Garage AlePav

Aperto da alepav, 01 Marzo 2012, 21:39:47

Discussione precedente - Discussione successiva

pupi73

in effetti è bella pulita. certo dopo il trattamento clay+cera se c'era solo polvere è abbastanza facile riportarla lucida....se come me hai fatto 1700km di autostrada e hai moscerini ovunque, c'è bisogno di maggior impegno!

alepav

Credo che dovrò cambiare la sonda lambda... :-(

Inviato dal mio SGS+

oᄊム尺

FOCUS MY22 ST-LINE DESIGN 1.0 ECOBOOST MILD HYBRID 125CV

alepav

Spia motore sempre accesa e adesso mi si spegne a volte la macchina quando sono al minimo.
E fa un brutto rumore...

Inviato dal mio SGS+

slemash

che tipo di rumore? Io è da un mese che sento un qualcosa di simile ad un leggero battito in testa. Per fortuna però niente spie

stratos74

Citazione di: ernesto il 02 Marzo 2012, 19:41:03
ti invidio il colore, mi piace molto, ma quando acquisto le macchhine, non lo prendo perchè è molto delicato

quoto!!! Quando ho preso la mia (in pronta consegna) mi hanno proposto anche una nera, ma non l'ho presa, si graffia solo a guardarla
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

stratos74

Bella cornice cromata alla calandra anteriore (come la titanium) è un must  ;)
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

alepav

slemash: è un rumore come se non tenesse il minimo...e difatti a volte mi si spegne...

stratos74: grazie! però ho tolto la cornice, ora sono in total black!

alepav

Ragazzi, sentite questa. Oggi ero al centro commerciale, nel parcheggio apro il bagagliaio e un tizio mi passa vicino e mi accorgo che butta l'occhio... Tiro fuori il passeggino e lui passa avanti e va alla sua macchina. Ha una volvo sw. Si rigira a guardare e alla fine viene da me e mi fa: ma quella luce è di serie, o l'hai messa tu?!?
Al che potete immaginare la mia soddisfazione, mia moglie ha detto che mi rideva anche il cu..!
Gli mostro le strisce led e l'illuminazione stile enterprise, lui rimane a bocca aperta e se ne va facendomi i complimenti per l'idea! Mi ha anche chiesto i dettagli sui collegamenti!
Mentre torna alla macchina, il figlioletto gli chiede cosa guardava e lui gli risponde: hai visto quanta luce in quella macchina.. La nostra è tutta buia!

Evvai, queste sono soddisfazioni!

E soprattutto con mia moglie, che mi ha sempre preso in giro!

Idaf rulez!

Inviato dal mio SGS+

oxygen.73

:)):)):)):))

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Gianluca gianlu.m90

e son soddisfazioni si eh!!!  ;) ;) ;) :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Pasquale S

:) :) :) :) questo era intenditore
non quegli amici che ti sei portato in macchina tempo fa   :) :) :) :)

so soddisfazioni
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

;) :icon_lol: :icon_lol: :icon_cheesygrin: :) :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :groupwave1: :groupwave1: :groupwave1:   
essò propio soddddddddisfazzzzzioni
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

oᄊム尺

Citazione di: alepav il 05 Ottobre 2013, 20:02:11
Ragazzi, sentite questa. Oggi ero al centro commerciale, nel parcheggio apro il bagagliaio e un tizio mi passa vicino e mi accorgo che butta l'occhio... Tiro fuori il passeggino e lui passa avanti e va alla sua macchina. Ha una volvo sw. Si rigira a guardare e alla fine viene da me e mi fa: ma quella luce è di serie, o l'hai messa tu?!?
Al che potete immaginare la mia soddisfazione, mia moglie ha detto che mi rideva anche il cu..!
Gli mostro le strisce led e l'illuminazione stile enterprise, lui rimane a bocca aperta e se ne va facendomi i complimenti per l'idea! Mi ha anche chiesto i dettagli sui collegamenti!
Mentre torna alla macchina, il figlioletto gli chiede cosa guardava e lui gli risponde: hai visto quanta luce in quella macchina.. La nostra è tutta buia!

Idaf rulez!

Inviato dal mio SGS+
Son soddisfazioni si! E pensare, se non ricordo male, che quando sei arrivato chiedevo info su come cambiare le luci di posizione! :D

Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4

slemash

alepav

Citazione di: taom il 06 Ottobre 2013, 08:44:11
Son soddisfazioni si! E pensare, se non ricordo male, che quando sei arrivato chiedevo info su come cambiare le luci di posizione! :D

sì, guarda, non parlatemi delle lampadine di posizione...dopo che mi hanno cambiato i fari in garanzia, non ho ancora avuto il coraggio di rimettere quelle a led...e credo che non le cambierò finchè non si bruciano!

sirio7710

Citazione di: alepav il 05 Ottobre 2013, 20:02:11

Idaf rulez!

