Garage AlePav

Aperto da alepav, 01 Marzo 2012, 21:39:47

Discussione precedente - Discussione successiva

alepav

Citazione di: Strap il 02 Marzo 2013, 22:20:57
Perchè dici che i fianchetti non sono compatibili?
Perché a vedere gli agganci dei due tunnel non mi pare che siano uguali. Nemmeno il bordo anteriore è uguale. Domani vedrò, ho i fianchetti in auto e
adesso ho il pupo che mi dorme sulla panza... Non posso muovermi!

Inviato dal mio SGS+

vincmass

BOh, io vedo tutto uguale al mio tunnel.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

alepav

Niente da fare, devo segarli!

Inviato dal mio SGS+

ernesto

no,  o vai in ford e dai fondo al portafogli o ad uno sfasciacarozze, e giacchè ci sei , vedi se trovi tutto la
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alepav

ragazzi, potreste chiarirmi un po' le idee, non riesco a capire un paio di cose...
nell'immagine che segue, i pezzi evidenziati in verde, sono una specie di tappetino che va sul fondo del vano portaoggetti? non me l'hanno mandato, ma credo che posso mettere semplicemente un pezzo di neoprene tagliato ad hoc, o simile.

invece la staffa rossa è quella necessaria per fissare il tunnel, come aveva spiegato ernesto...e andrò a cercarla alla ford, ma invece quella blu?!? non riesco proprio a capire dova vada e a cosa serva e SE mi serve!

inoltre sapreste dirmi i prezzi di tali pezzi? soprattutto dei fianchetti gialli, che credo saranno i più costosi!

grazie!

vincmass

ho controllato sulla mia.
la sbarra rossa fissa il tunnel a terra. e quella blu fissa lo sportellino posteriore al tunnel.
ma non le dovresti avere già montati sulla tua?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

alepav

aspetta, quella rossa ok.
quella blu dici che fissa lo sportellino...dopo controllo, ma non credo di avere uno sportellino sul retro...è tutto fisso quel blocco <044D90 non ha parti mobili e sta attaccato al corpo principale tramite 4 clips e 2 viti in alto.

alepav

Nessuno sportellino!

Inviato dal mio SGS+

alepav

Ragazzi nessuno sa dirmi il prezzo dei pezzi gialli e rosso?!?
In ford mi dicono al telefono che questi codici non esistono!

Inviato dal mio SGS+

Strap

ernesto

vai ad uno sfascio, 20/30 euro e ti porti tutto a casa
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alepav

Citazione di: ernesto il 16 Marzo 2013, 13:16:55
vai ad uno sfascio, 20/30 euro e ti porti tutto a casa
ragazzi, voi sempre a consigliare lo sfascio...qui a trieste, l'unica fofo che ho trovato agli sfasciacarrozze era una prima serie, messa malissimo...che per di più veniva dalla ditta dove lavoro io! ahahah!
ovviamente ci penso allo sfascio, ma purtroppo (o per fortuna...) non ci sono seconde serie nei demolitori in zona.

vincmass

Citazione di: alepav il 16 Marzo 2013, 14:29:07
ragazzi, voi sempre a consigliare lo sfascio...qui a trieste, l'unica fofo che ho trovato agli sfasciacarrozze era una prima serie, messa malissimo...che per di più veniva dalla ditta dove lavoro io! ahahah!
ovviamente ci penso allo sfascio, ma purtroppo (o per fortuna...) non ci sono seconde serie nei demolitori in zona.
non se ne trovano allo sfascio di auto come le nostre. Tutti rispondono che sono auto ancora nuove per arrivare allo sfascio e poi si rompono con difficoltà.
Io sono a firenze da 4 anni e la prima fofo che ho visto in uno sfascio è la settimana scorsa, ed eradel 2007.
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

allora vai in ford con quell'esploso che hai postato in mano e fai le domande che devi, credo che per questo caso, è l'unica

alepav

ragazzi, ho messo i tappetini in gomma, su misura, fatti molto bene!
adesso basta paura della pioggia!

presi qui: http://www.ebay.it/itm/Ford-Focus-dal-2005-al-2010-tappeto-auto-gomma-su-misura-high-quality-/271046396448?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f1b9fca20&_uhb=1#ht_5317wt_1264

non sono come in figura, se vedete la foto i posteriori sono tagliati diversamente.

slemash

se devo essere sincero, se pur utili, non ho mai potuto digerire i tappetini di gomma in macchina! Certo i tappetini in moquette, per quanto belli, sono fastidiosi da pulire, ma io per la pioggia ho preso 4 tappetini quadrati sempre di moquette del costo di 1 euro cadauno che uso mettendoli sopra a quelli originali in caso di pioggia o strada bagnata, poi via, nel baule!

