[Focus 2009] Rumore cinghia dopo acquazzone

Aperto da ceda2002, 22 Maggio 2012, 16:42:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ragazzi,
premetto che non ho mai sentito questo rumore prima d'ora.
Ieri sera ho preso tantissima acqua e per terra c'erano circa 20 cm di acqua...... dopo che ha spiovuto continuando a camminare ho sentito piu di una volta un rumore tipo (cinghia macchinavecchia quando parte) per 3 sec e poi si interrompeva....
Può essere che si sia bagnato qualche componente del motore????
Oppure non centra nulla l'acqua?
La mia focus ha 65000 Km

Grazie

Pasquale S

probabilmente si è bagnata la cinghia ausiliare e slitta un po

dovrebbe farlo maggiormentea freddo  appena accesa

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ceda2002

Ciao,
ma come fà l'acqua ad arrivare li?
Non c'è il pianale di plastica sotto la macchina?

Pasquale S

si cè il carter
ma considera che non è a tenuta stagna
riesce ad arrivare  facilmente
mi è successo qualche volta
con un po d uso dovrebbe sparire il rumore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Vadocomeundiavolo

Mica è a tenuta stagna , l'acqua arriva ovunque.
Aspetta che si asciuga e vedi se il rumore passa.
Arteon Shooting Brake R



ceda2002

OK....
Mi avere rassicurato.......aspettiamo ...

Grazieee Mille

Pasquale S

si tranquillo
che con l uso e il caldo che arriverà
non ti farà rumore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

quoto quanto detto dagli altri.

Se poi continua a farlo..... potrebbe anche essere che hai preso una macchina biodegradabile....  :P :P :P

Mystral

Lo faceva anche a me un anno fa circa, tutte le volte che pioveva, sembrava che li motore stesse cadendo a pezzi, ma dopo pochi secondi spariva. Adesso non lo fa più, anche perchè da allora ho cambiato cinghia servizi, tendicinghia e distribuzione, tutto a spese di mamma ford ovviamente.;)

Able007

tranquillo nulla di che si sarà bagnata la cinghia come già ti hanno detto!

🡱 🡳