rumorosita' cinghia

Aperto da vincenzo_977, 04 Aprile 2012, 11:08:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincenzo_977

buondi' a tutti.... e' da 2 mesi circa che ho acquistato una ford focus II sw del 2010 quindi usata, la mattina quando la metto in moto sento sempre un cigolio proveniente dalle cinghie, l'ho portata piu' volte in ford ma piu' di ingraasrla o sostituirmi la cinghia ausiliaria non fanno!!! ho chiamato anche il servizio clienti ford x tutelare i miei diritti.... anche voi avete questo problema??? dei famosi bollettini diramati dalla ford le concessionarie se ne fregano, dicono che sono x problemi e rumori diversi..... premetto che l'auto ha 56.000 km ed e' un 1.6 tdci 90 cv....
cosa devo fa??? secondo me la loro soluzione sara' che quando faro' il tagliando annuale mi cambieranno tutto e sara' tutto a carico mio!!!!! ma a me ste cose mi fanno andare in bestia.....

ernesto

ci sono altri post su questo problema, ci sono due diciamo soluzioni: uno la cinghia cristallizzata scivoli sulle pulegge,allora dipende dalla sostituzione del tendicinghia che risolve il problema due potrebbe provenire sempre sul lato cinghia servizi dal silent block montato sulla puleggia smorzatrice che si trova in basso, montata sull'albero motore, sempre facente parte del gruppo servizi che tu chiami ausiliaria
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincenzo_977

la cinghia servizi o ausiliaria me l'hanno sostituita il 30 marzo di quest'anno.... il tendicinghia non me l'hanno sostituito,quindi non mi rimane che vedere la seconda soluzione "due potrebbe provenire sempre sul lato cinghia servizi dal silent block montato sulla puleggia smorzatrice che si trova in basso, montata sull'albero motore, sempre facente parte del gruppo servizi che tu chiami ausiliaria"
pero' chissa' se quelli della ford considerano giusto questo intervento!!!
cmq grazie mille x la tua risposta!!!

ernesto

guarda che quando si cambiano queste cinghie  è importante sostituire tendicinghia, fa na' cosa, puoi registrare e postare il rumore? lo metti su you tube, copi ed incolli il link
quando cambi questi accessori comunque è importante sostituire almeno il tendicinghia e controllare che gli altri cuscinetti guida mantengono allineati perfettamente la cinghia, in caso di difetto la cinghia potrebe scavallare, e bene che ti vada, usurarsi contro qualche parte motore, male che ti vada e a me è andata abbastanza male, può andare a ficcarsi sotto quella della distribuzione ............................e poi per un cuscinetto da 50/70 € ne spendi 1800
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

Citazione di: ern.focus il 05 Aprile 2012, 09:27:42
guarda che quando si cambiano queste cinghie  è importante sostituire tendicinghia, fa na' cosa, puoi registrare e postare il rumore? lo metti su you tube, copi ed incolli il link
quando cambi questi accessori comunque è importante sostituire almeno il tendicinghia e controllare che gli altri cuscinetti guida mantengono allineati perfettamente la cinghia, in caso di difetto la cinghia potrebe scavallare, e bene che ti vada, usurarsi contro qualche parte motore, male che ti vada e a me è andata abbastanza male, può andare a ficcarsi sotto quella della distribuzione ............................e poi per un cuscinetto da 50/70 € ne spendi 1800

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

era per dire che ti quotavo ihihihihih

ernesto

ahhh! che n'dondolo non capivo il significato ::) ;)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