Inviato dal mio SGS+

ale non capisco che gli hai messo nel bagaglaio una 55 w da illuminare tutto? io perfino nella vecchia alfa del 1997 avevo accendisigari e lampada nel baule!! sai che ho questa focus da giusto 1 anno e non ho fatto caso se ho l'illuminazione nel baule? che lavoro hai fatto si puo' vedere???

stratos74

Citazione di: alepav il 26 Maggio 2012, 10:40:32
tempo fa ho messo il profilo cromato sulla griglia davanti, ecco la foto, che non avevo ancora postato!
all'inizio era carina, ma si sta già scollando sugli angoli... :(
appena ho tempo, vorrei toglierla e metterne una più larga, solo che dovrò scaldarla per curvarla, cosa che non ho fatto con questa!

cmq, più vedo il muso della mia fofo e più mia piace! credo sia il muso più bello, tra tutte le versioni... lo so, sono leggermente di parte! :)

Concordo che il muso sia il più bello di sempre  :icon_cheesygrin:

Mancano i fari lenticolari però  :P

sirio7710

solo un po' di parte... ;)

alepav

Citazione di: sirio7710 il 07 Ottobre 2013, 09:47:43
ale non capisco che gli hai messo nel bagaglaio una 55 w da illuminare tutto? io perfino nella vecchia alfa del 1997 avevo accendisigari e lampada nel baule!! sai che ho questa focus da giusto 1 anno e non ho fatto caso se ho l'illuminazione nel baule? che lavoro hai fatto si puo' vedere???
Trovi tutto qualche pagina indietro, al post 95.

http://www.idaf.it/index.php?topic=22769.msg334020.msg#334020

Inviato dal mio SGS+

alepav

devo mettere le gomme invernali, cosa mi consigliate?
voglio spendere poco, se resto attorno ai 400 euri andrebbe bene.
cosa ne dite delle nokian, o delle viking?!?
inoltre pensavo di mettere quelle da 195 col cerchio in acciaio da 15.

oᄊム尺

Io con le Nokian mi trovo bene

Strap

Avevo le nokian 195/65 r15, il primo inverno andavano bene, poi mi hanno deluso.
Ora provo le Hankook, le ho montate sulla fiesta della moglie e sono una bomba

ernesto

andrei di falken, secondo le recenzioni da me lette, sono le migliori, sia su neve e soprattutto (tallone d'achille delle termiche), migliori su fondi bagnati e costano poco, per la misura 17, le ho trovate a 101,54€ qua
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Strap

michelin alpin A4 a 70€. Vicino casa mia
http://www.gomme.it/outlet-pneumatici/

montaggio e bilanciatura gratuita con l' acquisto di gomme e cerchi.
Spedizione 3€

alepav

ragazzi, mi è venuto un dubbio:
vedendo il libretto non capisco se le invernali devono essere per forza le 195/65 r15, oppure se posso mettere le 205/55 r16, come le attuali estive.
inoltre un consiglio: nel caso prendessi le 195 r15, prenderei anche i cerchi, in modo da montarmele da solo e tenere le ruote in cantina, quindi zero spese di cambio e rimessaggio.
nel caso prendessi invece quelle da 17, dovrei pagare ogni volta il gommista per il cambio ed il rimessaggio, perchè non avrei sicuramente voglia di andare in giro con le gomme sporche nella fofo...
con le ruote da 15, farebbe tanto schifo, la fofo?
io non credo, dato che le lascerei senza copricerchione, quindi sarebbe tutto nero.
voi cosa dite?

elefantino verde

Io ho montato le 205/55 r16 per le invernali. . Ho trovato 4 cerchi in demolizione....in estate monto le 17 originali della titanium. Secondo me perdi un po con le 15...però considera che se compri i cerchi ti risparmi un po di soldini ogni anno, considerando che un treno di invernali può essere usato per 3 anni.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

alepav

allora, comprare i cerchi in demolizione non mi va tanto, ho paura di prendere un bidone e i cerchi alla fine sono importanti, come contatto con la strada, se hanno preso una botta possono creare problemi, non mi fido.
proprio per una questione di risparmio pensavo di farmi un treno invernale da 15.
sarà bruttino, ma mi costa come le sole gomme da 16, però risparmio ogni anno una 50ina di euro.

oᄊム尺

Prendi i cerchi, anche nuovi se non ti fidi, io ogni anno spendo 40+40€ per il cambio delle gomme e se non ricordo male per dei cerchi di lamiera mi chiesero 200€ che al momento avrei già ripagato.
Se non sbaglio le termiche, soprattutto sulla neve più sono strette e meglio è e sicuramente tra un treno di 205 per cerchio di 16 ed un 195 per cerchio di 15 risparmi qualcosina! ;)

alepav

Arrivate le nokian montate su cerchi.
In settimana se riesco faccio il cambio!

Inviato dal mio SGS+

oᄊム尺

Che modello/misura hai preso?

alepav

Nokian WR D3 195/65 R15 91T su cerchi in ferrazza!
Sono andato al risparmio!

Inviato dal mio SGS+

oᄊム尺

Citazione di: alepav il 11 Novembre 2013, 22:13:51
Nokian WR D3 195/65 R15 91T su cerchi in ferrazza!
Sono andato al risparmio!

Inviato dal mio SGS+
Se posso....alla modica cifra di...? :)

Inviato dal mio GNex powered by CyanogenMod

alepav

446,80 euri.
me le hanno scaricate davanti casa 4 gg dopo l'ordine.

i preventivi che avevo dei gommisti erano tutti più alti, almeno 80 euri, inoltre il dot delle gomme che mi hanno mandato è di un mese fa, quindi freschissime!

ovviamente me le devo montare io!

alepav

cambio gomme in 30 minuti, fatto in pausa pranzo!

e guardate cos'ho trovato all'interno del cerchio posteriore dx:

cosa dite, il gommista me lo sistema con 4 martellate?!?

🡱 🡳