Strap

ernesto

personalmente non sostituisco i miei tappetini originali, ma dopo averli sporcati, dato che ogni settimana la pulisco dentro, una volta al mese, monto sul trapano una spazzola d'acciaio rotante, ed indossando una mascherina ed occhiali protettivi, li spazzolo per bene, in primo luogo, si "pettinano" e tornano come nuovi, in secondo luogo, anche se aspirati sembravano puliti, si alza tanta di quella polvere che non avete idea,  e cambiano colore, in un bel nero lucido acceso.
insomma tornano veramente nuovi,
provare per credere

Strap

ma dici davvero o stai scherzando?
intendi il disco per togliere la ruggine

ernesto

Citazione di: Strap il 18 Marzo 2013, 11:53:48
ma dici davvero o stai scherzando?
intendi il disco per togliere la ruggine
no, intendo  una spazzola d'acciaio circolare questa

ovviamente i giri del trapano non devono essere al massimo, e devi farlo anche nella direzione del pelo, punti un ginocchio su di un angolo e vai a lavorare sul lato opposto

Strap

proprio quella  :o

ma se sbagli mi sa che fai un bel buco senza peli  :D

ernesto

non è come pensi, ti garantisco che escono nuovi, provare per credere

slemash

che dici potrebbe funzionare anche con una spazzola manuale per togliere la ruggine?
cmq giusto x la cronaca,stiamo inquinando il garage di alepav.
Scusaci ale, ci siamo trovati nel tuo garage per parlare di tappetini......mica ti trovi 4 birrette per gli amici tuoi?!!? :D

ernesto

una birretta anche io, :P :P :P, ho iniziato con una manuale, poi visto che pulisce bene, ma che ci vuole molto olio di gomito, ho provato nel modo sopra descritto, visto che a parte che venivano ottimamente, respiravo molta polvere nonostante li avessi prima aspirati, e che ogni tanto partivano a destra e a manca parti della spazzola, ho adottato mascherina ed occhiali protettivi, per il resto provare per credere, la pressionen deve essere sufficente a far alzare la polvere ma a non far scappare il tappetino da sotto i piedi che lo tengono fermo, in  oltre il numero dei giri del trapano deve essere circa i 2/3 del numero massimo dei giri, (empre da regolare)

alepav

ernesto, purtroppo io non ho garage e quindi certi lavori non posso farli!
la macchina posso lavarla solo all'autolavaggio e d'estate a casa dei miei, in giardino.
quindi mi viene più facile mettere quelli in gomma, che non necessitano di manutenzione!

AngeloB

Citazione di: alepav il 18 Marzo 2013, 14:16:25
la macchina posso lavarla solo all'autolavaggio e d'estate a casa dei miei, in giardino.
quindi mi viene più facile mettere quelli in gomma, che non necessitano di manutenzione!

Anche io uso quelli di gomma nonostante l' estetica ci rimette però lavo tutto al lavaggio con l' idropulitrice ad alta pressione e vengono bene   

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2

ernesto

Citazione di: alepav il 18 Marzo 2013, 14:16:25
è un lavoro che faccio sul balcone
anche io sono senza garage

alepav

ragazzi, lo so che è stato trattato già mille volte qs argomento, ma vorrei essere sicuro di non aver perso informazioni...mi spiego: vorrei, prima o poi, mettere le luci sotto le porte.
ho letto nei vari garage che ci sono diverse possibilità: chi ha preso le luci dalla plafo, chi dai 12V sempre presenti nelle porte (pericolo di scaricare la batteria, se un pulsante n/c non funziona bene).
quali altre vie ci sono, che forse mi sono perso?
ricordo a tutti che io ho la versione con le portiere posteriori senza finestrini elettrici, quindi non so se ci sono i 12V presenti.

Pasquale S

io devo farlo pure questo lavoro
userò la 12 volt temporizzata della plafo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

alepav

bene, quindi ti seguirò alla grande!
ovviamente con interruttore su ogni porta, giusto?
quello che mi spaventa è come passare i fili attraverso il bocchettone di gomma...

Pasquale S

per il pulsante devo valutare
se la luce delle portiere chiude  non trafila all interno o  all esterno
potrei anche non metterlo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Io ho usato per le porte dietro le luci dei pozzetti (da avanti a dietro, da dietro alle porte) per quelle anteriori mi sono allacciato alle luci sotto gli specchietti. Il pulsante non è necessario, per rendervi conto di quante luce trafila fate caso come rimane la parte inferiore della plastica della portiera e immaginateci una luce più o meno forte a seconda di quella che volete metterci. Se volete metterci anche dei led laterali allora sarà più evidente perchè lateralmente c'è più spazio tra la plastica e il montante, ci entra comodamente il bulbo di un led da 5 mm

Strap

io consiglio invece di mettere cmq il pulsante, la luce almeno sulla mia si nota bene anche a porta chiusa

Strap

Ale, prova a chiedere ad Ernesto, so che si doveva informare per il discorso luci portiera da un suo amico elettrauto, e mi pare avesse trovato pure il segnale che fa accendere la plafoniera all' interno della portiera .
Ti risparmieresti un bel pò di lavoro ;)

Peril discorso 12v su porta con l' assorbimento che hanno 15 cm di led per scaricare la batteria dovresti cmq tenere la macchina ferma una settimana, come detto prima se un pulsante non funziona a dovere di notte si nota subito perchè la luce filtra.

Citazione di: alepav il 26 Marzo 2013, 16:09:09

ricordo a tutti che io ho la versione con le portiere posteriori senza finestrini elettrici, quindi non so se ci sono i 12V presenti.

Dovresti averlo cmq per la centralina chiusura centralizzata

Strap

Mi è tornata in mente adesso l' idea di Angelo, io non la scarterei, me la sto immaginando adesso e se non avessi già messo le luci alle portiere sicuramente opterei per questa soluzione.
La proposta era di mettere 2 metri di led per minigonna,  rimarrebbero come antipozzanghera solo che ne potresti beneficiare anche all' apertura dell' auto, non solo quando hai già la porta aperta, quindi quando vai a riprendere la macchina  8) 8) 8) 8)

🡱 🡳