliare sotto! 2 volte lo stesso errore...DOH!

la terza, un po' meglio, ma sul laterale mancava quasi un centimetro...in pratica, per tagliare il bordo laterale dal lato dove il vetro fa la curca (la parte verticale posteriore) ho dovuto abbassare il vetro...poi taglio il lato verticale anteriore, senza rialzarlo...risultato, siccome non è perfettam verticale, quando lo alzo manca un cm!

cmq servito come esperienza...ho visto che è difficile, ma non impossibile!

ce la posso fare!

:)

Giògiò-Giovanni

ma hai fatto un led ambiente oppure lo devi accendere tu?

🡱 🡳